Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-05-2023, 10:29   #1
Profilo Utente
Saidinamia
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2022
Regione: Lombardia
Messaggi: 42
Predefinito Gattina con possibile emobartonella

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio rispetto a questa situazione: la gattina di un mio amico di circa 8 mesi potrebbe essere affetta da emobartonella, almeno questa e la spiegazione più plausibile per la veterinaria in attesa di esito degli esami del sangue. La gattina al momento non mangia, è molto debole e da ieri flebo ogni giorno per cercare di rimetterla in sesto. Ora, questo mio amico ha un'altra gatta di circa un anno e io a casa ho due gatte adulte. La gatta convivente può essere già stata infettata? La veterinaria dice di si ma entrambe hanno antiparassitario e la gattina non ha più pulci da quando è stata adottata...e volevo anche chiedervi, siccome mi sono dovuta occupare di portarla dal veterinario e l'ho tenuta molto in braccio e anche nei prossimi giorni sarò a contatto con lei, rischio di trasmettere qualcosa alle mie gatte a casa? Loro non hanno antiparassitario...premetto che i vestiti che avevo hli ho nessi subito a lavare e mi sono lavata bene le mani una volta rientrata. Grazie a chi mi risponderà...scusate il post lungo ma sono molto preoccupata perché pochi mesi fa questo amico ha perso una gattina a causa di problemi neurologici congeniti e ora la piccola che sta male sembra un incubo che si ripete, voglio aiutarlo evitando di far correre rischi alle mie micie...
Saidinamia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2023, 10:47   #2
Profilo Utente
Saidinamia
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2022
Regione: Lombardia
Messaggi: 42
Predefinito Re: Gattina con possibile emobartonella

Scusate, adesso sono un po in paranoia perché mi sto chiedendo se non sia il caso di iniziare a mettere l'antipulci alle mie gatte. Hanno quasi 7 anni, sempre vissute in casa e non glielo abbiamo mai messo perché si leccavano a vicenda, cosa mi consigliate? Non hanno mai preso le pulci ma insomma, non so se mi sta prendendo l'ansia o se sarebbe giusto farlo.
Saidinamia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2023, 17:42   #3
Profilo Utente
Nadia67
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2022
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 9
Predefinito Re: Gattina con possibile emobartonella

Io direi di sentire le linee guida del veterinario, secondo me è la cosa migliore.
Nadia67 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara