Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-07-2016, 13:14 | #1 |
dilemma croccantini risolto?
Mentre cercavo il prezzo più basso per i crocchi farmina mi è uscito un link che mi porta a una page di croccantini fatti in casa...
Ingredienti 300 g di pollo disossato 1 tazza di brodo di pollo senza sale 1 tazza di latte in polvere per gatti 1 uovo con guscio 2 cucchiaini d' olio di semi di lino 2 cucchiai di malto per gatti 2 cucchiai d' erba gatta tritata 1 tazza di riso soffiato per animali 2 carote 3 cucchiai di piselli 1/2 cucchiaino di tocoferolo (vitamina E) 1 cucchiaio di lievito di birra secco 1/4 cucchiaino di taurina in polvere per gatti (facoltativa) Questi sono gli ingredienti, avevo pensato di farli io, o almeno di provarci, così da ottenere forse il crocco perfetto per tigro... Ma , dove trovo tutti quegli ingredienti? Non posso sostituirli con il felini complete e magari fare un crocco un tipo di carne e di verdura? O verdura , riso soffiato per animali e carne??? Grazie a chi mi risponderà , e magari potrà essere utile a chi pratica barf e vuole dare anche crocchi" naturali" e con ingredienti certi e buoni?? Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
08-07-2016, 13:21 | #2 |
Re: dilemma croccantini risolto?
Io volevo fare fare degli spuntini a base di tonno (o carne), fecola di patate e uova, mi pare; avevo letto la ricetta su un libro di barf. Io di crocchi ne do veramente pochi, quindi (se mi vengono ) pensavo di alternarli ogni tanto. E di darli anche al cane
Questi mi sembrano complicati... Sono molto pigra oggi |
|
08-07-2016, 13:59 | #3 | |
Quote:
Al posto del pollo ovviamente avrei messo altro, e al posto di carote e piselli avrei messo o zucchini, patate e zucca (ingredienti che coltiviamo noi dietro casa "Biologigi") Io avevo pensato di fare semplicemente carne /pesce, verdure , uovo , eventualmente riso soffiato x animali... Ma è un pasto completo? O bisogna integrare con felini? Sara,Tigro-giò e Minnie |
||
08-07-2016, 14:05 | #4 |
Credo che manchi il calcio e la taurina.
E' un intento lodevole, ma temo non molto semplice.... Facci sapere come va! Fai una prova senza integratori che valuti intanto la fattibilità e appetibilità, altrimenti spendi i soldi prima di sapere se sono utilizzabili. Le patate considerale carboidrati, non verdura (quindi essendoci già riso eviterei). Zucca e zucchine d'orto, ottime! Baci ba |
|
08-07-2016, 14:08 | #5 |
No scusa rettifico, c'è latte e guscio d'uovo.... Non credo manchi il calcio, forse la taurina.
Cos'è che temi di non trovare? Tocoferolo e taurina in farmacia (tocoferolo credo serva anche per conservare). |
|
08-07-2016, 14:14 | #6 |
L olio di semi di lino e la tocoferolo(vitamina E) dove la trovo?
Comunque ce scritto che si conservano fino a 2 settimane , quindi basta fare uno sforzo 2 volte al mese , e poi ehi io faccio l alberghiero e mio fratello è cuoco... credo che dopo alcuni tentativi mi riescano bene, per l appetibilità deve giudicare lui...Comunque in inverno andrò di zucca che mia mamma congela quelle che facciamo in estate... Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
08-07-2016, 14:17 | #7 |
In farmacia la vitamina e, oppure online (io uso biovea), oppure in un negozio di prodotti naturali, dove troverai anche l'olio di lino (spremuto a freddo in vetro scuro... Magari c'è anche in un grande super, ma eviterei).
Online trovi tutto comunque. Baci ba PS son dubbiosa soprattutto su consistenza e appetibilità, ma visto che in famiglia siete degli esperti.... Divertitevi!!!! E poi fateci sapere una volta testata la ricetta! Non vedo l'ora! |
|
|
|