Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-08-2014, 07:38   #1
Profilo Utente
goldrake
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2014
Messaggi: 28
Predefinito Sveglia alle 4.30

Ciao a tutti,
il mio gatto da quando ho messo in sicurezza il mio terrazzino (abito a piano terra),passa le intere giornate fuori.
Quando lo riporto dentro di sera,si mostra molto insofferente,di solito lo chiudo in cucina dove ha la sua cuccia e la stanza è molto grande,poichè se lascio la porta aperta si mette a miagolare per tutta la casa non facendoci dormire.
Il problema più grande è che alle 4.30 incomincia a miagolare e a buttare tutto a terra(prima lo faceva alle 6.30) ed io sono costretto ad alzarmi e ad aprirgli gli la porta per farlo uscire.
Mia madre stanotte mi ha detto che lo farà dormire fuori,io sono molto titubante ed ho paura che nonostante abbia messo il terrazzino in sicurezza,di notte si veda solo e tenti la fuga (anche se di giorno non ci sta provando più).
Attendo vostri consigli.
Grazie
goldrake non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2014, 07:50   #2
Profilo Utente
goldrake
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2014
Messaggi: 28
Predefinito Re: Sveglia alle 4.30

dimimeticavo di dirvi che abitando a piano terra ho delle inferriate che devo chiudere di sera,chiaramente nel caso il gatto rimanesse fuori dovrebbe passare tutta la notte li
goldrake non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2014, 09:42   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sveglia alle 4.30

Scusa quando parli di fuori intendi sul terrazzino in sicurezza o fuori fuori???

Se è fuori fuori, nel senso per strada, assolutamente no!!! Anche se è sul terrazzino ho seri dubbi, i felini la notte sono molto reattivi e basterebbe che vedesse un insetto o altro e volesse prenderlo per tentare la fuga....

Quando lui si sveglia e miagola fate finta di nulla, mettete i tappi nelle orecchie se occorre, se lo ignorate dovrebbe stancarsi e smettere...

Io però proverei a lasciarlo girare per tutta casa, avrà maggiori stimoli, maggiori interessi e potrebbe anche tranquillizzarsi... In una sola stanza si annoia, inoltre magari apprezza dormire sul letto, sulle poltrone ecc ecc...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2014, 10:59   #4
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Sveglia alle 4.30

L'ho pensato anche io. Se un gatto può girare libero prima o poi si stanca da solo e si addormenta. Chiuso in una stanza da i numeri, ovvio. Un trucco che può funzionare è tenere la casa il più buia possibile, la luce li sveglia e li attiva, per così dire. Con le mie funziona e ci lasciano dormire tranquillamente.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2014, 14:09   #5
Profilo Utente
goldrake
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2014
Messaggi: 28
Predefinito Re: Sveglia alle 4.30

Ciao maya,
quando intendo fuori intendo sul terrazzino,ormai sta passando buona parte se non tutta la giornata fuori(gli dò uno sguardo ogni tanto),rientra solo per mangiare,non posso fare finta di nulla perchè abito in un condominio ed ho timore che i suoi miagolii e i suoi dispetti (buttare tutto ciò che si trova davanti a terra) possano disturbare i vicini oltre che arrecarmi danno,per tutta la casa non posso lasciarlo,ci ho provato una volta ed ha svegliato tutti saltando sopra i letti
goldrake non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2014, 14:16   #6
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Sveglia alle 4.30

Ah, vabbè, ma il salto sui letti fa parte del pacchetto... Tutti i gatti lo fanno, le mie a volte giocano ad acchiapparsi addosso a noi che invece staremmo cercando di dormire. Con il passare degli anni lo fanno meno ma non hanno smesso. Per fortuna mio marito si è abituato, lui non ha mai avuto gatti e non sapeva che potessero far così. Io si e non mi scompongo proprio.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2014, 14:24   #7
Profilo Utente
goldrake
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2014
Messaggi: 28
Predefinito Re: Sveglia alle 4.30

Ciao devash,
il problema non è solo il salto sui letti ma soprattutto il fatto all'interno della stanza butta a terra lampade,vasi,televisore,digitale terrestre,quadri etc,non posso dormire mentre mi sfascia tutto.
Questo problema si sta acuendo in questi ultimi giorni,prima non era cosi
goldrake non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2014, 15:10   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sveglia alle 4.30

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Ah, vabbè, ma il salto sui letti fa parte del pacchetto...
Straquoto!! Se si adotta un gatto bisogna attendersi che faccia queste cose che sono tutto sommato piacevoli...

Quanto ai vicini di casa, stanno sempre tutti in assoluto silenzio nel tuo condominio? Non credo proprio, quindi vedrai che nessuno si lamenterà...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2014, 15:11   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sveglia alle 4.30

Quanto ha il micio? E' castrato?

Secondo me il fatto di stare tutto il giorno su un terrazzino e la notte in una stanza fa sì che appena ha più spazio sia portato a sfogarsi... Sono spazi troppo esigui per un gatto, soprattutto se giovane e con tanta voglia di giocare...

Sono certa che se toglieste provvisoriamente i soprammobili che possono rompersi e lo faceste giocare di più, lasciandogli la possibilità di girare per tutta casa si tranquillizzerebbe!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2014, 15:16   #10
Profilo Utente
goldrake
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2014
Messaggi: 28
Predefinito Re: Sveglia alle 4.30

approssimativamente ha un anno,non è castrato
goldrake non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara