Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-09-2024, 00:49   #1
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 275
Predefinito Non ce la posso fare 🫥

Come da titolo 🤯... Il motivo? Stasera tornando a casa dal lavoro ho trovato DUE microbe pelose...una infilata in una specie di molla che sta sotto le macchine e un'altra si era rifugiata in una casa difronte 🤯
Sono due gattine di circa 2 mesi, bianche e grige, pelo semi lungo.
Siamo tornati ora dalla clinica veterinaria perché una delle due urinava sangue. Insomma fatte ecografia, radiografia, esami del sangue, flebo... Dovrebbe essere un trauma. Nei prossimi giorni vedremo come va, ha un po' di difficoltà a camminare.
Sono distrutta 😓
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2024, 06:51   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,695
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Intanto sono state soccorse, e questa è una cosa importante.
Speriamo che quella che ha sangue ben visibile nelle urine e, probabilmente, anche altri traumi meccanici, ne esca con le dovute cure.
Tornare dal lavoro stanchi e non avere la possibilità di rilassarsi cinque minuti implica il riattivarsi di una serie a cascata di uno stato fisiologico che era già predisposto alla quiete, e chi è madre o padre lo vive spesso.
Dacci notizie e cerca di non preoccuparti, bisogna tenere duro e accasciarsi appena possibile.
Incrocio le dita, facci sapere.

La micia più compromessa aveva cercato riparo tra le sospensioni?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2024, 08:39   #3
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 275
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Grazie Aletto 😉
No quella che stava tra le sospensioni è quella che sta bene (almeno fino al momento non presenta sintomi di nulla).
Quella con il trauma stamattina sta un po' meglio ma è evidente che ha dolore, ii credo si tratti di un ematoma o simile alla colonna vertebrale perché ha difficoltà a camminare. Spero rientri perché non ci sono fratture. Ovviamente vediamo come va con la cura di antibiotico e antinfiammatorio.
Sono di una bellezza disarmante 💕 già si vedono i caratteri diversi, la malatina è più buona, l'altra è ribelle 😅
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2024, 09:58   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,695
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Sarà splendido seguire le loro evoluzioni individuali che già partono così differenziate.
Che non ci siano fratture è un ottimo segno

Dacci loro notizie

O.T. Zippo è tornato nella sua casa ma non mangia


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2024, 10:36   #5
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 275
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Sarà splendido seguire le loro evoluzioni individuali che già partono così differenziate.
Che non ci siano fratture è un ottimo segno

Dacci loro notizie

O.T. Zippo è tornato nella sua casa ma non mangia
No caspiterina 🥺 ma da quanto tempo????
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2024, 11:00   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,695
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
No caspiterina 🥺 ma da quanto tempo????
Da domenica sera, mangia poco e niente. Loro sono preoccupati. Lo portano dal vet.

Sono convinta, è semplice buon senso, che gli anziani di qualunque genere e specie non vadano spostati se non in strutture qualora avessero bisogno di cure particolari impossibili da eseguire in casa. Ma loro purtroppo hanno questo lavoro che li porta in centroamerica due volte l'anno per due mesi e lui non è trasportabile.
Penso al suo impatto emotivo quando li ha "visti" qui da me. Mi ero anche raccomandata di non avere iniziative nell'immediato ma di aspettare la sua reazione in modo che tutto procedesse nel modo più soft. Mi era venuto in mente il passo dell'Odissea col cane Argo di Ulisse.
Aspettiamo.
Scusate l'O.T.
Grazie Migiap


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2024, 11:30   #7
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 275
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Gestire un cane a livello emotivo a me sembra enormemente più difficile che gestire un gatto...io non ne sarei capace e mi sembra davvero tantissimo quello che fate voi! D'altronde Zippo originariamente era di tua madre, credo che tua figlia stia facendo il meglio che può.
Incrocio le dita sapendo che - in ogni caso - il buon Zippo è in buone mani 💚
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2024, 12:54   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,695
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Sono generi diversi, un cane che ritrova il suo compagno di squadra non sta nella pelle, magari anche un gatto, ma per motivi diversi.
Il gatto non fa squadra con noi, non ci ingaggia come il cane se non nell'epimelesi, ci sembra che ci ingaggi -e lo scambiamo per gatto da riporto- quando ci riporta la pallina di stagnola.
La cinofilia, dal punto vista della zooantroplogia cognitiva è un altro mondo.
Sono approcci diversi all'altro animale, ma in entrambi i casi abbiamo affinato un percorso di adattamento reciproco e per me questo è l'importante.
Con lui questi due mesi li abbiamo vissuti come abbiamo potuto.

Ricordi bene.
Lui fu trovato in una scatola ai piedi di un cassonetto da una mia amica che me lo portò, io lo portai ai miei e poi, alla loro morte, mia figlia lo ha portato a casa sua dove ha vissuto una vita ricca di emozioni positive formative ed importanti


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2024, 15:16   #9
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 275
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

https://youtu.be/QvQUqKwovmw?si=Km-45h6cPzPjQr7Z
Hanno gradito l'omogeneizzato. Mangiano pochissimo!
Quella che ha il problema è la più chiara. Le ho dato antibiotico e antinfiammatorio. Nel pomeriggio dovrebbero arrivare anche degli integratori da dare ad entrambe.
Quella che sta bene ha fatto i bisognini in mia presenza, tutto ok. Attendo di vedere come va per l'altra, anche per capire se ha problemi nel fare queste cose. Già solo il dolore può compromettere certe funzioni, speriamo bene.

Ultima Modifica di Migiap; 04-09-2024 at 15:21.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2024, 15:18   #10
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 275
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ricordi bene.
Lui fu trovato in una scatola ai piedi di un cassonetto da una mia amica che me lo portò, io lo portai ai miei e poi, alla loro morte, mia figlia lo ha portato a casa sua dove ha vissuto una vita ricca di emozioni positive formative ed importanti
😓 Mi chiedo se queste cose finiranno mai
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara