Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-04-2012, 10:17   #1
Profilo Utente
daddaetò
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow pedigree gatto persiano

Salve a tutti!! Io mi chiamo Daniela e sono nuova del forum, vorrei un informazione io ho un persiano bianco con occhi impari che ha il pedigree ma nel momento in cui l'ho comprato dalla vecchia proprietaria lei mi ha detto che stava ancora cercando il pedigree e a tutt'oggi dopo un anno non è riuscita a trovarlo e ho anche perso i contatti con lei.
Vorrei sapere se c'è un modo per avere un duplicato del vecchio pedigree comunicando dei dati del gatto o in alternativa per ottenerne uno nuovo magari ad un expo scusate l'ignoranza ma non sono pratica di queste cose!! Non lo faccio per avviare un allevamento dato che il gatto è castrato ma semplicemente per avere un attestato di specie!
grazie in anticipo a chi mi risponderà!!
  Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 10:49   #2
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree gatto persiano

hai un passaggio di proprietà dell'associazione che ha emesso il pedigree dove sia scritto il suo numero di registrazione?
  Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 18:53   #3
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree gatto persiano

Quote:
Originariamente inviato da daddaetò Visualizza Messaggio
Salve a tutti!! Io mi chiamo Daniela e sono nuova del forum, vorrei un informazione io ho un persiano bianco con occhi impari che ha il pedigree ma nel momento in cui l'ho comprato dalla vecchia proprietaria lei mi ha detto che stava ancora cercando il pedigree e a tutt'oggi dopo un anno non è riuscita a trovarlo e ho anche perso i contatti con lei.
Vorrei sapere se c'è un modo per avere un duplicato del vecchio pedigree comunicando dei dati del gatto o in alternativa per ottenerne uno nuovo magari ad un expo scusate l'ignoranza ma non sono pratica di queste cose!! Non lo faccio per avviare un allevamento dato che il gatto è castrato ma semplicemente per avere un attestato di specie!
grazie in anticipo a chi mi risponderà!!
Ciao, non è possibile per te chiedere il duplicato in quanto immagino non avrai neppure un passaggio di proprietà.
In merito all'averne uno nuovo mi auguro sia definitivamente chiuso il noviziato in tutte le associazioni, perchè sarebbe una vergogna che fosse ancora aperto per il persiano.
Comunque se è un vero persiano che rispetta le caratteristiche dello standard non c'è bisogno di nessuna carta che lo attesti, lo si vede a occhio nudo.
Se hai una sua foto posso darti un parere ho allevato persiani per 12 anni.
In alternativa lo puoi portare a una expo come gatto di casa e poi chiedere comunque un parere al giudice.
Ma ripeto se hai una foto posso darti un mio parere, non è difficile
  Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 18:55   #4
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: pedigree gatto persiano

Mi infilo qui: cosa sarebbe il passaggio di proprietà??


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 18:59   #5
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree gatto persiano

Quote:
Originariamente inviato da dabolem Visualizza Messaggio
Mi infilo qui: cosa sarebbe il passaggio di proprietà??
E' un certificato che deve assolutamente essere rilasciato quando si acquista un gatto o cane con pedigree perchè è l'unico documento che permette di intestarsi il gatto che in caso contrario rimarrebbe di proprietà di chi lo aveva prima.
In parole povere acquistare un cane o gatto con pedigree ma non avere il passaggio di proprietà firmato da chi lo cede equivale a comprare una macchina ma non fare il passaggio.
  Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 19:09   #6
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: pedigree gatto persiano

Quindi è un documento diverso dal contratto di vendita/acquisto??


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 19:55   #7
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree gatto persiano

Quote:
Originariamente inviato da dabolem Visualizza Messaggio
Quindi è un documento diverso dal contratto di vendita/acquisto??
Assolutamente si, è un documento che va di pari passo con il pedigree, un documento dell'associazione.
  Vai in cima
Vecchio 27-04-2012, 15:44   #8
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: pedigree gatto persiano

alcuni allevatori fanno il passaggio in contemporanea alla richiesta di pedigree e quindi si avrà direttamente sul pedigree il nome del nuovo proprietario!
tulipe non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara