Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-12-2011, 13:58 | #1 |
Filtro fontanella per gatti
Salve a tutti
le mie micie hanno una fontanella Fresh Flow della quale sono quasi innamorate però, a seguito delle notizie apparse sui giornali nei giorni scorsi mi è venuto un dubbio: se le cartucce delle caraffe filtranti sono dannose per la salute non è che anche il filtro della fontanella fà male alle micie? Secondo i giornali *Secondo le analisi effettuate su 10 modelli di caraffe filtranti presenti sul mercato italiano, il filtraggio determina la sostituzione di calcio e magnesio, elementi utili alla salute dell’organismo, con sodio e potassio, che invece possono rivelarsi pericolosi per soggetti cardiopatici, diabetici e ipertesi.*. Mi sembra che il sodio non sia proprio l'optimun per i nostri pelosetti...voi che ne pensate, sono esagerata?? Grazie!! Lea & Virgola |
|
29-12-2011, 14:02 | #2 |
Re: Filtro fontanella per gatti
Concordo in piu' Se non cambiate regolarmente come da lbretto di istruzioni credo possano essere un ricettacolo di batteri...
Io ho la catmate. E la uso senza filtro In alternativa credo siano inocure pompre con solo la spugnetta che funge da filtro pepe ti portero' nell'anima per sempre Felix nel cuore ❤ |
|
29-12-2011, 14:08 | #3 |
Non conosco la tua fontanella, ma il filtro della fontanella PENSO serva solo da filtro per lo sporco (peli e polvere) e non contiene, quindi, sostanze che possono variare la qualità chimica dell'acqua stessa.
I filtri delle caraffe, al contrario, promettono l'abbattimento di calcare e altri ioni dannosi (come i cloruri se non sbaglio), quindi contengono proprio dei sali in grado, teoricamente, di chelarli (catturarli). Il filtro della fontanella dovrebbe essere "solo" una spugnetta Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore |
|
29-12-2011, 14:11 | #4 |
Il filtro dura tre mesi, io lo cambio più frequentemente però ha sempre un colore *non piacevole*
Però se lo levo l'acqua scorre più veloce, magari mi procuro un pezzetto di plastica da mettere al posto del filtro Lea & Virgola |
|
29-12-2011, 14:12 | #5 | |
Quote:
Lea & Virgola |
||
29-12-2011, 14:12 | #6 |
Beh no certe hanno dei pallini tipo la vecchia cat it.....e anche questa cat mate ha spugna + sassolini ma ripeto la cat mate va benissimo senza
pepe ti portero' nell'anima per sempre Felix nel cuore ❤ |
|
29-12-2011, 14:30 | #7 |
Ah ok. Io ho la fontanella autocostruita e la mia pompa ha solo una sorta di "spugnetta"
Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore |
|
29-12-2011, 19:24 | #8 |
io ho la raindrop e la uso senza filtro ma la gatta é a pelo corto e cambio [/-]l acqua tutti i giorni
|
|
|
|