Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-03-2013, 13:01   #11
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Cibo industriale VS cibo naturale

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
ma le ossa di pollo intere non sono pericolose?

Le ossa del pollo sono pericolose solo cotte


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2013, 13:08   #12
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Cibo industriale VS cibo naturale

A questo proposito chiedo ufficialmente allo staff se è possibile portare in rilievo il thread sulla barf..con possibilità di reintervenire.

Per il resto dico solo che il cibo naturale è sicuramente meglio, indipendentemente dalle persone diverse che se ne devono rapportare..credo che non sia questione di tenere i piedi per terra per capirlo. È questione di mentalità e di studi.
Credo che se voglio tentare di tenere i miei gatti in salute il più possibile, devo rivolgermi al crudo e non alla dieta industriale.
Io penso per me intanto, con le mie riflessioni. Qui c'entrano poco pet shop e associazioni.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2013, 13:12   #13
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Cibo industriale VS cibo naturale

Grazie ciliegia, sempre aperta al dialogo, come sempre......

Avessi mai detto il contrario.....bah....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2013, 13:22   #14
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cibo industriale VS cibo naturale

Io si facevo macinare il pollo completo di ossa che praticamente si polverizzano.
Si possono dare anche parti di pollo crudo completo di ossa da poter sgranocchiare e le ossa crude non sono pericolose.
Devo andare alla ricerca della ricetta con le giuste parti di cuore fegato ecc. ecc.

Ho potuto vedere che l'alimentazione a crudo migliora certi problemi di salute che si trascinano da tempo.

In merito alle crocchette devo dire che sono molto sfiduciata, tanto da non ritenere più le marche migliori di buona qualità.

Negli anni le trovo peggiorate invece che migliorate.
  Vai in cima
Vecchio 18-03-2013, 13:27   #15
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cibo industriale VS cibo naturale

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
A questo proposito chiedo ufficialmente allo staff se è possibile portare in rilievo il thread sulla barf..con possibilità di reintervenire.

Per il resto dico solo che il cibo naturale è sicuramente meglio, indipendentemente dalle persone diverse che se ne devono rapportare..credo che non sia questione di tenere i piedi per terra per capirlo. È questione di mentalità e di studi.
Credo che se voglio tentare di tenere i miei gatti in salute il più possibile, devo rivolgermi al crudo e non alla dieta industriale.
Io penso per me intanto, con le mie riflessioni. Qui c'entrano poco pet shop e associazioni.
Si concordo assolutamente.
Anche il secco fosse realmente di buona qualità non potrà mai essere paragonato al crudo, alimentazione naturale dei gatti e anche dei cani.
  Vai in cima
Vecchio 18-03-2013, 13:30   #16
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Cibo industriale VS cibo naturale

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
A questo proposito chiedo ufficialmente allo staff se è possibile portare in rilievo il thread sulla barf..con possibilità di reintervenire.

Per il resto dico solo che il cibo naturale è sicuramente meglio, indipendentemente dalle persone diverse che se ne devono rapportare..credo che non sia questione di tenere i piedi per terra per capirlo. È questione di mentalità e di studi.
Credo che se voglio tentare di tenere i miei gatti in salute il più possibile, devo rivolgermi al crudo e non alla dieta industriale.
Io penso per me intanto, con le mie riflessioni. Qui c'entrano poco pet shop e associazioni.


Anzi, facciamo che rispondo per l'ennesima volta, visto che a quanto pare è difficile capire i concetti quando questi discordano dai nostri. NON HO MAI MAI MAI DETTO CHE LA BARF NON SIA UNA SCELTA BUONA, ADDIRITTURA LA MIGLIORE. Ma non trovo giusto far sentire frustrato coloro che mancanza di tempo, voglia, conoscenza, denaro, devono per forza affidarsi al cibo industriale. Mi spiace che il tuo mondo si limiti ai tuoi mici. Consigliare è una cosa che sanno e possono fare tutti ma pochi si prendono la briga di trovare un compromesso per tutti i proprietari. L'uomo non cura la sua alimentazione, sebbene conosce benissimo quale sarebbe, figuriamoci quella dei suoi animali. E questa, che piaccia o no, è la realtà.
Probabilmente se fossi una persona comune, con i suoi pochi mici, farei prima anche io a dire che la dieta migliore è bla bla bla..... lasciando che a decidere siano gli altri...con la loro frustrazione qualora non avessero tempo e voglia.
Siccome però io ho anche fare con tanti ( e per tanti intendo davvero tanti!) mici, credo che abbia il diritto di esprimere la mia opinione senza venire sempre criticata come quella che dilaga troppo nel discorso. Vorrei proprio sapere quanti utenti hanno voglia di intervenire in questo post se non diamo loro la possibilità di scegliere. Il titolo è cibo industriale vs cibo naturale, per cui credo vi sia diritto da parte di tutti di dire la propria, ma mentre io NON CRITICO anzi, auspico il naturale laddove è fattibile, nei miei confronti non si perde occasione per darmi contro. Proprio un bel modo di rapportarsi.




Arianna, io posso solo darti ragione. Certe situazioni si risolvono col cibo casalingo e non l'ho mai negato. Così come non nego che certe aziende fanno dei prodotti che sono delle vere porcate. Ma non tutte. Nell'impossibilità di far seguire una dieta a crudo, non trovi che sia giusto consigliare magari che tipologia di prodotti è meglio prediligere? Oppure lasciamo che coloro che non somministrano una Barf, siano abbandonati al loro destino?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2013, 13:36   #17
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Cibo industriale VS cibo naturale

Zaari, quello che non ho capito è se dai esclusivamente pollo? Oppure anche manzo, quaglia, ecc...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2013, 13:36   #18
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cibo industriale VS cibo naturale

Mi piacerebbe non si polemizzasse in questo post.

Valentina, si certo se uno è impossibilitato a dare la Barf gli si consiglia un cibo industriale, il problema nel mio caso è che ad ora non saprei cosa consigliare.
Per anni andavo sul sicuro consigliando una data marca e altre come secondarie, ma ora non lo sono più specialmente per i gatti.
Nonostante io la usi, per cause di forza maggiore, non ne sono contenta e se potessi ne farei a meno.
  Vai in cima
Vecchio 18-03-2013, 13:38   #19
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Cibo industriale VS cibo naturale

Dopo essere passata per il complesso eosinofilico col mio gatto ho capito ancor di più quanto sia importante l'alimentazione. Il suo sistema immunitario viene stimolato continuamente dalle sostanze contenute negli alimenti e più mi avvicino ad una dieta naturale, più vedo i risultati. Quindi non è sempre la predisposizione che fa tutto, l'alimentazione sana è essenziale. Non dimentichiamo che buona parte del sistema immunitario si trova proprio nell'intestino!!
Avevo reintrodotto dei crocchi tradizionali poco tempo fa e il gatto ha subito ri-manifestato il problema. Eliminati quelli, il problema è rientrato.

Non è un caso. Stessa cosa per problemi dermatologici più lievi o patologie endocrine più complesse...l'alimentazione industriale sta creando sempre più problemi..


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2013, 13:38   #20
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cibo industriale VS cibo naturale

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Zaari, quello che non ho capito è se dai esclusivamente pollo? Oppure anche manzo, quaglia, ecc...
Chiarisco, io ad oggi non faccio purtroppo solo Barf, ho tanti animali, e per riuscire a organizzarmi ci vorrà un bel po', ma quando la uso do sia pollo che manzo.
Per ora mai usato quaglie.
Il pollo lo do completo di pelle ossa e organi, il manzo invece lo uso meno ma lo do senza altro, però al contrario di come facevo anni fa, non lo do magrissimo, preferisco sia misto.
Il manzo lo uso sempre in abbinamento però ad umido completo oppure a crocche.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara