Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-01-2019, 13:37 | #1 |
Qualità Catessy
Ciao, i miei due gatti mangiano umido di qualità (Leonardo è il nuovo preferito, Animonda, Mac's, Miamor Deli diner e altre marche Renal perchè Lufus ha irc)
Ma....c'è Catessy che compro perché costa poco e non dovrebbe avere cereali che è come una droga per loro. Quando qualche giorno non arrivano ai 200 gr previsti gli apro una vaschetta e la mangiano come se fosse la cosa più buona del mondo, la finiscono SEMPRE. Secondo voi è così scadente come qualità? L'altro cibo jolly è il Miamor Pastete da 85 gr, che forse è un pochino meglio? C'è qualcuno di voi che lo usa? altrimenti sapete consigliarmi altro cibo jolly che piaccia da matti ai vostri gatti e sia di buona qualità? Grazie |
|
08-01-2019, 15:20 | #2 |
Re: Qualità Catessy
Secondo me i giorni che non arrivano a 200 previsti è perché stanno bene così e non aprirei altro.... Anche noi non mangiamo uguale tutti i giorni, il giolly si apre in caso di giorni di rifiuto del cibo etc, non senon arrivano a 200.... Mi pare abbia poco senso dal punto di vista nutrizionale.
Baci, ba |
|
08-01-2019, 15:38 | #3 | |
Quote:
|
||
13-01-2019, 09:56 | #4 |
Check it out: #zooplus https://t7fx3.app.goo.gl/K8Lmg
Anche ai miei piace .e c’è anche questa nuova versione. . Che e di maggiore qualità ha le proteine gregge e i grassi più alti idem il miamor pastete. Sono tra i pochi che mangiano di umidi , io so che qualsiasi umido e sempre meglio dei croccantini ... quindi li do tranquillamente pepe ti portero' nell'anima per sempre Felix nel cuore ❤ Ultima Modifica di pepe; 13-01-2019 at 10:02. |
|
13-01-2019, 11:04 | #5 |
Catessy ha un'etichetta così scarna che fa sorgere seri dubbi; deve contenere un sacco di carboidrati e per di più c'è anche zucchero...
Piace tanto non certo per la sua qualità (che é proprio bassa) ma per gli appetizzanti che contiene; se non ci fossero, i gatti non lo degnerebbero nemmeno di una leccatina. Sono anch'io del parere di babaferu, se capita che non arrivino a mangiare i 200 grammi vuol dire che non hanno più fame; neppure noi mangiamo sempre la stessa quantità giornaliera. E aggiungo che se capita il giorno che rifiutano il cibo...beh, non è poi un dramma, mangeranno con appetito il giorno seguente. Guarda che a volte quando hanno in mente di mangiare altro, rifiutano la pappa che dai, nel tuo caso se gli viene in mente Catessy...e sanno che alla fine tu cederai. |
|
13-01-2019, 16:38 | #6 | |
Quote:
Pollo & Fegato: carne e sottoprodotti della carne (min. 5% di pollame, min. 5% di fegato), sostanze minerali, inulina (0,1%). Senza coloranti né conservanti. Certo so che la qualità della carne non sarà eccelsa, ma non ci sono sottoprodotti vegetali. O sbaglio io? In più, l'inulina non è un FOS? |
||
13-01-2019, 17:51 | #7 |
Hai proprio ragionissima Clakis!
Conoscevo solo quelli in salsa perché la mia vicina me ne aveva dato una confezione che la sua gatta non voleva (era abituata a mangiare solo secco, poverina) e conteneva carboidrati (cereali) e zucchero; quei Catessy mi erano rimasti impressi per la cattiva qualità. Invece gli ingredienti che dici tu evidentemente si riferiscono a un altro tipo di Catessy, non in salsa, e sono decisamente meglio di quelli che avevo avuto per le mani. Peccato però che non specifichino quali parti animali, ma se non altro non ci sono cereali e neppure zucchero, anche se in realtà uno zucchero è presente: il fruttosio dell'inulina. L'inulina è fonte di FOS, ma francamente a me tutte le microaggiunte di ingredienti benefici a cui oggi ricorrono praticamente tutte le ditte produttrici, da quelle eccelse alle peggiori, rispondono più a strategie di marketing per attirare clientela e dar lustro ai loro prodotti, che a effettivo valore aggiunto. L'inulina sotto l'azione dell'enzima che la scinde e in presenza di acqua forma uno zucchero, il fruttosio e "mescolata con l’acqua, forma una struttura cremosa facilmente incorporabile negli alimenti a sostituzione del grasso, stimola una sensazione gustativa omogenea oltre a dare un sapore equilibrato e fluido" Ecco, penso sia proprio questo il principale motivo per cui viene aggiunta al pet food, funge da appetizzante. Quanto al benessere dell'intestino, secondo me si ottiene semplicemente ricorrendo a un'alimentazione qualitativamente valida. Forse sono troppo selettiva, ma la vedo così. |
|
13-01-2019, 18:21 | #8 | |
Quote:
|
||
13-01-2019, 20:00 | #9 |
Concordo con te Clakis, di certo una vaschetta ogni tanto non può far male.
|
|
14-01-2019, 12:34 | #10 | |
Quote:
|
||
|
|