Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-04-2016, 15:33 | #1 |
L'addio di Claudio Baglioni al suo maltese di 14 anni
L'ho trovato davvero poetico e commovente, ve ne riporto uno stralcio
Ha vissuto con timidezza e fragilità
e un'espressione un po' tutta sua attonita e fissa al richiamo di voce oscurato dall'irruenza dei pargoli ma è sempre rimasto al suo posto sonnacchioso e bisognoso di cure e di lunghe leggere carezze. Adesso chissà dove si trova. Se c'è un paradiso o roba del genere io voglio che lui sia già lì insieme alle altre persone del cuore. Sennò comincio a pensare sul serio che mi importa assai poco di andarci. E allora io prego che sia proprio così e intanto consumo il senso di colpa di essere sopravvissuto. Quel tormento che viene ogni volta che muore qualcuno vicino. E provo a gestire il dolore diffuso sempre in carica e pronto per l'uso che aumenta col passar delle ore e delle cose da fare che si fanno comunque anche per non pensarci. Per provare a soffrire di meno ci vorrebbe un'unica scossa di pena anche fortissima ma in un attimo solo. Un colpo secco com'è successo con te piccolo caro tesoro. Arrivederci a quando sarà. E sarà. Dovessi impiegarci una vita. "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
08-04-2016, 16:04 | #2 |
Re: L'addio di Claudio Baglioni al suo maltese di 14 anni
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
08-04-2016, 17:51 | #3 |
Bellissime parole piene di amore per un piccolo volato sul Ponte |
|
08-04-2016, 21:56 | #4 |
Lo avevo letto stamattina, quel "dovessi impiegarci una vita" ( se non ricordo male) mi ha commosso tantissimo
|
|
09-04-2016, 00:04 | #5 |
E' tanto amato...lui è, lui lo sa...Mi dispiace Claudio...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
09-04-2016, 00:29 | #6 |
E' molto commovente.
Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
|
|