Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-06-2011, 17:10   #1
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Gatti: 26
Predefinito gattone ospite: acari e ferite

viene da me un gattone, tempo fa si bagnò parecchio da quel momento ha sempre problemi, gli colano gli occhi e ha adesso due enormi ferite dietro le orecchie, ho guardaTO dentro le orecchie e mi sembrano nere, il vet mi ha detto di mettere lo stronghold ogni dieci giorni, per tre volte, ma mi dicono se è un infestazione massiccia non ho fatto nulla... e spendere 25 euro per nulla sinceramente non è che sia l'ideale in questo momento...
avete altri suggerimenti da darmi?
e poi quale colore è quello per gatti che il farmacista non lo sa?

La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2011, 17:13   #2
Profilo Utente
merysara
Gattone

L'avatar di  merysara

Utente dal: 05 2009
Gatti: 7
Predefinito Re: gattone ospite: acari e ferite

per gli adulti è il blù.
ma il micione si fa trattare?
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2011, 17:15   #3
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

non troppo sara.
nel senso che la pipetta gliela posso mettere, per bocca lo mangia col cibo, ma di farsi toccare le orecchie non se ne parla proprio.... oggi ho provato a pulirgli la ferita che è infinita credimi.... ma non c'è stato verso

La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

Vecchio 29-06-2011, 17:16   #4
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

ci ho parlato di nuovo adesso, l'altro mi ha detto non ogni dieci giorni, cavolo non ci sto capendo nulla, possibile che io devo fare bile, spendere soldi e non sanno manco che dirmi |!!!!
dice di usare l'advocate o di dargli il milbemax ... non ci sto capendo più nulla.

Vecchio 29-06-2011, 17:20   #5
Profilo Utente
merysara
Gattone

L'avatar di  merysara

Eh! allora oltre alla pipetta c'è poco da fare... per questo te l'ho chiesto, se fosse stato tranquillo, si poteva usare un farmaco da mettere direttamente nelle orecchie!!
A questo punto, proverei con la pipetta e se le ferite sono profonde magari sarebbe il caso di dargli un pò di antibiotico sbriciolato nell'umido.
Vecchio 29-06-2011, 17:22   #6
Profilo Utente
diarra74
Guest

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
ci ho parlato di nuovo adesso, l'altro mi ha detto non ogni dieci giorni, cavolo non ci sto capendo nulla, possibile che io devo fare bile, spendere soldi e non sanno manco che dirmi |!!!!
dice di usare l'advocate o di dargli il milbemax ... non ci sto capendo più nulla.

io so che con l'advocated te la cavi perchè un prodotto unico che agisce contro : acari,zecche,pulci,zanzare nonche possibili batteri nelle prime vie respiratorie.

confezione da tre pippette circa € 25.00
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2011, 17:26   #7
Profilo Utente
merysara
Gattone

L'avatar di  merysara

Si, effettivamente richiamo dopo soli 10 giorni, mi sembra un pò eccessivo, io lo faccio dopo tre settimane.
L'advocate, so che copre anche per i parassiti polmonari, per gli acari non ricordo, ma credo di si, ma come prezzo siamo li.
Il Milbemax l'ho sempre usato per i parassiti intestinali.
Vecchio 29-06-2011, 17:30   #8
Profilo Utente
perlina21
Gattone

L'avatar di  perlina21

Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Gatti: 8

Chiariamo un pò di cose.
Il milbemax serve solo per parassiti intestinali, come ha detto giustamente Mery.
Lo Stronghold andrebbe bene, e si, io lo metterei almeno ogni 15gg, perchè altrimenti l'efficacia è davvero limitata, soprattutto se l'infestazione è forte!!
L'advocate va bene per parassiti intestinali, filaria e acari (assolutemente non combatte infezioni batteriche o problemi respiratori), e anche qui, idem come sopra, messo almeno ogni 15 gg.
MA se il gatto non si fa toccare le orecchie, l'antiparassitario sul collo riesci a metterlo???
E aggiungo, ha ragione Mery, se le ferite dietro le orecchie son grandine, farei anche una terapia antibiotica per evitare eventuali complicanze.

Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2011, 17:31   #9
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

Quote:
Originariamente inviato da diarra74 Visualizza Messaggio
io so che con l'advocated te la cavi perchè un prodotto unico che agisce contro : acari,zecche,pulci,zanzare nonche possibili batteri nelle prime vie respiratorie.

confezione da tre pippette circa € 25.00
le zecche non le copre.e non è antibiotico non c'entra con i batteri

Vecchio 29-06-2011, 17:34   #10
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Chiariamo un pò di cose.
Il milbemax serve solo per parassiti intestinali, come ha detto giustamente Mery.
Lo Stronghold andrebbe bene, e si, io lo metterei almeno ogni 15gg, perchè altrimenti l'efficacia è davvero limitata, soprattutto se l'infestazione è forte!!
L'advocate va bene per parassiti intestinali, filaria e acari (assolutemente non combatte infezioni batteriche o problemi respiratori), e anche qui, idem come sopra, messo almeno ogni 15 gg.
MA se il gatto non si fa toccare le orecchie, l'antiparassitario sul collo riesci a metterlo???
E aggiungo, ha ragione Mery, se le ferite dietro le orecchie son grandine, farei anche una terapia antibiotica per evitare eventuali complicanze.
sara mi ha detto che il milbemax è come l'ivomec li paralizza e quindi li uccide... boh
le orecchie no ma mi avvicino e lo sparo sul collo.
l'antibiotico ci ho già provato ma non viene ogni giorno, ha fatto tre giorni si, uno no due si e poi basta non si è visto per 4-5 giorni...
poi non ha orari fissi viene quando gli pare... tanto sa che trova cibo e ci sono gli altri non posso lasciare pasticche in giro
l'advocate per gli acari va bene pure ma lui dice un mese o al massimo ogni venti giorni come lo stronghold se no va in sovradosaggio

Rispondi