Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-03-2014, 15:17   #1
Profilo Utente
DuMa
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Lignano Sabbiadoro
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 79
Predefinito Risolto problema intestinale, ora quale cibo?

Ho adottato una micia di due mesi
portata casa aveva diarrea, l'ho portata dal veterinario, fatto tutte le analisi, cambiato cibo fino a darle due mesi di z/d hill's.

Dopo 4 mesi si è stabilizzata. Ho provato a cambiarle gradualmente cibo. Nessun riscontro, sembra sia guarita! Ora son 4 mesi che mangia pure con me, se sono a tavola mangio il grana ne vuole un pezzeetto, il prosciutto ne vuole un pezzetto, bistecca ne vuole un pezzetto ecc ecc. Controllata non ha più fatto diarrea. Le ho cambiato le crocche provando varie marche kitten, unica nota dolente le Royal Canin le vomitava, eliminate subito.
Portata a casa era denutrita, ora ha la panza ach!

Tra un po fa un anno quindi cibo kitten via! Ho provato a darle crocchette Hill's natural al pollo, le aggrada senza controindicazioni. Vanno bene? quale crocchette consigliate?

Per quanto riguarda l'umido, la maggior parte lo schifa, cio magari lo lecca e lo lascia li per poi mangiarlo magari la sera. L'unico che le piace è il Peetrit, in tutte le sue forme. Tra l'altro il Peetrit non puzza mentre altri alimenti umidi si!
Il Peetrit va bene? QUale umido di prova consigliate possa prendere?

Al momento mangia crocchette (60/80gr) e a mezzoggiorno le do un po di umido (30gr). Qui a marzo ha il vaccino e chiederò al veterinario le quantità adatte di secco/umido da darle.


Micia: Scila.
(Al gattile la figlia di una delle gestrici l'aveva chiamata così e scritto "Scila" nel certificato di adozione. Mi è piaciuto subito e l'ho tenuto così!)
DuMa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2014, 15:22   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Risolto problema intestinale, ora quale cibo?

Il peetreet è buono, ma dato tutti i giorni non va bene, in quanto è un complementare, non un completo.
Per i crocchi se sta bene con quelli io non cambierei per ora. Tra qualche mese prova con i nature's best, ma pochissimi alla volta.
Per l'umido, devi solo provare a prendere dei completi. Su zooplus ne trovi molti, ma purtroppo le quantità da acquistare sono altine per lei che ne mangia poco.
Prova a prendere qualcosa di royal e hills come bustine. Anche applaws va bene, ma mi sa che è complementare anche quello...
Un buon umido completo è anche quello della coop.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2014, 17:16   #3
Profilo Utente
DuMa
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Lignano Sabbiadoro
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 79
Predefinito Re: Risolto problema intestinale, ora quale cibo?

ops, per le crocche le sto dando ora in prova le hills nature's best al pollo, le adora, però leggevo che sono "grasse" hummm

infatti il peetret mi sa da complementare, per quello gliene do poco

applaws altra marca che le piaceva, avevo preso una scatoletta, divorata

per l'umido le prendevo le bustine kitte, leccava il sugo lasciava i pezzetti li... che magari la sera se li mangiava, cmq puzzava assai quel cibo. ho provato pure le scatolette umido hills, non le aggradano

dovrò tentare di prendere scatole singole per trovare cosa mangia sta furbetta


Micia: Scila.
(Al gattile la figlia di una delle gestrici l'aveva chiamata così e scritto "Scila" nel certificato di adozione. Mi è piaciuto subito e l'ho tenuto così!)
DuMa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2014, 12:12   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Risolto problema intestinale, ora quale cibo?

Applaws dovrebbe essere complementare per quello che ne so io...
Io ho Mimi che non ama l'umido quindi con lei prendo una scatoletta per tipo e vedo se la mangia, ormai ho provato (con pochissimo successo devo ammettere, tutte le marche di qualità alta, medio-alta e media....)
Hai provato con Purina Proplan?? Non è il top dei top ma è un completo molto appetibile, c'è anche la versione "junior" cioè kitten.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara