Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-03-2017, 08:24   #11
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Compresse Baytril

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Come gusto fa schfo, amaro come il veleno (ho sempre assaggiato tutto quello che infilo in bocca al gatto, d'altronde lui viene a leccare il mio piatto )

Io per Birba lo scioglievo in mezzo cucchiaino da caffè d'acqua, siringa e via
Anch'io assaggio sempre qualsiasi farmaco prima di darlo a un animale, così posso prendere accorgimenti perché non ne senta il sapore (se è schifoso) e posso tranquillamente procedere per tutta la durata della cura evitando ribellioni, fughe, sputacchiamenti e sbavazzamenti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2017, 13:47   #12
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Compresse Baytril

La pillola di oggi è andata!!!
Prima l'ho avvolta in un pezzetto di ostia (quelle che vendono in farmacia per inghiottire le pillole), poi mentre mio marito lo teneva fermo gliel'ho infilata in bocca, in fondo. Lui è stato fermo a farsi massaggiare la gola per un po', appena siamo stati convinti che l'avesse di sicuro ingoiata lo abbiamo lasciato...lui è sceso con calma, ha fatto qualche passo e l'ha sputata!!! Intatta!!! L'ho raccolta, spalmata di burro e abbiamo rifatto tutto, ho visto che era riuscito di nuovo a metterla di lato ma stavolta l'ha inghiottita, penso grazie al sapore del burro. Ragazzi che fatica! Ne mancano ancora 4 giorni, ma il sistema direi che funziona! Grazie a tutti


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2017, 14:59   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Compresse Baytril

Bravi continuate così!
Xxx! Ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2017, 15:49   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Compresse Baytril

Quote:
Originariamente inviato da Milla78 Visualizza Messaggio
La pillola di oggi è andata!!!
Prima l'ho avvolta in un pezzetto di ostia (quelle che vendono in farmacia per inghiottire le pillole), poi mentre mio marito lo teneva fermo gliel'ho infilata in bocca, in fondo. Lui è stato fermo a farsi massaggiare la gola per un po', appena siamo stati convinti che l'avesse di sicuro ingoiata lo abbiamo lasciato...lui è sceso con calma, ha fatto qualche passo e l'ha sputata!!! Intatta!!!
No, l'ostia no!
Si appiccica in bocca, non riesce a scivolare giù se il micio non vuole farlo.
Mi viene in mente quando non avevo ancora l'età della ragione e alla domenica andavo a messa e facevo la comunione; l'ostia se ne stava azzeccata al palato, sciogliendosi poi da sola poco per volta, tanto che quando arrivavo a casa ne avevo ancora qualche frammento incollato.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2017, 17:39   #15
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Compresse Baytril

Strano, alla mia piaceva, però non ti so dire: io non l'avevo assaggiata! (Come del resto non ho mai assaggiato nessuno dei croccantini che adorano...)
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2017, 15:26   #16
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Compresse Baytril

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
No, l'ostia no!
Si appiccica in bocca, non riesce a scivolare giù se il micio non vuole farlo.
Mi viene in mente quando non avevo ancora l'età della ragione e alla domenica andavo a messa e facevo la comunione; l'ostia se ne stava azzeccata al palato, sciogliendosi poi da sola poco per volta, tanto che quando arrivavo a casa ne avevo ancora qualche frammento incollato.
Ma va bagnata con l'acqua e avvolta attorno alla pillola, diventa molto scivolosa...Le vendono in farmacia proprio per chi ha difficoltà ad inghiottire le pillole, io le ho usate in passato, infatti le avevo in casa. Mi serviva qualcosa che isolasse bene la compressa, e poi il rivestimento di burro gliela rende gradevole. In chiesa non la immergono nell'acqua


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2017, 15:51   #17
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Compresse Baytril

Quote:
Originariamente inviato da Milla78 Visualizza Messaggio
Ma va bagnata con l'acqua e avvolta attorno alla pillola, diventa molto scivolosa...Le vendono in farmacia proprio per chi ha difficoltà ad inghiottire le pillole, io le ho usate in passato, infatti le avevo in casa. Mi serviva qualcosa che isolasse bene la compressa, e poi il rivestimento di burro gliela rende gradevole. In chiesa non la immergono nell'acqua
Occheccavolo, non lo sapevo che andasse bagnata preventivamente e non mi è mai capitato di utilizzarne; l'unica esperienza di ostia "pura" è stata quella delle comunioni, che però si è conclusa quando avevo 11-12 anni e e non ho mai pensato di approfondire la faccenda.
Sono passata direttamente a quella "farcita": torrone
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2017, 16:10   #18
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Compresse Baytril

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Occheccavolo, non lo sapevo che andasse bagnata preventivamente e non mi è mai capitato di utilizzarne; l'unica esperienza di ostia "pura" è stata quella delle comunioni, che però si è conclusa quando avevo 11-12 anni e e non ho mai pensato di approfondire la faccenda.
Sono passata direttamente a quella "farcita": torrone
Infatti, ho capito che non le conoscevi Anche perché da asciutta sarebbe impossibile avvolgerla intorno ad una pillola, diventerebbe un malloppone!
Intanto abbiamo piazzato in porta anche la seconda pillola, ho aumentato un po' il burro ed è bastato poggiargliela a metà lingua e chiudere la bocca, l'ha inghiottita subito Poi è andato comunque a rifugiarsi sotto il letto, ma sembrava più perplesso che spaventato, di fatto in questo modo non è traumatico, secondo me si chiede solo perché deve mangiare questa cosa per forza


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2017, 18:24   #19
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Compresse Baytril

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
No, l'ostia no!
Si appiccica in bocca, non riesce a scivolare giù se il micio non vuole farlo.
Mi viene in mente quando non avevo ancora l'età della ragione e alla domenica andavo a messa e facevo la comunione; l'ostia se ne stava azzeccata al palato, sciogliendosi poi da sola poco per volta, tanto che quando arrivavo a casa ne avevo ancora qualche frammento incollato.
io non volevo farla la prima comunione... ma me la fecero fare lo stesso. la settimana prima del grande show, a catechismo facemmo le prove con le ostie non consacrate. il gusto lo trovavo davvero terribile, nauseante, e per di più mi si incollò prima sulla lingua e poi proprio al palato... ma verso il fondo, quasi sull'ugola! risultato: dopo qualche colpo di tosse nel tentativo di staccarla senza dare nell'occhio, si spostò di qualche millimetro provocandomi un gran conato di vomito... ecco, mi hanno chiamato "l'esorcista" per anni dopo quella volta . ma perchè non si può usare un pezzo di pane vero?? fine OT!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2017, 19:13   #20
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Compresse Baytril

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
io non volevo farla la prima comunione... ma me la fecero fare lo stesso. la settimana prima del grande show, a catechismo facemmo le prove con le ostie non consacrate. il gusto lo trovavo davvero terribile, nauseante, e per di più mi si incollò prima sulla lingua e poi proprio al palato... ma verso il fondo, quasi sull'ugola! risultato: dopo qualche colpo di tosse nel tentativo di staccarla senza dare nell'occhio, si spostò di qualche millimetro provocandomi un gran conato di vomito... ecco, mi hanno chiamato "l'esorcista" per anni dopo quella volta . ma perchè non si può usare un pezzo di pane vero?? fine OT!
l'esorcista
Un pezzo di pane sarebbe stato aderente al racconto dell'Ultima Cena...e più buono, specie se appena sfornato!
Fine anche del mio Non sono riuscita a trattenermi...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara