Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-09-2011, 14:08   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: umido puzzolente, la morosa mi uccide...

Con la cassetta chiusa l'unico passaggio in più è sganciare il coperchio e aprirla, poi riposizionare il coperchio e riagganciare... tipo 10 secondi.
In più però non avresti così tanti granelli sul terreno.

Rispetto al silicio la sabbia agglomerante è vero che piace di più come consistenza però in termini di tempo devi levare le palle di pipì, oltre che le cacche. E non puoi gettare nel wc.
Come durata invece, la Biokat's Micro dura un mese o anche più, ovviamente rabboccando quando il livello scende.

Vedi tu i pro e i contro rispetto al tollerare la puzza della cacca o al passare a un'alimentazione di solo secco.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 14:11   #12
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: umido puzzolente, la morosa mi uccide...

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
possibile ke solo il mio veterinario da solo crocche al suo micio? strano
No, anche il mio di Gorizia.
Però, alla fine della fiera mi sono convinta che dare un po' e un po' sia il miglior compromesso per la nostra situazione.

Però, appunto, se il grosso del problema è l'odore dell'umido, provate altri umidi.
Se ti scoccia perché costano di più o perché ti è scomodo trovarli... beh, sta a te cercare la quadratura del cerchio.
Certo che la botte piena e la moglie ubriaca è un po' utopistico


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 14:18   #13
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: umido puzzolente, la morosa mi uccide...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Con la cassetta chiusa l'unico passaggio in più è sganciare il coperchio e aprirla, poi riposizionare il coperchio e riagganciare... tipo 10 secondi.
In più però non avresti così tanti granelli sul terreno.

Rispetto al silicio la sabbia agglomerante è vero che piace di più come consistenza però in termini di tempo devi levare le palle di pipì, oltre che le cacche. E non puoi gettare nel wc.
Come durata invece, la Biokat's Micro dura un mese o anche più, ovviamente rabboccando quando il livello scende.

Vedi tu i pro e i contro rispetto al tollerare la puzza della cacca o al passare a un'alimentazione di solo secco.
silicio attaccato alla cacca da me va nel wc. onestamente nn so se vada bene....
x la cassetta chiusa ho 1 altro dubbio. il silicio già fa 1 po di polvere (quando il sole entra in casa si vede pure 1 po di nuvoletta, poi a volte anke dalla camera sento ke 1 po di polvere si è alzata) non vorrei intossicare la gatta dentro ad una camera a gas con quella kiusa..rompere certi equilibri oramai collaudati mi spaventa 1 po (la fa sempre nella cassettina, è 1 gatta pulita, mangia l'umido, ecc...)


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 14:19   #14
Profilo Utente
kalypso
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: umido puzzolente, la morosa mi uccide...

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
(...)mi è molto comodo mantenere il silicio anke perchè cambio solo 1 volta al mese. (...)
E' vero che io ho 2 gatti quindi... doppia dose di cacchette e quant'altro... ma mi domando... come fai a tenergli la stessa lettiera per un mese?

Anche io uso i cristalli di silicio ma sono COSTRETTA a cambiare tutto almeno una volta alla settimana ... altrimenti davvero muoio di puzza... e poi temo sempre l'eccessiva carica batterica soprattutto nei mesi estivi...

Hai provato se cambiando più spesso la lettiera il cattivo odore diminuisce?

Io uso la cassettina aperta ma inserita in questo mobilino acquistato su zooplus ... molto utile per evitare che quando scavano i granuli vadano dappertutto... è assai funzionale... ma certo necessita di spazio da dedicare...

Ecco la foto del mobilino di cui parlo:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...e_gatti/213741
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 14:20   #15
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: umido puzzolente, la morosa mi uccide...

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
silicio attaccato alla cacca da me va nel wc. onestamente nn so se vada bene....
x la cassetta chiusa ho 1 altro dubbio. il silicio già fa 1 po di polvere (quando il sole entra in casa si vede pure 1 po di nuvoletta, poi a volte anke dalla camera sento ke 1 po di polvere si è alzata) non vorrei intossicare la gatta dentro ad una camera a gas con quella kiusa..rompere certi equilibri oramai collaudati mi spaventa 1 po (la fa sempre nella cassettina, è 1 gatta pulita, mangia l'umido, ecc...)
Come ti hanno già consigliato...valuta i pro e i contro. Io, sinceramente, non cambierei niente per un po' di puzza, al massimo, cambio umido.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 14:20   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: umido puzzolente, la morosa mi uccide...

Io non mettevo filtri né sportellino, per i tuoi stessi timori. Poi ho cambiato sabbia.

Però, ripeto, sei tu che devi valutare se è peggio affrontare dei cambiamenti o la puzza.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 14:23   #17
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: umido puzzolente, la morosa mi uccide...

Quote:
Originariamente inviato da kalypso Visualizza Messaggio
E' vero che io ho 2 gatti quindi... doppia dose di cacchette e quant'altro... ma mi domando... come fai a tenergli la stessa lettiera per un mese?

Anche io uso i cristalli di silicio ma sono COSTRETTA a cambiare tutto almeno una volta alla settimana ... altrimenti davvero muoio di puzza... e poi temo sempre l'eccessiva carica batterica soprattutto nei mesi estivi...

Hai provato se cambiando più spesso la lettiera il cattivo odore diminuisce?

Io uso la cassettina aperta ma inserita in questo mobilino acquistato su zooplus ... molto utile per evitare che quando scavano i granuli vadano dappertutto... è assai funzionale... ma certo necessita di spazio da dedicare...

Ecco la foto del mobilino di cui parlo:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...e_gatti/213741
la particolarità del silicio penso sia proprio quella ke lo puoi mantenere fino ad 1 mese. ovvio tolgo cacche tutti i giorni e mescolo la pipi. la puzza è proprio solo nei 1 minuti in cui la cagona ha espletato, poi rientra tutto nei limiti


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 14:30   #18
Profilo Utente
kalypso
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: umido puzzolente, la morosa mi uccide...

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
la particolarità del silicio penso sia proprio quella ke lo puoi mantenere fino ad 1 mese. ovvio tolgo cacche tutti i giorni e mescolo la pipi. la puzza è proprio solo nei 1 minuti in cui la cagona ha espletato, poi rientra tutto nei limiti
Bè... poi magari anche in privato dimmi che marca usi che la devo provare anche io... perchè tutte le lettiere al silicio che ho provato fino ad ora dopo la prima settimana diventano giallissime di pipì... e non fanno proprio un buon profumino...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 15:06   #19
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: umido puzzolente, la morosa mi uccide...

Io col silicio mi so o trovata male, da cambiare troppo spesso e puzzava
In più troppo polveroso e ne ho provate diverse marche, tutte lo stesso.

Ccon una buona gglomerante anche l'odore della cacca si assorbe quasi immediatamente, soprattutto se la seppeliscono e fa meno polvere del silicio. Ai gatti piace anche di più.

Animonda e grau, ma anche i patè miamor hanno un profumo che me li mangerei io


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 15:09   #20
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: umido puzzolente, la morosa mi uccide...

Quote:
Originariamente inviato da dabolem Visualizza Messaggio
Io col silicio mi so o trovata male, da cambiare troppo spesso e puzzava
In più troppo polveroso e ne ho provate diverse marche, tutte lo stesso.

Ccon una buona gglomerante anche l'odore della cacca si assorbe quasi immediatamente, soprattutto se la seppeliscono e fa meno polvere del silicio. Ai gatti piace anche di più.

Animonda e grau, ma anche i patè miamor hanno un profumo che me li mangerei io
- però poi devo rabboccare e togliere le palle di pipi..
- 400 gr di pate le cht le pago 0,6 , penso ke costino di + quelli ke dici vero?


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara