Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-10-2015, 19:30   #21
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Confusione su alimentazione

Infatti. Basta parlare dei cereali che il gatto in natura non ingerirebbe mai. Dei processi di estrusione del secco, e delle meraviglie della dieta raw.
Io so quello che non studiano, i loro libri li ho visti. Quello che sanno poi è anche dovuto a seminari pagati dai soliti marchi. Anche con le intenzioni migliori, si fanno danni.
E ti parlo col dolore al cuore di due cucciole che da questa estate si rifiutano di mangiare umido che non sia complementare e vogliono solo secco. Meno male che ci sono i croccantini grain free.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 20:23   #22
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Confusione su alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da Maeve_e_Amélie Visualizza Messaggio
Anche la mia vet stamattina che l'ho sentita per altre cose, mi ha chiesto come sta Amélie e ha ricominciato con la tiritera dei crocchi per i gatti sterilizzati. E anche io le ho risposto che la cucciola mangia grain free (oltretutto ancora kitten) e che non voglio darle tutti quei cereali che ci sono nel cibo sterilized. Alché lei tira in ballo i reni e io "eh ma tanto mangia almeno 100 gr di umido!". E' una guerra aperta
Quando parlo con la vet, nomino solo generici croccantini che compro online e dell'umido del quale lui è ghiottissimo (come no, mangerebbe soltanto croccantini)... il problema di certi medici è che non sono aperti al confronto, e quando provo a dire loro qualcosa mi guardano come se avessi detto chissà quale eresia... allora li lascio parlare, poi a casa mi informo, ci perdo tempo, ma almeno cerco di dare un alimento che sia il più possibile sano!
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2015, 15:44   #23
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Confusione su alimentazione

Oggi ho acquistato i crocchi del Granatapet per i tre mici più grandi. Vediamo se gradiscono!
Chiara12 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2015, 17:46   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Confusione su alimentazione

La mia vet è per un'alimentazione mista, ai suoi gatti da sempre dà sia secco che umido....
Io vorrei che tutti i miei mangiassero più umido, purtroppo Miele e Mimi ne mangiano pochissimo... Quindi devo accontentarmi del poco che mangiano e dare loro più secco.
Milou, Mew, Mickey (e Maya in certi periodi) invece mangiano prevalentemente umido, fino a che durerà..
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara