Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-10-2011, 02:39   #1
Profilo Utente
KyaChan
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Gatto in aereo: questo è il problema...

Salve a tutti, sono nuova del forum Lo conosco da diverso tempo, essendo un'appassionata di gatti (ma ahimè non ne ho mai potuto avere uno...i miei sono irremovibili ), ed ora vi scrivo per chiedere aiuto per un problema che sembra davvero senza soluzione...

Da un po' di tempo sono in vacanza negli Stati uniti, e domani purtroppo è il momento del ritorno in patria. Le cose sarebbero state molto, molto più semplici se un mesetto fa non avessi conosciuto una splendida palla di pelo di nome Blacky. E' un micino giovane, sembra avere circa un anno di età, e vi giuro che è uno dei gatti più belli e teneri che abbia mai visto. Già dal primo giorno siamo diventati grandi amici, e mi prendo cura di lui in ogni modo che mi è concesso.
Sembra essere in salute (non ho potuto portarlo dal veterinario per cause di forza maggiore -alias, i miei genitori-), non gli ho visto nè pulci nè zecche: il mio timore è che sia stato abbandonato, perchè si spaventa di tutto (compresi i rumori del traffico, anomalo per un gatto di strada) e non ha mai sporcato in casa (quando ha bisogno di uscire, si mette seduto a fissare la porta).

Ma arriviamo al punto: purtroppo non ho trovato nessuno a cui poterlo affidare, i rifugi mi spaventano (se non lo adottano entro un tot di giorni, lo sopprimono), nel quartiere (proprio accanto a me) c'è una coppia di vecchiacci che non possono vederlo (hanno detto che è nelle regole del condominio non dar da mangiare a gatti randagi O.o E lo stavano per prendere a calci quando l'hanno visto -per poco non prendevo io a calci loro -), e come se non bastasse...è nero. E con Halloween che si avvicina, inizio seriamente a preoccuparmi per la sua sorte.

Vorrei portarlo con me in Italia, Dio se lo vorrei. Conosco quasi tutti i suoi miagolii, i suoi atteggiamenti. Ed è passata un'intera settimana senza che mi abbia lasciato morsi o graffi (credo che finalmente abbia capito che non gradisco la cosa)! Purtroppo però, da quanto ho letto su internet, servono vaccinazioni e controlli vari che richiedono almeno sei mesi di tempo per essere espletate.

Non so davvero che fare! Ammesso e non concesso che all'ultimo minuto trovi qualcuno che se ne prenda cura per un po' (è bello illudersi u.u), quali sono i documenti/vaccinazioni/manfrine varie per portare un micio a bordo?

Un saluto e un abbraccio a tutti voi gattofili!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2011, 08:19   #2
Profilo Utente
Mizzie
Gattino
 
L'avatar di  Mizzie
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Gatto in aereo: questo è il problema...

Ciao!
Beh, si, per poter portare in aereo un micio, deve avere i vaccini di base (trivalente) e, nel tuo caso, anche l'antirabbia.
Non so come funzioni il vaccino antirabbia, ma mi pare che sei mesi siano troppi...
Io avevo risolto in poco meno di due mesi (trivalente + fiv/felv).
Ma se parti domani mi pare impossibile che tu riesca a portarlo in Italia...
Leggi un pò qui, magari trovi qualche info utile...
http://www.alitalia.com/IT_IT/your_t...gage/pets.aspx
Mizzie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2011, 08:56   #3
Profilo Utente
KyaChan
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto in aereo: questo è il problema...

La questione è che di mezzo c'è lo scalo a Londra, è questo il problema. Fosse stato un volo diretto fino all'Italia, ci sarebbero state molte meno complicazioni, e sì, probabilmente me la sarei cavata in molto meno tempo...
Comunque grazie mille per la risposta!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2011, 08:57   #4
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: Gatto in aereo: questo è il problema...

mi spiace darti una cattiva notizia ma facendo scalo a londra è quasi impossibile portarlo in italia...
a parte che anche per portarlo in italia devi fargli trivalente + antirabica da almeno 21 giorni e chip...
tulipe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2011, 11:46   #5
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: Gatto in aereo: questo è il problema...

già è un problema perchè si farebbe un lungo viaggio insieme ai bagagli e non si sa in che condizioni arriverebbe povero micio


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2011, 11:55   #6
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Gatto in aereo: questo è il problema...

Kyachan prima di tutto quando esattamente dovrai tornare in Italia?
Se non sei ancora riuscita a portarlo dal veterinario (per causa dei tuoi genitori), come farai a portarla con te in aereo? Viaggiate insieme?

Certe compagnie permettono agli animali da compagnia entro un certo peso di viaggiare in cabina con il passeggero (di solito non quelle che passano però per il regno unito).

Credo che l'unico modo sia 1)trovare una compagnia che accetti l'animale in cabina e che faccia che sò scalo in germania per esempio (tanti fanno francoforte o simili)
2) avere almeno un mesetto di tempo prima della partenza e fare passaporto per il micio e tutte le vaccinazioni necessarie...

Spiegaci meglio la tua situazione, forse potremmo darti più info così...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2011, 11:55   #7
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Gatto in aereo: questo è il problema...

a naturalmente il volo per il micio ha un certo costo, quindi devi valutare anche questo...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara