Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-07-2023, 04:46 | #1 |
Fibrosarcoma
Il mosto è tornato.
Salve a tutti, mi perdonerete se salto i convenevoli e vado dritta al punto. La prognosi è infausta: fibrosarcoma infiltrante e dai margini non definiti. Il veterinario che ha eseguito l'intervento è stato bravissimo nei limiti delle sue possibilitÃ* vista la zona complicata, appena vicino all'occhio destro, ma proprio in virtù di ciò non ha potuto "pulire" a dovere. A distanza di un anno, come previsto dall'oncologo, si è presentata una recidiva. L'oncologo stesso ci sconsigliò terapie post-operatorie perché nel caso in questione sarebbero state solo palliative e fonte di stress per il micio (spostamento in auto, sedazione necessaria, ecc..) Qualcuno del forum conosce un oncologo veterinario in zona Roma (preferibilmente provincia)? Vorrei sentire un parere ulteriore. Grazie mille! |
|
20-07-2023, 11:23 | #2 |
Re: Fibrosarcoma
ti consiglio di contattare via mail il prof Buracco inviando tutte le notizie e documenti in tuo possesso. risponde sempre.
https://www.veterinaria.unito.it/persone/paolo.buracco mi dispiace, è proprio in una difficile zona. |
|
20-07-2023, 11:57 | #3 |
Re: Fibrosarcoma
È un estremo tentativo, l'oncologo stesso ci disse che, con una zona non ben pulita, ci sarebbero sempre state cellule maligne nell'organismo ed anche terapie all'avanguardia come l'elettrochemioterapia non possono nulla in questo caso. Tornerebbe comunque. Estirpare "il mostro" significherebbe mutilare il micio anche servisse a qualcosa un'azione così violenta.
Comunque grazie😊 Ultima Modifica di Tisia; 20-07-2023 at 12:02. |
|
|
|