Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-10-2011, 09:56   #1
Profilo Utente
baronessarossa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Uretrostomia: cercasi veterinario a Torino

Ciao a tutti, sono nuova del forum e il mio micino non sta molto bene ultimamente....
Spike ha 2 anni e mezzo, castrato, europeo col pelo rosso, e domenica mattina ha smesso di fare pipì, l'abbiamo portato d'urgenza in una clinica e l'hanno cateterizzato. Hanno fatto RX ed eco: 3 calcoli in vescica e uretra ostruita. Il problema all'uretra speriamo si sia risolto col catetere (anche se non escludono una calcificazione), mentre per i calcoli ritengono si debba operare. Ci avevano proposto una uretrostomia, ma il nostro veterinario non è d'accordo. Hanno tolto il catetere mercoledì e fino ad oggi riesce a fare la pipì da solo. Dovrebbero farcelo portare a casa stasera, con tutte le cure/alimentazione che dovrà seguire...speriamo perchè è da domenica che viviamo angosciati...
Ragazzi un consiglio:visto che la loro opinione discorda da quella del nostro veterinario vorrei sapere se conoscete qualcuno affidabile a Torino a cui chiedere un ulteriore consiglio...tanto per capire cosa sia meglio fare...
Vi ringrazio sin d'ora
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2011, 10:05   #2
Profilo Utente
Jabba
Gattino
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 361
Predefinito Re: Calcoli e consiglio

ciao, mi dispiace tanto per il tuo micio, purtroppo non so indirizzarti per un veterinario competente in questo specifico campo, però ricordo molte discussioni in materia nelle quali potresti trovare spunti, se fai un cerca ne trovi molte anche abbastanza recenti.

Per esempio ricordo che qualcuno aveva consigliato l'erba spaccapietra che pare sia decisamente efficace per sciogliere calcoli evitando così intereventi più invasivi, ma non vorrei essere imprecisa, per questo ti consiglio di attendere le più esperte e intanto di cercare in questo forum

In bocca al lupo per tutto
Jabba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2011, 10:09   #3
Profilo Utente
Jabba
Gattino
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 361
Predefinito Re: Calcoli e consiglio

Mi ero anche messa in preferiti questo link postato a suo tempo da starmaia

http://www.alessandroprota.it/i-calc...utile-rimedio/

ecco un paio di discussioni nelle quali se ne era parlato, ma ce ne sono davvero tante, purtroppo

http://www.micimiao.net/forum/showth...a+spaccapietra
http://www.micimiao.net/forum/showth...a+spaccapietra
Jabba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2011, 12:09   #4
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Calcoli e consiglio

Fatti cambiare il titolo da un mod. Metti qualcosa tipo "cercasi veterinario su Torino per parere uretrostomia"... così è più chiaro

Buona fortuna. Spero di rileggerti con aggiornamenti migliori.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2011, 12:29   #5
Profilo Utente
baronessarossa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Calcoli e consiglio

Grazie Kiwi&Mirtillo: se un mod. legge vorrei cambiare il titolo con "Uretrostomia: cercasi veterinario a Torino"
Grazie Jabba, della spaccapietra avevo letto in questi giorni (ci stiamo documentando parecchio per capire bene cosa ci dicono i dottori): chiederò ai veterinari cosa ne pensano e se è indicata nel suo caso.
Vi aggiornerò
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2011, 12:46   #6
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Uretrostomia: cercasi veterinario a Torino

Ho cambiato il titolo


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara