Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-05-2011, 18:08   #1
Profilo Utente
92stefania
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Vi prego datemi una mano con dei micetti

Sono di nuovo qui a rompervi, come già scritto questi micetti che sto curando con il colbiocin crema e con l'amoxicillina stanno meglio, solo che, giusto per non farci mancare niente, uno dei tre ha una zona tondeggiante sulla testa dove manca il pelo.
Ho chiamato un quasi amico che dietro mia insistenza mi ha detto che non si prende responsabilità ma che potrebbe trattarsi di micosi, restando il fatto che per i motivi già citati, in questo momento non posso portarli dal vet mi dite se posso usare l'Itrafungol?
i gattini sono ancora allatati dalla mamma come già detto in un altro messaggio mi prendo cura di loro perchè non voglio che muoiano ma non sono gatti miei stanno in portineria e qualche condomine porta loro da mangiare non preoccupandosi, invece, della loro salute.
Invece il mio gatto è ancora in convalescenza dopo un incidente ed ho speso parecchi soldi è questo il motivo per cui non posso prendermi l'onere di portarli dal vet altrimenti lo avrei fatto. sto inoltre cercando di convincere i condomini a raccogliere i soldi per farli visitare come si deve ma se intanto vorreste aiutarmi con la vostra esperienza sarebbe cosa gradita, sono troppo piccoli per resistere a lungo senza cura.
P.S. i cuccioli grandi hanno circa un mese poi c'è un trovatello di circa 15 gg che la mamma gatta ha amorevolmente adotatto ed allattato
Grazie ancora e scusate so che non amate dare consigli senza che un vet abbia visto i micini ma la situazione purtroppo è questa.
  Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 19:56   #2
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vi prego datemi una mano con dei micetti

Quote:
Originariamente inviato da 92stefania Visualizza Messaggio
in questo momento non posso portarli dal vet mi dite se posso usare l'Itrafungol?
In gattini così piccoli l'itrafungol è pericoloso quindi eviterei, inoltre è tutto da vedere se sia un fungo, in micini con malattie o problemi di alimentazione possono comparire temporaneamente zone con meno pelo.
In pratica, fossi in te aspetterei e vedrei come si evolve la cosa, di sicuro non darei l'itrafungol.
  Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 20:21   #3
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Vi prego datemi una mano con dei micetti

Aspetta che comincino a mangiare e che sia guarito il problema agli occhi.
A quel punto, se la micosi sarà confermata, potrai usare l'Itrafungol.

Ciao
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 20:39   #4
Profilo Utente
92stefania
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vi prego datemi una mano con dei micetti

Grazie, come sempre credo proprio che sia una micosi perchè a macchie color ruggine un po su tutto il corpo, sto monitorando gli altri per vedere se si manifesta qualcosa speriamo di no.
Stasera sono andata a fare la terapia ai micini e mentre gli altri sembrano notevolmente migliorati questo micino non mi è piaciuto per niente anche se reattivo miagola appena ed ha gli occhietti uno scempio, e comunque quella parte sulla testa è glabra e rugosa spero ce la faccia io ce la mettorò tutta!

Ultima Modifica di 92stefania; 03-05-2011 at 20:43.
  Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 21:39   #5
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Vi prego datemi una mano con dei micetti

forse sarebbe utile migliorare la loro alimentazione, con cibi di qualità e/o integratori alimentari...
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara