Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-02-2018, 09:35   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito È andata in calore o è solo molto rumorosa?

Buongiorno a tutti, la piccola Nebbia adesso ha su per giù 8 mesi e ancora non è sterilizzata. Non so se qualcuno se lo ricorda ancora, ma lei aveva il "problema" di miagolare come una matta alle 4 del mattino quando mia madre esce in terrazza e chiude la porta del cucinino per non farla uscire (dove stanno lettiera e ciotole). Bene, questo problemino si è un po' esteso, infatti adesso non solo miagola quando quella porta è chiusa, ma anche quando è aperta. Dalle 4-5 del mattino circa, fino alle 7 o 8 miagola quasi ininterrottamente e nessuno può fermarla. Non si distrae neanche con dei giochini (mentre durante il giorno ama giocare) e anche dopo aver mangiato continua a lamentarsi. Alterna miagolii profondi e leggermente gutturali ai classici miagolii acuti da gatto che chiede qualcosa. Inizialmente ho pensato che forse è in calore, però per il resto della giornata non si lamenta così tanto, miagola ogni tanto quando vuole cibo o attenzioni ma poi è tranquilla; inoltre non si struscia su tutto e tutti porgendo il sedere come fanno solitamente le gatte in calore, ma si struscia su di me (e a volte su qualche altro membro della famiglia) solo quando è in vena di coccole. Ho anche notato che quando mi alzo anche io alle 5 del mattino, lei è calma e non miagola a strombattuto, anzi se ne sta buona buona in bagno con me mentre mi preparo.
Secondo voi perché si lamenta così tanto? Non penso sia dovuto al fatto che vuole stare con me, perché è libera di entrare in camera mia quando le pare anche se dormo e spesso lo fa, infatti le cose sono due: o si addormenta con me nel letto o (come spesso accade) viene a cercare coccole e quando vede che non glielo faccio perché sto dormendo, torna di là a lamentarsi come una disperata.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2018, 18:22   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: È andata in calore o è solo molto rumorosa?

Se ha solo 8 mesi, probabilmente è il primo calore, e probabilmente è abbastanza "leggero", com'è stato il pimo (e unico) calore di Camilla; lei di mesi non ne aveva ancora sei, e stavamo appunto parlando di prendere l'appuntamento dal dottore, ma la miciolina ci ha battuti andando in calore prima; però praticamente ce ne siamo appena appena accorti: quasi non sembrava... in effetti la cosa che ci ha messo in allarme è stato Arturo che la insidiava!

Meno male che anche lui non era ancora adolescente, se no ci saremmo trovati con la famiglia allargata!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2018, 20:58   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: È andata in calore o è solo molto rumorosa?

Direi che a quell'età è molto più che probabile che sia in calore! Sinceramente quando hai parlato della sua irrequietezza pensavo fosse più piccola!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2018, 21:45   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: È andata in calore o è solo molto rumorosa?

penso anche io che sia al suo primo calore. hai possibilità di sterilizzarla a breve?
visto che esce, anche se non è vagabonda come klimt, può facilmente restare incinta e attirare gatti interi nel territorio, cosa che causerebbe quasi sicuramente zuffe e ulteriore nervosismo a klimt, che tra quello e la rasatura potrebbe rimettersi a fare pipì fuori posto.

non per mettere paranoie, ma conoscendo di fama il rossino testacalda è tutt'altro che improbabile, meglio mettere le mani avanti


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2018, 21:49   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: È andata in calore o è solo molto rumorosa?

Io non la farei proprio uscire fino a che non la fai sterilizzare (da fare al più presto). Non si sa mai!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2018, 22:02   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: È andata in calore o è solo molto rumorosa?

quello sarebbe l'ideale ma la vedo dura vista la politica delle porte della mamma di leny


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2018, 02:12   #7
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: È andata in calore o è solo molto rumorosa?

Allora, se devo essere sincera adesso stiamo riuscendo a farla uscire il meno possibile e quando riesce a scappare fuori resta in giardino con Klimt. Tuttavia ho paura per il periodo estivo, perché col caldo che ci sarà purtroppo le porte staranno quasi tutte e quasi sempre aperte. Purtroppo non so quando potremo sterilizzarla, io spero il prima possibile, ma dato che mio padre ha da poco perso il lavoro la vedo dura...

Piccola curiosità, tempo fa un mio zio disse che l' ASL sterilizza gratuitamente i gatti e che potevo portare la mia gatta dell' epoca lì per la sterilizzazione, ma si può fare davvero? Io sapevo che si poteva ricorrere all' ASL solo se si hanno colonie feline riconosciute.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2018, 10:45   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: È andata in calore o è solo molto rumorosa?

mannaggia mi dispiace per tuo padre, non ci voleva proprio.
lasciarla per mesi "in sospeso" però è rischioso, se la tenete chiusa i calori a vuoto possono aumentare il rischio di successivi tumori alla mammella, mentre se riesce ad uscire vi tornerà certamente incinta.
non so con l'asl, prova a chiedere. prova anche a chiedere ai veterinari che prezzo minimo possono farti per venirti un po' incontro. quando hai idea del costo, si può sempre fare una colletta qui...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2018, 11:07   #9
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: È andata in calore o è solo molto rumorosa?

Grazie mille per l' idea della colletta, però non ho idea di come funzioni e mi sembra poco carino nei vostri confronti. Comunque proveremo a mettere qualcosa da parte sperando di poterla sterilizzare il mese prossimo. Purtroppo il calore è "peggiorato", adesso muscolare continuamente anche durante il giorno e fa dei miagoli strazianti che ti spezzano il cuore, sembra quasi che stia male e sofferente.
Purtroppo nel mio paese ci sono 2 veterinari, quello dove vado io chiede 120 euro, ma potrebbe farci il favore di pagare a rate, mentre il secondo non lo conosco ma molti dicono che sia un macellaio e che si sono trovati molto male con lui. Spero tanto di poterla sterilizzare presto perché non si può dormire così, da fastidio ai vicini e soprattutto non voglio che lei stia male.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2018, 11:18   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: È andata in calore o è solo molto rumorosa?

io seguo le vostre avventure fin da quando klimt era piccolo e davvero, per aiutarti a sterilizzarla li metto volentieri dei soldi. scarta il macellaio, 120€ per la femmina è in linea con i prezzi normali, ed è molto meno di quanto spenderesti anche solo in cibo se ti trovassi ad affrontare una gravidanza di Nebbia, l'allattamento, i cuccioli... però bisogna intervenire in fretta. ci sono veterinari che sterilizzano anche gatte in calore, altri che preferiscono aspettare che finisca, informati dal tuo come preferisce procedere.. e facciamo sta colletta dai

quando miagolano così è straziante, lo so...
klimt che fa? è curioso o infastidito?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara