Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-04-2014, 08:58   #61
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: nemmeno un anno e i miei piccoli sono condannati...sono tutti sul Ponte

Non si è mai preparati, mai.

Hanno avuto una breve vita, ma almeno hanno potuto conoscere il calore del tuo amore, in questo breve lasso di tempo che sono rimasti quaggiù.

Dal ponte, dove sono ora, so che ti sono grati per quello che hai fatto per loro, per l'amore dimostrato, per le lacrime versate quando se ne sono andati. E continueranno a tenerti d'occhio da lassù, fino al giorno in cui non potrai rivederli...


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2014, 13:01   #62
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: nemmeno un anno e i miei piccoli sono condannati...

Quote:
Originariamente inviato da KaronMigarashi Visualizza Messaggio
Purtroppo se nè andato stamattina il mio piccolo dolcissimo Ombricino.
leggo solo oggi...non ho davvero parole per consolarti...non ce ne sono, è un dolore troppo grande. Lo sappiamo bene...

Ciao piccolini....ora più nessun dolore per voi. Anche se non vi ho conosciuti personalmente vi ho voluto bene da subito, appena letto di voi, della vostra storia. Ciao piccoli.....


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 06:02   #63
Profilo Utente
KaronMigarashi
Cucciolo
 
L'avatar di  KaronMigarashi
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Dro
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Predefinito Re: nemmeno un anno e i miei piccoli sono condannati...sono tutti sul Ponte

Ieri sera siamo andati al canile, e abbiamo parlato un po' con la signora Rita, la padrona.
Abbiamo parlato di Ombra, della Shiva, della Kira ( che è la nostra cagnolina da ben 8 anni ) e di quello che è successo a lei con gli altri gatti che teneva lì..
Ci ha detto che alcuni li avevano adottati PUR SAPENDO che erano affetti dalla FIP ( enorme stima e rispetto per queste persone <3 ) e il resto della cucciolata, mamma compresa le era morta lì senza che sapesse cos'era successo ( poco dopo era stato il veterinario a chiamarla e a raccontarle dei nostri gatti e del virus).
Poi abbiamo scoperto, con nostra grande sorpresa, che ci sono due sopravvissute, affette di FIP ma ancora senza alcun segno della malattia, le ultime due sorelline dei miei piccoli.. Ho subito chiesto di vederle e mi sono commossa quando le ho prese in braccio e subito le fusa a volontà! una era nera e l'altra tigrata marroncina.
Ho pianto come una fontana tenedole strette a me e Rita mi ha chiesto se volevo adottarle....
Amiche mie, ero lì per dire di si, ma il pensiero della morte dei miei mi ha bloccata e non me la sono sentita.....So che ho sbagliato, che loro due più di tutti gli altri hanno bisogno di una casa calda e di tanto amore, ma ancora non riesco a superare la morte dei miei piccoli e ho paura che se prenderò altri gatti ci rivedrò in loro Ombra e Shiva e non mi sembra giusto, mi sembra come se li sostituissi...
Oddio non so se mi avete capita come mi sto sentendo ora, a scrivere faccio confusione...
Al contrario il mio ragazzo si è innamorato di un cagnolone segugio di 10 mesi, tenero coccoloso e con gli occhi dolcissimi!
KaronMigarashi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 07:33   #64
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: nemmeno un anno e i miei piccoli sono condannati...sono tutti sul Ponte

Capisco quello che hai provato. Pensare di vivere lo stesso dolore a poca distanza di tempo e' troppo per chiunque ami davvero i gatti e gli animali in genere.
Non so cosa suggerirti, in queste situazioni devi solo seguire il tuo cuore. Magari pensarci un po', di certo se stanno con te hanno una speranza di vita migliore, nel senso che tu puoi assicurargli cure e attenzioni che altrimenti non avrebbero. Poi, se vogliamo buttarci sull'irrazionale e credere che niente accade a caso, chissà che non siano stati proprio Ombra e Shiva a condurti li e farti incontrare proprio loro due, come se volessero in qualche modo stare ancora con te...
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 09:02   #65
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: nemmeno un anno e i miei piccoli sono condannati...sono tutti sul Ponte

Guarda, capisco anche io benissimo tutte le emozioni che devi aver provato nello stringere i due fratellini dei tuoi micioli volati sul ponte. E capisco anche tutte le tua paure di dover rivivere con loro di nuovo una perdita, nel caso che non ce la facciano...però però...il MIO cuore (e sottolineo il MIO) mi direbbe di prenderli da lì e portarli a casa, concedere loro una possibilità di ricevere amore e coccole, anche se solo per poche settimane o mesi. Sapendo benissimo che sarà straziante quando se ne andranno ma credo che mi darebbe coraggio sapere di aver fatto qualcosa di buono per loro. Non per sostituire Shiva e Ombra, no, quello mai, perché ogni micio è insostituibile MA il nostro cuore è troppo grande, il nostro amore immenso e, ripeto, parlo per me, sapere di poter dare un po di tranquillità e amore a questi due micetti sfortunati, mi farebbe superare la paura di un nuovo dolore e mi farebbe buttare a capofitto in questa nuova avventura, sperando in un lieto fine per loro e quindi anche per te.
Ma, come sempre, ognuno è diverso, ha sentimenti diversi e modi di affrontare le cose diverso...quindi nessuna forzatura da parte mia...solo se te la senti...o se anche hai un minimissimo dubbio che si possa fare, che sia giusto farlo...allora fallo.

Coraggio....e se deciderai di non prenderli...non dovrai fartene una colpa....


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 09:11   #66
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: nemmeno un anno e i miei piccoli sono condannati...sono tutti sul Ponte

Io quoto Milka, anche se sarebbe dura se poi se ne andassero anche loro.... Ma le prenderei anche io...

E se fossero SOLO positive al coronavirus come molti gatti? Ma il coronavirus muta in FIP solo in alcuni casi... Se le gattine stanno bene potrebbe non mutare mai!!! La FIP come ti hanno detto è di difficile diagnosi, io non voglio pensare che abbiano la FIP (si vedrebbero già segni della malattia), ma siano solo positive al coronavirus. Parla con un vet che conosca bene le malattie infettive e fatti spiegare da lui!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 09:40   #67
Profilo Utente
KaronMigarashi
Cucciolo
 
L'avatar di  KaronMigarashi
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Dro
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Predefinito Re: nemmeno un anno e i miei piccoli sono condannati...sono tutti sul Ponte

Prima di prendere qualsiasi decisione ne parlerò con il mio ragazzo, troppo concentrata sul mio dolore non ho mai chiesto a Denis come stava veramente dopo la loro morte...L'ho visto crollare solo una volta, durante la morte di Shiva, ma credo stia soffrendo come me anche se lui non lo da' a vedere.
Chissà se se la sentirà di adottarle....
Vi terrò aggiornate, se vorrete, in questi giorni.
KaronMigarashi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 09:51   #68
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: nemmeno un anno e i miei piccoli sono condannati...sono tutti sul Ponte

Certo è una decisione che va presa assieme al tuo compagno, so che sarà stata durissima per entrambi... Se insisto è perché la FIP da quel che mi risulta viene diagnosticata solo con i sintomi evidenti (e anche in questo caso non c'è sempre la certezza), quindi potrebbero essere solo positive al coronavirus ed avere una vita lunga e serena perché questo potrebbe non mutare mai in FIP...

Ripeto oltre che con il tuo ragazzo parla con un vet... Leggiti anche gli scritti del Dr Stefano Bo che è un luminare sulle malattie infettive feline e fa parte della task force sulla FIP...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 10:43   #69
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: nemmeno un anno e i miei piccoli sono condannati...sono tutti sul Ponte

Ci farà molto piacere, si, se ci tieni aggiornate

La decisione è solo vostra, starà a voi sapere se vi farà più male accoglierle in casa e (se davvero sarà fip ed avranno una vita non lunga) vederle morire, o se lasciarle dove sono, sapendo forse (non è ancora detto che sia FIP, se ho capto bene non hanno ancora i segni della malattia, no?) che un giorno vi arriverà la notizia che se ne sono andate.

Chissà, magari il dare una casa a quelle due per il tempo (ripeto, spero tanto, non è ancora detto eh) che hanno potrebbe aiutarvi a lenire il dolore, ma lo potete decidere solo voi.

La sola cosa che ti posso garantire, è di stare tranquilla: qualunque altro micino adotterai non sarà mai un sostituto di coloro che hai perso, mai. Sarà un'altra vita che entrerà a far parte della tua.

Il cuore è abbastanza grande per amare non uno, non due, ma un numero infinito di anime....



Di sicuro, qualun


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 11:40   #70
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: nemmeno un anno e i miei piccoli sono condannati...sono tutti sul Ponte

Io ho una mia personalissima (e quindi tutt'alro che condivisibile) teoria sui gatti che "ci lasciano" ..... non so come dirlo ma sono convinta che in qualche modo riescano a "tornare" da noi.

Ogni volta che uno dei mie gatti mi ha lasciata (un pensiero a Minou, Trilly, Fury, Alì, Pippo, Pierina, Paciocco, Baffy, Black e Pepe che mi aspettano oltre il ponte !!!) credevo di non avere più lacrime da versare, ogni volta dicevo "basta gatti" !!
Ma poi, quando si ha nel cuore tanto amore da donare a queste magiche creature, ci si ricasca sempre !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara