Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-07-2023, 06:24   #101
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Stefano mi ha contattato privatamente il 30 giugno, per avvisarmi che lo stavano ricoverando in ospedale ad Hanoi. Ha preso la dengue, una febbre molto pericolosa che gira per tutto il sud est asiatico e l'America latina.
Nelle sue condizioni, di malato terminale oncologico, potrebbe anche non farcela, comunque da quelle parti sono perfettamente in grado di curarlo, visto che la malattia lì è endemica.
Siamo rimasti che si sarebbe fatto sentire lui, una volta uscito dall'ospedale.
Da quello che ho capito, il decorso della malattia dovrebbe durare una decina di giorni, per cui ho deciso di aspettare ancora qualche giorno e in assenza di notizie provare a contattarlo io.

Nei giorni precedenti al ricovero le sue condizioni di salute erano peggiorate progressivamente. Anche giocando su questo, ero riuscito a convincerlo dopo uno scambio serrato di messaggi privati durato quasi una settimana, a rientrare in Italia e farsi curare, almeno una terapia di mantenimento visto che ha più volte rifiutato le cure oncologiche del caso. E a questo punto è arrivata questa maledetta febbre, molto pericolosa.
Normalmente, il tasso di mortalità è del 5%, ma nelle sue condizioni temo che le probabilità di un esito infausto siano più alte.

Non ci voleva proprio, maledizione! Proprio adesso che si era convinto a rientrare in Italia!

Mi ha scritto di aver trovato una famiglia del posto, di cui si fida, cui ha lasciato Tom per il periodo del ricovero, e che lo terrà anche per i prossimi mesi, fino all'adempimento di tutte le procedure burocratiche per poterlo riportare in Italia.

Purtroppo non possiamo fare altro che aspettare.
E sperare che tutto vada per il meglio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2023, 07:23   #102
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Grazie Leucio.

Forza Stefano... Spero tu possa leggere presto questo messaggio, o che in ogni caso ti arrivi un pò di forza.
Spero che in ospedale controllino bene il dolore....
Non posso neanche immaginare cos' abbia voluto dire per te separarti da Tom... Sei stato un grande e spero che il pensiero di saperlo al sicuro ti consoli un pò della sua (temporanea) assenza al tuo fianco.

Un abbraccio forte.... Ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2023, 09:12   #103
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,739
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Grazie Leucio , forza Stefano prego x te .
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2023, 15:39   #104
Profilo Utente
Stefano
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2023
Paese: Italia - Vietnam
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Ciao,
eccomi qua' ,sono uscito oggi pomeriggio dall' ospedale dopo l' incubo Dengue.
Ringraziando il cielo non era la forma emorragica e sono riuscito a superare anche quest' altro grave ostacolo.
Per la Dengue non esistono cure, se non flebi idratanti e integratori per rinforzare il sistema immunitario.
Ero gravemente disidratato senza accorgermene, fortissimi dolori in tutto il corpo e anche alle orbite degli occhi, eruzioni cutanee e febbre che e' arrivata fino a quasi 41 gradi, non so' come sia riuscito a cavarmela, buon segno, vuol dire che il mio sistema immunitario ha ancora forza.
Mi hanno comunque curato bene, anche se l' igiene in questi ospedali non e' il massimo.
Domattina, nonostante sia ancora un poco spossato e ci sia un caldo impossibile, 45 gradi percepiti, andro' subito a visitare il gattino che non vedo da molti giorni e non so' come stia.
Mi manca immensamente e la forza di guarire me l' ha data il pensare a lui.
Io vi ringrazio tantissimo per esservi interessati a me, e vi mando un forte abbraccio , siete delle bravissime e care persone.
Domani vi aggiornero' sulla mia visita a Tom, non vedo l' ora di rivederlo e poi , appena saro' in condizioni migliori, tornare a casa mia in Italia.
Stefano non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2023, 15:48   #105
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Che piacere risentirti Stefano, tornata sul forum dopo tanto tempo avevo appena letto della dengue e mi ero davvero preoccupata. Hai una grandissima forza, fisica e di volontà, e Tom ti è di enorme aiuto e sostegno. Un abbraccio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2023, 15:48   #106
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Stefano che bello leggerti.
Aspettiamo notizie di Tom!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2023, 15:58   #107
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

È un sollievo sapere che ti sei rimesso, sei stato dimesso, e che presto rivedrai Tom.
Fa molto caldo umido anche qui, ma penso che la differenza sia la qualità dell’aria che qui è definita “accettabile”, al di sotto di tale livello è sconsigliato fare praticamente tutto, anche la spesa che al ritorno con i sacchetti pieni se si è a piedi, è dura.
Comunque è bello sapere che hai sconfitto la dengue e questo mi basta.
Un abbraccio


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2023, 16:04   #108
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,739
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

evviva avevo tanta ansia, la più bella notizia della giornata
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2023, 16:36   #109
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Notizia migliore appena rientrato a casa da lavoro non la potevo immaginare!

Che bello!

Adesso riposati e prenditi tutto il tempo che ti serve. Ci sentiamo domani.

Un fortissimo abbraccio (anche a Tom, domani, quando lo rivedrai).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2023, 16:55   #110
Profilo Utente
Stefano
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2023
Paese: Italia - Vietnam
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Grazie cari amici,
ora vado a dormire, sono quasi le 11 di sera, ne ho estrema necessita' dato che sono ancora debole ( perso quasi 4 kg kg di peso in 11 giorni ), ci risentiamo domani e non vedo l' ora di rivedere il gattino.
Stefano non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara