Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-02-2011, 11:37   #1
Profilo Utente
matmyleo71
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito insufficienza renale

ciao a tutti,
mi chiamo Cinzia ed ho uno splendido gato di 13 anni che si chiama Matley.....vi scrivo perchè, dalle ultime analisi del sangue e urine, sono risultati dei valori leggermente alti di creatinina: 3.1 mg/dl e il valore massimo è di 2.4.
il gatto sta bene, mangia gioca beve e si scarica normalmente....però sono preoccupata
da ieri dieta con renal della royal canin e mezza pastiglia di fortekor e maggio dobbiamo fare il controllo.
la mia vet mi ha detto che tutti gli altri organi sono a posto......ma, per sicurezza, è meglio iniziare la terapia.
però non è stata chiara sula gravità della cosa.....il mio terrore è che il mio patatone se ne vada ne giro di poco tempo ....però leggo che ci sono gatti che convivono tranquillamente con questa malattia ( bastarda ).

grazie a chi mi darà un opinione e consiglio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 13:15   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: insufficienza renale

Non so bene su cosa si basi la necessità di usare un Ace inibitore (fortekor) oppure no. So che in alcuni casi non è adatto, ma credo che la tua veterinaria abbia bene preso in esame l'intera situazione. Io ho una gattina di 5 anni circa che ha avuto un grave problema renale. Le abbiamo fatto delle flebo, è sotto Fortekor da ormai 4 mesi e sotto quel punto di vista si è rimessa anche abbastanza bene. Mangia solo pappa renale. A lei è stato fatto un esame, l'Up/Uc che serve a rilevare la perdita di proteine attraverso le urine e calcolarne il rapporto con la creatinuria. Al tuo micio è stato fatto questo esame? Non si rileva dal sangue ma dalle urine.
La creatinina è altina, ma l'azotemia quant'è?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 18:59   #3
Profilo Utente
matmyleo71
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Non so bene su cosa si basi la necessità di usare un Ace inibitore (fortekor) oppure no. So che in alcuni casi non è adatto, ma credo che la tua veterinaria abbia bene preso in esame l'intera situazione. Io ho una gattina di 5 anni circa che ha avuto un grave problema renale. Le abbiamo fatto delle flebo, è sotto Fortekor da ormai 4 mesi e sotto quel punto di vista si è rimessa anche abbastanza bene. Mangia solo pappa renale. A lei è stato fatto un esame, l'Up/Uc che serve a rilevare la perdita di proteine attraverso le urine e calcolarne il rapporto con la creatinuria. Al tuo micio è stato fatto questo esame? Non si rileva dal sangue ma dalle urine.
La creatinina è altina, ma l'azotemia quant'è?

oddio non so se è stato fatto o meno....la vet mi ha detto infstti che non sempre questo farmaco " fa bene"....ha detto di provare per 3 mesi e poi rifaremo gli esami.
....guardA SONO ANDATA A VEDERE GLI ESAMI MA DOVE C'è SCRITTO RAPPORTO PU/CU....non c'è scritto niente!!!
scusa l ignoranza......sotto che sigla trovo l azotemia?

grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 19:45   #4
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: insufficienza renale

Prova a parlare alla tua vet. del symbiopet della guna, è un prodotto che contiene fermenti probiotici e spesso diventa utile nell'insufficienza renale.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 19:50   #5
Profilo Utente
matmyleo71
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da aladino78 Visualizza Messaggio
Prova a parlare alla tua vet. del symbiopet della guna, è un prodotto che contiene fermenti probiotici e spesso diventa utile nell'insufficienza renale.

ok grazie mille, domani la chiamo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 20:17   #6
Profilo Utente
arturo
Cucciolo
 
L'avatar di  arturo
 
Utente dal: 08 2006
Paese: benevento (la città delle streghe)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 84
Predefinito Re: insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da matmyleo71 Visualizza Messaggio
scusa l ignoranza......sotto che sigla trovo l azotemia?
BUN
se fai una ricerca rapida e troverai su siti veterinari che oggi l'uso degli Aceinebitori non è sempre consigliato. infatti vanno somministrati previa misurazione della pressione perchè non somministrato vanno usati se il gatto soffre di pressione bassa

@Aladino, scusa tu hai provato questo Simbiopet? che differenze noti rispetto agli altri probiotici?


cosa è la vita senza un gatto nero?
Vola leggera Principessa:
arturo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 20:36   #7
Profilo Utente
matmyleo71
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da arturo Visualizza Messaggio
BUN
se fai una ricerca rapida e troverai su siti veterinari che oggi l'uso degli Aceinebitori non è sempre consigliato. infatti vanno somministrati previa misurazione della pressione perchè non somministrato vanno usati se il gatto soffre di pressione bassa

@Aladino, scusa tu hai provato questo Simbiopet? che differenze noti rispetto agli altri probiotici?


ma...possibile che non c'è sugli esiti degli esami????
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 20:38   #8
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: insufficienza renale

Credo che sia sotto la voce urea.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 20:43   #9
Profilo Utente
matmyleo71
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Credo che sia sotto la voce urea.


non c'è manco quella.....ti elenco le sigle che vedo:

AL
ALT
Ca
CREA
GLU
PHOS

Na
k
Cl

T4

le sigle sono queste....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 20:47   #10
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: insufficienza renale

Solo la creatinina è fuori dai range?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara