Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-10-2015, 17:09   #1
Profilo Utente
Mirola
Cucciolo
 
L'avatar di  Mirola
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Feci liquide e di colore "strano"

Ciao a tutti!
Poco fa il mio micino (di quasi sette mesi) è andato nella sua lettiera, e quando sono andata per pulire ho visto che aveva fatto una cacca liquidissima e di un odore diverso, andando a sporcare anche fuori dalla cassettina. Era di un colore marroncino rosato.. ma non così rosato da far pensare a sangue nelle feci. E' da ieri che mi pare abbacchiato (anche se gioca e corre come sempre) e fa feci molli. Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

Grazie per l'aiuto....
Mirola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2015, 17:14   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Feci liquide e di colore "strano"

Non mi piace questa cosa, io lo porterei dal vet... Potrebbe essere gastroenterite! E' vaccinato con la trivalente??
  Vai in cima
Vecchio 23-10-2015, 17:19   #3
Profilo Utente
Mirola
Cucciolo
 
L'avatar di  Mirola
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Re: Feci liquide e di colore "strano"

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Non mi piace questa cosa, io lo porterei dal vet... Potrebbe essere gastroenterite! E' vaccinato con la trivalente??
No.. Non l'ho ancora portato a farle :-( fino a poco tempo fa non lo tenevo nemmeno in casa perchè stava a farsi i fatti suoi in giro.,. E' da poco che si è addomesticato. Ci sono altri sintomi per la gastroenterite?
Mirola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2015, 17:34   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Feci liquide e di colore "strano"

Quote:
Originariamente inviato da Mirola Visualizza Messaggio
No.. Non l'ho ancora portato a farle :-( fino a poco tempo fa non lo tenevo nemmeno in casa perchè stava a farsi i fatti suoi in giro.,. E' da poco che si è addomesticato. Ci sono altri sintomi per la gastroenterite?
Se non è vaccinato portalo al più presto, se è la gastroenterite infettiva (per cui si fa la vaccinazione) è pericolosissima.
Vomita? Ha febbre?
Comunque la cacca così liquida o è un problema gastrointestinale o è un problema di parassiti (quindi va anche sverminato).
Tienilo assolutamente in casa non deve prendere freddo e portalo da un vet a far vedere.

La gastroenterite l'ha appena avuta una cucciolina in stallo dai ragazzi del petshop, la vet le ha fatto flebo di antibiotico in vena perché guarisse!!
  Vai in cima
Vecchio 23-10-2015, 17:54   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Feci liquide e di colore "strano"

Quoto 6M, se non è vaccinato potrebbe essere qualsiasi cosa da caxxata a gravissima.
Va visto al più presto e spiega bene al vet come e dove vive.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2015, 18:48   #6
Profilo Utente
Mirola
Cucciolo
 
L'avatar di  Mirola
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Re: Feci liquide e di colore "strano"

Non vomita e non so dire se abbia o no la febbre.. L'unica cosa è che lo vedo più mogio del normale.. Mangia e corre, ma meno del solito (è molto vispo). Come posso capire se ha la febbre non avendo a disposizione un termometro per lui?
Mirola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2015, 21:33   #7
Profilo Utente
Mirola
Cucciolo
 
L'avatar di  Mirola
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Re: Feci liquide e di colore "strano"

Quote:
Originariamente inviato da Mirola Visualizza Messaggio
Non vomita e non so dire se abbia o no la febbre.. L'unica cosa è che lo vedo più mogio del normale.. Mangia e corre, ma meno del solito (è molto vispo). Come posso capire se ha la febbre non avendo a disposizione un termometro per lui?
Adesso ho notato che nelle feci ci sono tanti puntini neri.. tipo pepe.. :-(
Mirola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-10-2015, 07:24   #8
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Feci liquide e di colore "strano"

Portala oggi dal Veterinario e se riesci porta anche un campione di feci. Non ti so dare spiegazioni dei puntini ma non è normale..mai visti io. Facci sapere quando ci sei stata.
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-10-2015, 07:39   #9
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Feci liquide e di colore "strano"

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Portala oggi dal Veterinario e se riesci porta anche un campione di feci. Non ti so dare spiegazioni dei puntini ma non è normale..mai visti io. Facci sapere quando ci sei stata.
Quoto. È indispensabile che un vet lo veda il prima possibile. Porta le feci da analizzare! Non aspettare oltre.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-10-2015, 09:15   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Feci liquide e di colore "strano"

Porta il micio dal vet ed anche un campione delle feci come ti hanno detto... I puntini non li ho mai visti nei miei gatti, ma potrebbero essere parassiti e vanno eliminati; o anche tutt'altra cosa. E' indispensabile che un medico lo veda al più presto!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara