Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-10-2013, 21:28   #1
Profilo Utente
tina86
Cucciolo
 
L'avatar di  tina86
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito ci presentiamo

ciao a tutti. io sono Tina mamma di due bimbi di 8 e 4 anni. domenica recandoci sul posto di lavoro di mio marito ,un caseificio,abbiam trovato un gattino... e ce lo siam portati a casa
lo abbiam chiamato Romeo ,non ha piu' di 4-5 mesi.... ieri mattina subito controllo dalla vet perchè a casa abbiam notato che mentre starnutiva un paio di volte insiem agli starnuti son venute fuori delle goccine di sangue.
al controllo non aveva febbre... ma diagnosi :rinotracheite e acari nelle orecchie. quindi non ha potuto fare la vaccinazione. gli ha prescritto una cura di antibiotico,esattamente baytril 15 mg mezza compressa al giorno per 10 giorni. ho visto in rete che costa sulle 13 euro.... mi chiedevo e chiedo a voi,non è che ci sia un farmaco equivalente che potrei farmi prescrive dalla pediatra dei miei bimbi e quindi evitare di spendere altri soldi? è solo da domenica con noi ma ha gia' avuto scatoletta di umido..croccantini buoni per gattini...tiragraffi...lettiera e vaschetta,ciotoline.... mio marito ha gia' sentenziato " quanto ci costa!!!"
tina86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2013, 21:40   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ci presentiamo

Credo, se sbaglio mi correggeranno, che l'Augmentin sciroppo possa andare.
Complimenti per aver adottato il micino; se i tuoi figli, come credo, amano e rispettano gli animali, lui darà loro in cambio tanto amore e tanto relax
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2013, 22:14   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: ci presentiamo

Purtroppo l'enrofloxacin esiste solo come Baytril, non esiste un equivalente al momento, e questo è anche la causa del prezzo elevato.
Tina, chiedi al veterinario se puoi prendere un farmaco meno costoso, ma di uguale efficacia.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2013, 22:16   #4
Profilo Utente
liu
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Paese: caltanissetta
Regione: Sicilia
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Re: ci presentiamo

bbbbbbrrrrrraaaaaaaaavvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaa!!!! !!!!!!!!!!!!
liu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2013, 22:19   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: ci presentiamo

Dimenticavo, benvenuta sul forum, Tina!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2013, 22:35   #6
Profilo Utente
tina86
Cucciolo
 
L'avatar di  tina86
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: ci presentiamo

grazieeeee per il benvenuto!! viola anche io sono pugliese! LaT non sbagli ,qui tutti rispettiamo e adoriamo gli animali.... io pero' non ho nessuna esperienza coi gatti!! a casa di mia mamma negli ho ricevuto e continuo a ricevere ,dalla nostra Lilly ,amore solo da parte di 3 cani! mio marito invece ha avuto esperienze precendenti ma erano mici liberi di stare fuori in giro e in giardino.... poichè Romeo vive in casa con noi avendo due bimbi ci terrei quindi a tenerlo come si deve!! anche se tutto questo ha dei costi e sapete bene che non è un buon periodo.....è che ci ha visti e non ci ha mollati un secondo! è stato amore a prima vista e siccome qualche settimana fa è morto il nostro piccolo porcellino d'india dopo solo un mese,i bimbi ci chiedevano continuamente di regalare loro un altro pelosetto.... detto fatto. quindi l'augmentin non va bene? e per il cerume? è giusto cio' che ha fatto la vet? gli ha messo una fialetta di non so cosa nelle orecchie e mi ha detto di non fare piu' nulla....ma lui sente prurito (rarissime volte in relta' lo vedo strofinarsi con la zampina)e gli cade il cerume secco... trovato sul divano
tina86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2013, 22:45   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: ci presentiamo

Qui di solito usano il surolan. Sicuro che non sono acari? Il vete ha messo l'antipulci? Se no procurati lo stronghold rosa per i cuccioli, lo trovi anche alla coop ordinandolo, quello fa da antipulci e antiacari.
Di dove sei precisamente?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2013, 23:16   #8
Profilo Utente
tina86
Cucciolo
 
L'avatar di  tina86
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: ci presentiamo

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Qui di solito usano il surolan. Sicuro che non sono acari? Il vete ha messo l'antipulci? Se no procurati lo stronghold rosa per i cuccioli, lo trovi anche alla coop ordinandolo, quello fa da antipulci e antiacari.
Di dove sei precisamente?
la vet gli ha messo una fialetta, mezza dose per orecchio, di non so cosa...specificando solo che aveva gli acari....comunemente detto cerume nero? giusto?
poi gli ha messo credo l'antipulci sul dorso della schiena.... e poi gli ha fatto una punturina di antibiotico....
ehm qui non c'è la coop. solo conad e lidl
tina86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2013, 08:31   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ci presentiamo

Beh io per un gattino darei esattamente quello che dice il vet; poi risparmio su altre cose che riguardano me..... Cmq BRAVISSIMI per l'adozione!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara