Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-09-2013, 07:45   #11
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Pelosetti FIV+ e vaccinazioni

Priko ha risolto il problema da solo: stamattina due starnutini, una tossita ed un occhietto che lacrima....una domanda mi sorge spontanea: riuscirò mai a vaccinarlo 'sto benedetto micio?!?!
(arrivato a casa l'11 maggio, oggi 11 settembre, dopo 4 mesi, alterna una settimana di benessere ad una con raffreddore/tosse...l'odissea del vaccino!)


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2013, 19:00   #12
Profilo Utente
Filippo74
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: Pelosetti FIV+ e vaccinazioni

Elvis prima che scoprissi che fosse fiv+ l'ho sempre vaccinato regolarmente e non ci sono mai stati problemi. Chiedendo a diversi vet se e' il caso di vaccinare un gatto fiv(parliamo di trivalente) ho ricevuto sempre risposte contrastanti: C'e' chi dice che va vaccinato e c'e' chi dice che il vaccino e' controproducente....boh!! dato che sono un tipo apprensivo per il pelosetto potete immagginare la confusione e i dubbi che mi hanno pervaso! Elvis vive in casa e quindi per quest'anno ho deciso di non vaccinarlo, il vaccino per un gatto con basso rischio di contrarre malattie ha un'efficacia anche di 2/3 anni (cosi' mi hanno detto i vet).Il problema si porra' l'anno prossimo, vaccino si o vaccino no. Comunque e' incredibile che non ci sia una risposta univoca a riguardo!!
Filippo74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2013, 09:28   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pelosetti FIV+ e vaccinazioni

Quote:
Originariamente inviato da Heve Visualizza Messaggio
Priko ha risolto il problema da solo: stamattina due starnutini, una tossita ed un occhietto che lacrima....una domanda mi sorge spontanea: riuscirò mai a vaccinarlo 'sto benedetto micio?!?! (arrivato a casa l'11 maggio, oggi 11 settembre, dopo 4 mesi, alterna una settimana di benessere ad una con raffreddore/tosse...l'odissea del vaccino!)
Pulcino... Speriamo che il brutto momento passi al più presto!!!
Tutto incrociato per Priko

La copertura vaccinale anche secondo la mia vet è di almeno 2 anni, quindi secondo me Filippo può fare la vaccinazione ad Elvis ad anni alterni (se non introduce altri gatti e il micio non esce di casa).....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2013, 07:52   #14
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Pelosetti FIV+ e vaccinazioni

Alla fine sabato li ho portati tutti e tre, cosi due potevano essere vaccinati e Priko si faceva una bella visita di controllo, però alla fine è stato vaccinato anche lui nonostante sia raffreddato. Premetto subito che dopo il vaccino è stato molto bene, ha mangiato, bevuto, fatto il matto come suo solito e fino ad oggi non ha avuto nessun problema particolare. La vet ha detto che era il caso di farglielo perchè, essendo 5 mesi che è cosi, alla fine se aspettiamo che guarisce, non verrà mai vaccinato e in più magari il vaccino lo aiuta ad immunizzarsi un pò. La visita è stata comunque accurata: occhi, orecchie, bocca, auscultato, misurato febbre, pesato e visto che erano solo le vie aeree primarie e non i polmoni, zac punturina di vaccino!
Poi ho testato e vaccinato per la prima volta anche Renna e Peestryl: entrambi FIV e FELV negativi
Riguardo al vaccino dei grandi mi viene un altro dubbio però (non sò se devo aprire un'altra discussione o va bene qui!): entrambi hanno passato i tre anni ed era la prima vaccinazione (la trivalente) della loro vita, ma mentre per Priko mi ha detto di tornare a fare il richiamo tra un mese, per loro mi ha detto che, avendo passato l'anno, il richiamo tra un mese non va fatto, basta farlo tra un anno, anche se era il primo vaccino. Voi avete mai sentito 'sta cosa?


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2013, 11:44   #15
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Pelosetti FIV+ e vaccinazioni

Sinceramente mai. Mi baso sulla mia esperienza umana, quando ho fatto il vaccino contro l'epatite B ho fatto tutti i richiami, ed ero adulta. Se lo rifarò per il tetano, devo rifare tutta la profilassi perchè sono passati anni dall'ultimo richiamo.
Forse la veterinaria voleva dire che non essendo più cuccioli, hanno meno pericolo di contrarre le malattie per le quali il vaccino immunizza. Ma comunque c'è il rischio che la risposta anticorpale sia insufficiente.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2013, 12:06   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pelosetti FIV+ e vaccinazioni

Nel caso di Mimi che era adulta quando è stata tolta dalla strada la mia vet disse che per il momento NON facevamo la trivalente perchè poi per il richiamo sarebbe stata da sedare nuovamente.... Quindi credo che con il primo vaccino occorra sempre un richiamo... Io ho Mimi quindi NON vaccinata, gli altri due sì (appena sarà manipolabile Mimi verrà vaccinata per la prima volta...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2013, 12:49   #17
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Pelosetti FIV+ e vaccinazioni

Ho cercato su internet e non ho trovato nulla che dica quello che mi ha detto la vet.
Riuscirò per una santa volta ad andare e tornare soddisfatta?
Faccio cosi, quando Priko dovrà fare il richiamo, porto anche Renna e Peestryl facendo la finta tonta e dicendo:"ah ma io avevo capito che pure loro dovevano farlo!", cosi vediamo se, avendoceli lì a portata di mano, fà il richiamo anche a loro.


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2013, 14:16   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pelosetti FIV+ e vaccinazioni

Quote:
Originariamente inviato da Heve Visualizza Messaggio
Faccio cosi, quando Priko dovrà fare il richiamo, porto anche Renna e Peestryl facendo la finta tonta e dicendo:"ah ma io avevo capito che pure loro dovevano farlo!", cosi vediamo se, avendoceli lì a portata di mano, fà il richiamo anche a loro.
Mi sembra una buona idea!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara