Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
26-01-2011, 15:07 | #1 |
Tiragraffi con fissaggio a soffitto: domanda
Ciao!
Avrei una domanda riguardo i tiragraffi alti, con fissaggio a soffitto. Dato che i soffitti a casa mia sono ben più alti di 270cm, vorrei sapere se è obbligatorio fissare il tiragraffi affinché sia solido e stabile, oppure se è possibile lasciarlo anche senza. Qualche esperienza in merito? Grazie!! Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte. |
|
26-01-2011, 15:13 | #2 |
Re: Tiragraffi con fissaggio a soffitto: domanda
Pure io ho soffitti di 3 metri.
Senza il fissaggio il mio traballava troppo. Lo Zipo ha aggiunto un paletto e siamo riusciti a fissarlo al soffitto ma, secondo me, ancora non è stabilissimo. Conta però che io ho Chutty che farebbe traballare qualsiasi cosa. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
26-01-2011, 15:17 | #3 |
Acc...io ho Cremino, che al contrario del suo nome con suffisso in -ino, è un pachiderma di quasi otto chili.
Mi sa che allora "o lo fisso, o nada"! Grazie Star! Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte. |
|
26-01-2011, 15:19 | #4 |
Se non arrivi al soffitto ti conviene fissare una delle mensole più alte al muro, con una staffa a L.
Puoi provare a lasciarlo così ma secondo me se lo sentono troppo instabile nemmeno loro si fidano a salire. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
26-01-2011, 15:29 | #5 |
Stavo proprio pensando ad una soluzione simile...
Mi è appena arrivata la mail dei saldi ZooPlus e volevo approfittarne proprio per il tiragraffi! Nel dettaglio sarei interessata al modello Atlas! Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
|
26-01-2011, 17:06 | #6 |
Acquistato ora il BoraBora.
Alla fine, fra uno sconto e l'altro l'ho pagato 70€...mica male! Non vedo l'ora che arrivi! Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
|
26-01-2011, 17:10 | #7 |
L'Atlas è quello che ho preso io
http://picasaweb.google.com/Starmaia...74596589969490 Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
26-01-2011, 17:34 | #8 |
Bello!
Infatti piace moltissimo anche a me! Però purtroppo da me non c'è verso...nel posto dove vorrei metterlo c'è una colonna impossibile da perforare ed il tetto è spiovente. Per stavolta mi faccio andar bene il BoraBora. Ma in futuro, quando cambierò casa, un tiragraffi a soffitto lo comprerò sicuramente! Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
|
04-02-2011, 11:55 | #9 |
Ieri è arrivato il BoraBora.
Pensavo di metterlo in camera da letto ma, pur avendo preso le misure per bene, mi ha impressionato per le dimensioni ed è finito in terrazza insieme all'altro! Quindi ora hanno un notevole parco giochi, anche se tutto all'esterno. E poi ammetto che preferisco che in camera il loro posto favorito sia il lettone, con me dentro magari!! Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
|
|
|