Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-09-2011, 19:48 | #1 |
Nuova strada per la fiv
Posto qui un articolo interessante, non so se ho sbagliato sezione.
http://www.ansa.it/web/notizie/speci...724973137.html |
|
11-09-2011, 20:01 | #2 |
Re: Nuova strada per la fiv
purtroppo la cosa raccapricciante è che dubito che i gatti fossero " casualmente" fiv positivi e io ammetto gli studi su soggetti già malati ma non su quelli "da far ammalare" che siano umani o felini
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
11-09-2011, 20:02 | #3 |
Se può essere utile nella ricerca contro l'aids e se i gattini non soffrono, mi pare una cosa buona.
Non ho ben capito l'utilità di rendere i gatti fluorescenti, però... Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
11-09-2011, 20:20 | #4 |
da quello che ho capito i ricercatori hanno inserito i due geni (resistenza all'hiv e colore) assieme nei mici, per tracciare quelli in cui l'inserimento del gene è avvenuto correttamente
|
|
11-09-2011, 21:23 | #5 | |
Quote:
Ora devono cercare di capire come trasformare questa cosa genetica in una terapia. Some people just need a high-five. In the face. With a chair. |
||
12-09-2011, 10:39 | #6 |
e come faranno secondo te dabo? aspetteranno che casualmente per strada qualcuno di loro la prenda???
non credo proprio gli verrà iniettato. star per il solo fatto di vivere in gabbia e di essere continuamente sottoposto a iniezioni ecc dubito che non soffrano La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
12-09-2011, 10:39 | #7 |
La Fiv non c'entra nulla con l'HIV umano.
Barbarie gratuita, ricercatori incapaci e violenti bisognosi di prime pagine. |
|
12-09-2011, 10:42 | #8 |
Si utilizza il gene della fluorescenza delle meduse da sempre nella ricerca, non è una novità.
Quel che mi preoccupa è chi sta conducendo la ricerca (la Mayo Clinic!!) |
|
12-09-2011, 10:45 | #9 | |
Quote:
Vorrei capire, però, che aspettativa di vita hanno i micetti geneticamente modificati, a prescindere dal fatto che contraggano la fiv o meno |
||
12-09-2011, 14:15 | #10 |
ecco un altra cosa da sempre si dice che la fiv felina è diversa dalla nostra aids quindi a loro (gatti) che vantaggio ne verrebbe? mi sa di una scusa per semplicemente far credere agi animalisti che possa essere utile anche a loro, invece del fatto che li stanno usando come cavie e basta.
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
|
|