Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-05-2022, 15:15 | #1 |
Gattini con rinotracheite? O no? Non so che fare..
Ciao a tutti!
Nel mio giardino 2 settimane fa è venuta a partorirsi un'altra gatta e ha messo al mondo due cuccioli. Ho paura che questi 2 hanno la rinotracheite perchè sono stati a contatto (credo) con gli altri gattini che stavano nel mio giardino e loro avevano rinotracheite (ora sono in adozione e ho sterilizzato la mamma) Questi 2 gattini poco più di un giorno fa avevano un po di muco agli occhi e poco poco di muco al nasino, che ho pulito. Tuttavia chiamo il vet e mi dice di usare la stessa terapia usata per gli altri gattini,cioè cremina per gli occhi e antibiotico, però..mi ha detto che è troppo presto per l'antibiotico ed è meglio aspettare (mi ha prescritto lo Zitromax per via orale da dare con la siringa dell'insulina, 1 mg), non mi ha detto quanto di preciso ma solo aspettare.. Ora non so che fare, anche perché gli occhietti ora stanno bene a tutti e due i gattini, il nasino cola poco poco solo ad uno di loro, l'altro sta bene sia di occhi che di naso. A questo punto non so nemmeno io se è semplice raffreddore o rinotracheite..per l'antibiotico devo aspettare, gli occhietti stanno bene, non so aiuto. Voi cosa mi consigliate?? |
|
09-05-2022, 16:25 | #2 |
Re: Gattini con rinotracheite? O no? Non so che fare..
La rinotracheite è il raffreddore dei gatti...
Questi due, se la mamma ti lascia, li terrei in osservazione, visto che sembrano già migliorati: considera che assumono anticorpi col latte materno... Nutri bene la mamma. |
|
18-05-2022, 09:38 | #3 |
Re: Gattini con rinotracheite? O no? Non so che fare..
Come va?
|
|
|
|