Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-08-2011, 12:47   #1
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito strano comportamento dei miei gatti

Piccola premessa:
Lolita, gattona di 5 anni, e' come da quando aveva 45 giorni come gatta unica.
Da fine giugno ho inserito un cucciolo di poco piu' di un mese.
Dopo le ringhiate, zampate e chi piu' ne ha piu' ne metta la situazione sembra "in stallo", nel senso che Lolita ogni tanto continua a rincorrerlo per casa, senza tirare zampate (solo ogni tanto), ringhia se lui si avvicina troppo, insomma solite cose da inseirmento


Da un po' di tempo noto che, quando torno a casa, appena mi vedono Gigio si lancia verso Lolita per testatine, strusciatine e naso naso. Lei lo lascia fare senza ringhiare...solo se lui esagera un po' tira su una zampa come per fargli capire di non esagerare...
Oggi addirittura lui el ha dato 3/4 testatine sotto i miei occhi e lei solo alla fine ha accennato ad alzare la zampa.

La cosa mi stupisce perche', al di la' di questi episodi, le zampate non sono finite. La mattina alle 6.30 se capita che lolita e' sul letto e gigio cerca di salire lei si mette sul bordo del letto e con le zampate lo rimanda giu' (lui non si scoraggia pero', fa il giro e sale dall'altro lato).

E' possibile che quando io non ci sono Lolita sia amorevole con gigio e che invece quando ci sono io per casa finge di fare la bulla e di menarlo?
Perche' se lei lo picchiasse sempre...gigio non si lancerebbe cosi senza paura verso di lei giusto quando entro in casa no? avrebbe paura visto che sotto im iei occhi le prende sempre.

Boh...non ci capisco nulla
Forse sono io che voglio vederci cose positive...
Che ne dite?


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2011, 12:56   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: strano comportamento dei miei gatti

magari perchè quando ci sei tu lei è gelosa e lo allontana
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2011, 13:07   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,372
Predefinito Re: strano comportamento dei miei gatti

Quote:
Originariamente inviato da superlu Visualizza Messaggio
Piccola premessa:
E' possibile che quando io non ci sono Lolita sia amorevole con gigio e che invece quando ci sono io per casa finge di fare la bulla e di menarlo?
Perche' se lei lo picchiasse sempre...gigio non si lancerebbe cosi senza paura verso di lei giusto quando entro in casa no? avrebbe paura visto che sotto im iei occhi le prende sempre.
io ho notato che i miei gatti vanno più d'accordo in nostra assenza.
però.... la dialettica è naturale, il micino non avrebbe comunque paura perchè la gatta non gli fa male, ma lo scoraggia solo. abebe continua a cercare lluvia che gli soffia da quando è entrato in casa (però adesso ci gioca, e anche lei si sta intenerendo).
comunque non umanizzare, non è che la gatta "finga di fare la bulla": con te presente, lottano per la tua attenzione, e lei lo zampa per scoraggiarlo (in poche parole, quello che scrive valentina)
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2011, 14:36   #4
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: strano comportamento dei miei gatti

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
magari perchè quando ci sei tu lei è gelosa e lo allontana
quoto!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2011, 15:00   #5
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: strano comportamento dei miei gatti

mah, non so se si possa parlare di gelosia... secondo me, semplicemente, Lolita non ama l'invadenza e le troppe effusioni del piccolino...per la serie: "ehi, bello, calmino, eh!!! 1 zucchetta o 2 va bene, ma c'ho già 5 anni io!!! sono una signora, io, non amo certe smancerie!!!"....
Anche Franz e la Sami si comportano come Gigio...Franz, quando è l'ora della pappa, si struscia contro qualsiasi cosa, che respiri o meno, a volte più che strusciarsi, sembra dare delle vere e proprie "spallate"...al che la micia di turno (solitamente la Sushi), alza la zampa come per richiamarlo all'ordine...la Sami invece è una gatta-cozza nei confronti della Sushi, la quale il più delle volte, non riesce neppure a lavarsi in santa pace che si ritrova la Sami tra le zampe, desiderosa di essere lavata...il più delle volte la Sushi la accetta di buon grado, ma quando non è in vena le da delle zampatine (senza unghie) sulla testa, e la Sami capisce che non è aria e se ne va...
Per quanto riguarda le zampate dal letto, secondo me sono più che normali....Lolita ha vissuto per 5 anni come gatta unica, il letto era il SUO territorio per le coccole e le ninne, credo sia normale che cerchi di "difenderlo" dalle invadenze di Gigio...ma il fatto che Gigio, comunque, alla fine riesca a salire nonostante ci sia lei, mi fa pensare che queste zampate di Lolita siano tutte un bluff, facciano parte di una specie di "gioco dei ruoli" attraverso il quale Lolita e Gigio stanno definendo i loro ruoli, Lolita fa capire a Gigio chi comanda -e Gigio invece le fa capire che la rispetta entro certi limiti, ma piano piano si sta ritagliando uno spazio-
quindi, concludendo, stai serena!!! da quello che racconti dei tuoi mici, mi sembra che la convivenza stia andando sempre meglio...è ovvio che ci vorrà più tempo a Lolita per abituarsi all'idea di dover convivere con un combinaguai come Gigio...è un po' come se un 16enne si ritrovasse all'improvviso a dover gestire un fratellino di 3 anni super-vivace, dispettoso, che invade i suoi spazi, la sua privacy, disturba il suo studio...
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2011, 06:27   #6
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: strano comportamento dei miei gatti

Ahahahaha..
mi piace come l'ha scritto Kyara..
quoto..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2011, 06:35   #7
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: strano comportamento dei miei gatti

Quoto anch'io quanto ha detto Kyara Sembra abbia descritto quanto accade a casa mia con le mie palle di pelo


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara