Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-09-2014, 17:37 | #1 |
Addio Daniza
Alla fine ce l'hanno fatta ad ucciderla. Una dose di anestetico che non ha sopportato. Pare sia il secondo orso a cui accade, complimenti al vet che prepara le dosi, un espertone. Così il cacciatore fungaiolo dall'unico neurone in comodato d'uso sarà contento e con lui i suoi degni sodali.
Questa è una macchia indelebile sull'immagine di una regione che pretende di essere la migliore nella tutela dell'ambiente. Dovunque Daniza sia, spero che possa perdonarci. Siamo il vero cancro della natura. Scusate i toni, ma questa storia mi ha lasciata disgustata. |
|
11-09-2014, 17:43 | #2 |
Re: Addio Daniza
Una lacrima vale più di mille parole |
|
11-09-2014, 18:00 | #3 |
Finiremo con l'estinguerci anche noi, prima o poi, sì?
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
11-09-2014, 18:12 | #4 |
Star, spero di si. Non meritiamo di vivere in tanta bellezza, sappiamo solo distruggere e uccidere.
|
|
11-09-2014, 21:11 | #5 |
Ho sentito, ora mi chiedo che ne sarà dei poveri cuccioli....
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
11-09-2014, 21:49 | #6 |
Se vivranno abbastanza da diventare adulti, saranno abbattuti anche loro da qualche genio dell'etologia con pretese di competenza che li reputerà troppo pericolosi per l'inutile e dannoso uomo. Sennò, visto che sono giovani e forse ancora incapaci di procurarsi il cibo da soli, raggiungeranno la loro mamma e finalmente saranno al sicuro e felici. Noi saremo tutti più poveri e soli ma molto contenti di poter andare a funghi in sicurezza.
Come non ringraziare i trentini per questa luminosa lezione di protezione dell'ambiente? |
|
11-09-2014, 22:18 | #7 |
Anche a me, è difficile non pensare che l'hanno voluta uccidere apposta.
Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
11-09-2014, 22:30 | #8 |
|
|
12-09-2014, 10:29 | #9 | |
Quote:
riesco solo a dire bleah ... e penso a quei poveri cuccioli, soli e troppo piccoli per cavarsela. Penserà a loro un'altro genio come quello che si è occupato di mamma? "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
||
12-09-2014, 10:49 | #10 |
ci sono molti soldi dietro il reinserimento ( probabilmente a fini turistici ) di questi animali , peraltro in zone antropizzate dagli umani e inadatte agli orsi liberi , come quando da noi i cacciatori hanno reinserito i caprioli creando in poco tempo un sacco di danni a auto e coltivazioni , certo che se un orsa con cuccioli vede un apiario o un pollaio cerca di entrarci , è il suo lavoro di madre , se un cercatore di funghi imprudente la innervosisce magari solo per una foto con il cellulare certo che lo attacca , bisognerebbe chiedere ai geni che hanno liberato gli orsi così vicino a delle abitazioni se sapevano che un orso ha un areale di caccia di svariati km , il lupo per esempio ha un area di caccia di circa 100 km , e certe foreste in Italia sono pressochè scomparse , recentemente ho letto di un villaggio in Romania dove la sera scendono gli orsi per cenare tra i rifiuti , questo fatto richiama molti turisti ma certo per gli orsi non è il massimo visto che si alimentano malissimo e si tagliano le zampe con i vetri e le lattine , insomma come sempre gli umani credono di essere i padroni del pianeta e fanno ca@@ate che poi non sanno risolvere se non uccidendo , per inciso non credo al veterinario " pasticcione " ma spero di sbagliarmi , Daniza nelle foto aveva un muso simpaticissimo , poveri cuccioli che hanno perso una bravissima madre
|
|
|
|