Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-05-2016, 16:56   #51
Profilo Utente
Buffy2010
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2016
Messaggi: 22
Predefinito Re: Urgente!! Dermatite cronica

La dermatite invece è un problema fastidioso e difficile da debellare, ma che io sappia, raro che un gatto muoia di dermatite, quindi anche per questo motivo, accanirsi con farmaci e medicati senza provare strade alternative mi sembra sbagliato.

Non si morirà di dermatite ma vedere la propria gatta leccarsi e grattarsi sempre facendosi del male poi...ti fa star veramente male perché ti senti inutile nel non poter far nulla quando invece vorresti vederla calma e di nuovo con tutto il suo pelo...
Buffy2010 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2016, 16:58   #52
Profilo Utente
Buffy2010
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2016
Messaggi: 22
Predefinito Re: Urgente!! Dermatite cronica

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
La dermatite invece è un problema fastidioso e difficile da debellare, ma che io sappia, raro che un gatto muoia di dermatite, quindi anche per questo motivo, accanirsi con farmaci e medicati senza provare strade alternative mi sembra sbagliato.
Non si morirà di dermatite ma vedere la propria gatta leccarsi e grattarsi sempre facendosi del male poi...ti fa star veramente male perché ti senti inutile nel non poter far nulla quando invece vorresti vederla calma e di nuovo con tutto il suo pelo...
Buffy2010 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2016, 17:02   #53
Profilo Utente
Buffy2010
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2016
Messaggi: 22
Predefinito Re: Urgente!! Dermatite cronica

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Mannaggiaaaa! sono veramente arrabbiata
Se andrai da Bettio preparati ad un ribaltamento totale degli schemi terapeutici usati finora, e ad un approccio diverso col gatto e sono felice al solo pensiero che uscirà presto da questo loop
Spero che con lui ci sia una via d'uscita nel capire che cosa scaturisce questa dermatite e che guarisca del tutto o che comunque faccia una terapia di dieta o altro MA BASTA CORTISONE xkè a lungo andare il cortisone fa male al gatto in altri posti ;(
Buffy2010 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2016, 17:09   #54
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: Urgente!! Dermatite cronica

Quote:
Originariamente inviato da Buffy2010 Visualizza Messaggio
Non si morirà di dermatite ma vedere la propria gatta leccarsi e grattarsi sempre facendosi del male poi...ti fa star veramente male perché ti senti inutile nel non poter far nulla quando invece vorresti vederla calma e di nuovo con tutto il suo pelo...
Sì lo so perché anche il mio gatto ne soffre.. ma quello che volevo dire io è che a volte rimaniamo così male per il sintomo (il gatto che si scortica vivo ed è disturbato dal prurito) che faremmo di tutto pur di vederlo guarire in fretta.. quindi se ci propongono scorciatoie tipo cibi medicati, cortisoni, antibiotici, ecc diciamo "sì va bene tutto ma basta che guarisca non ne posso più!!".. l'ho fatto e pensato io stessa per prima..

ma poi è davvero peggio un gatto con dermatite ma che almeno mangia cibo sano e non assume farmaci oppure un gatto senza sintomi apparenti ma che si sta intossicando con cibo scadente e farmaci che distruggono il sistema immunitario? ovvio che la cosa migliore è il gatto guarito, eh, su questo non ci piove.. ma dato che la dermatite è una malattia antipatica e faticosa da guarire, soprattutto se ci sono anche fattori comportamentali di mezzo, io sto ragionando sul lungo periodo.. cioè "intanto che troviamo la cura giusta cosa è meglio".. non so se mi sono spiegata..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2016, 13:46   #55
Profilo Utente
Buffy2010
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2016
Messaggi: 22
Wink Re: Urgente!! Dermatite cronica

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Mannaggiaaaa! sono veramente arrabbiata
Se andrai da Bettio preparati ad un ribaltamento totale degli schemi terapeutici usati finora, e ad un approccio diverso col gatto e sono felice al solo pensiero che uscirà presto da questo loop
Aletto tu sei andata da questo veterinario giusto? ho provato a telefonare ma mi deve richiamare..tu hai preso appuntamento o sei andata la senza appuntamento?
Buffy2010 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2016, 13:54   #56
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Urgente!! Dermatite cronica

Quote:
Originariamente inviato da Buffy2010 Visualizza Messaggio
Aletto tu sei andata da questo veterinario giusto? ho provato a telefonare ma mi deve richiamare..tu hai preso appuntamento o sei andata la senza appuntamento?
No, io non sono andata, non visita vicino a me, ma so che bisogna prendere appuntamento ed essendo pieno di visite l'appuntamento non credo sarà a breve
Ieri ho pensato al tuo gatto/a, ho partecipato ad un seminario sui vaccini, e si parlava di difese immunitarie allora mi è venuto/a in mente.
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 10:53   #57
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Urgente!! Dermatite cronica

Non vorrei creare allarmismi, e so che il cortisone in certi casi può essere indispensabile o quasi (io stessa l'ho usato con i miei gatti e se per una non è servito praticamente a nulla per l'altro è stato una salvezza), ma, al di là dell'effetto immunosoppressore, conosco tre gatti che hanno sviluppato il diabete per cure di cortisone iniettabile a lento rilascio troppo prolungate... e non si parlava di 4 anni, ma molto molto meno.


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 14:05   #58
Profilo Utente
Buffy2010
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2016
Messaggi: 22
Predefinito Re: Urgente!! Dermatite cronica

Ciao a tutti, ho cominciato a dar un po' di umido a Buffy é passata una settimana da quando l ho portata dal veterinario il prurito è diminuito MA il problema resta sempre è sabato devo riportarla per il controllo e sicuramente gli faranno la puntura... Beve molto x via del cortisone che io vorrei non gli venisse più iniettato.
Buffy2010 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 14:54   #59
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Urgente!! Dermatite cronica

Ma non la portar più!!!
Vedi tu stessa che non sta guarendo....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 16:31   #60
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Urgente!! Dermatite cronica

Controllo di che, scusa, dopo una settimana?
Mi sa che ha ragione Baba...


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara