Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-05-2015, 13:32 | #1 |
La mia gatta sta male?
Salve a tutti,
penso che la mia gatta non stia molto bene. MI sono accorta che stamattina ha vomitato un paio di volte (il vomito era come acqua, con una schiumetta bianca). Inoltre, è da un paio di giorni che trovo tracce semiliquide scure...pensavo inizialmente che avesse rigurgitato il cibo, ma oggi ho visto che sulla coda vicino all'ano era un po' sporca...secondo me ha qualche problema a tenere le feci, che sono praticamente liquide o quasi. Questo perché non ha mai fatto i suoi bisogni fuori dalla cassetta, quindi mi dà l'impressione che abbia problemi a contenere. Che cosa può essere? Devo iniziare a preoccuparmi? A qualcuno è successo? |
|
21-05-2015, 13:49 | #2 |
Re: La mia gatta sta male?
Quanto ha la micia? Cosa mangia? Esce? Hai un veterinario di riferimento?
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
21-05-2015, 13:59 | #3 |
Ha 4 anni. Esce solo sul nostro balcone, non va mai in giro da sola e non ha contatti con altri gatti. Mangia cibo in scatola e crocchette, insomma cibo da gatti ^_^
|
|
21-05-2015, 14:01 | #4 |
Dalle croccantini e umido intestinal per qualche giorno, se non migliora, di corsa dal veterinario. La svermini regolarmente e le dai la fialetta antipulci?
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
21-05-2015, 16:50 | #5 |
quoto violapensiero! di solito col gastrointestinal vanno a posto. che marche dai? hai cambiato di recente?
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
21-05-2015, 16:59 | #6 |
Vanno sverminati regolarmente? Anche se stanno sempre in casa? Non lo sapevo davvero! Pensavo che bastasse da piccoli e basta! Cosa li va dato?
|
|
21-05-2015, 17:48 | #7 |
stessa cosa pensavo delle pulci....se non escono e non hanno contatti con animali che escono, che bisogno c'è? forse possono prenderle da noi?
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
21-05-2015, 17:53 | #8 |
Si possono prenderli da noi, basta una scarpa contaminata...
Io li tengo solo in casa quindi do una pasticca per i vermetti una volta all'anno circa. Nelle stagioni fredde (autunno-inverno) do l'antipulci due volte mentre in estate un mese si e uno no. Fino all'anno scorso usavo lo stronghold, quest'anno ho intenzione di prendere quello naturale. Per i vermetti puoi usare il drontal o droncit ma io farei un'esame delle feci, per alcuni parassiti ci vogliono prodotti fatti apposta, secondo me una visitina dal veterinario non ci starebbe male Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico. |
|
21-05-2015, 18:22 | #9 |
Va bene la visita, ma se le feci sono normali e non ha diarrea, va data lo stesso la pasticca?
Per quanto riguarda l'antiparassitario, glielo metto solo d'estate quando esce più spesso sul balcone. Casomai ci fosse qualche animaletto... quest'anno però se continua così non so se saltato visto che è sotto cura per la cistite, e la vet mi disse di aspettare. |
|
21-05-2015, 19:03 | #10 |
Allora...io purtroppo ho un gatto con una brutta patologia che non c entra nulla con te, xro ha episodi anche di gastrite e quella porta vomito ...di solito è una schiumetta bianca ben definita...la tua è cosi??? riesce a bere??a mangiare?? ma le feci che trovi in giro sono liquide o nere e catramose?? io cmq una scappata dal veterinario la farei.......
|
|
|
|