Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Stalli e staffette

Stalli e staffette In questa sezione trovate gatti che cercano uno stallo temporaneo o un passaggio per spostarsi da un lato all'altro del Paese

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-11-2021, 19:31   #1
Profilo Utente
Kitcarson
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2021
Messaggi: 11
Predefinito Aiutoooo !

Buongiorno a tutti. Vivo in appartamento, quindi non ho il giardino, con 2 splendidi amici pelosi. Milly, una cagnetta meticcia di 15 anni e Lyon, un micio maschio di 8 anni. Sono con noi da cuccioli. Il micio lo ha portato mia figlia dalla Germania dopo averlo trovato in strada abbandonato, sporco e pieno di pulci. Non avendo un giardino, praticamente vivono in simbiosi con me e mia moglie e sono entrambi affezzionatissimi. Lyon ha un carattere difficile, e pauroso e diffidente, addirittura ha paura dei tuoni, qualche volta, spaventato non si sa neanche da cosa, ci ha anche attaccato. Episodi isolati per fortuna, che non si sono piu ripetuti. Adesso abbiamo un grosso problema, e non so proprio cosa fare ! Tra 6 mesi circa, dovremo trasferirci dal Veneto in Sardegna, e non sara un trasloco facile, una volta la, ci sara il problema di ristrutturare la nostra casa, e per un periodo spero piu breve possibile, saremo ospiti di mia sorella, che vive in campagna, con altri cani e gatti, che sicuramente non lo accetterebbero. Ora, per la cagnetta, nessun problema, lei va daccordo con tutti, e sta dappertutto basta che sia con me. Il gatto non e la stessa cosa, lui e piu difficile, lui oltre che a noi e attaccato al suo territorio, la sua casa. Non si puo sballottare cosi, un po qui un po la. E certo non puo vivere per mesi dentro un trasportino. L'ultima cosa che voglio e abbandonarlo, non me lo perdonerei mai e poi mai ! Ma cosa posso fare ? Dovrei trovare qualcuno che riesce a prendersene cura almeno il tempo necessario per sistemare casa mia, e poi potrebbe tornare con noi ! Soffrirebbe tanto lo stesso ma almeno una volta sistemata la casa potremo gestire meglio la situazione. Qualcuno a qualche consiglio da darmi ? Sono davvero disperato ! P. S. Non so se l'annuncio e sul posto giusto, nel caso ho sbagliato chiedo scusa ai moderatori.
Kitcarson non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2021, 06:33   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Aiutoooo !

Vado a scheggia, (rispondo dal cellulare). Siete voi il suo punto di riferimento, oltre la casa, chiaramente. Lasciarlo equivarrebbe a condannarlo a morte. Possibile che non ci sia una soluzione, anche minima, per tamponare il disagio...? La casa rimarrà vuota o passerà un po' di tempo prima che venga del tutto lasciata...?


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2021, 08:36   #3
Profilo Utente
Kitcarson
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2021
Messaggi: 11
Predefinito Re: Aiutoooo !

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Vado a scheggia, (rispondo dal cellulare). Siete voi il suo punto di riferimento, oltre la casa, chiaramente. Lasciarlo equivarrebbe a condannarlo a morte. Possibile che non ci sia una soluzione, anche minima, per tamponare il disagio...? La casa rimarrà vuota o passerà un po' di tempo prima che venga del tutto lasciata...?
La casa siamo in affitto. Per cui quando andiamo via resta vuota. E non so per quanto. Non posso permettermi di continuare a pagare l'affitto per farci stare lui. Magari fosse possibile....
Kitcarson non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2021, 17:57   #4
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Aiutoooo !

Ciao. il gatto vive sempre in appartamento o va anche fuori. ????
se è abituato in appartamento da tua sorella non hai una camera esclusiva tua che sia in sicurezza ????
o nella casa che dovrai ristrutturare.

affinchè il gatto non scappi, sarà dura x il viaggio e il cambiamento di casa ma se non hai nessuno che lui conosce , da lascialo fin che la casa sia ristrutturata non hai altra soluzione e pensandoci lasciarlo a cualcuno è peggio di un cambio di casa xchè voi il suo riferimento ,non ci sareste e vivreste pure male tu non sapendo come sta il gatto.. ci vuole babaferru x consigliarti i fiori australiani che aiutano.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2021, 11:11   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Aiutoooo !

Tu e tua moglie avrete una stanza da tua sorella? Lo terrei lì con voi.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2021, 17:29   #6
Profilo Utente
Kitcarson
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2021
Messaggi: 11
Predefinito Re: Aiutoooo !

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
Ciao. il gatto vive sempre in appartamento o va anche fuori. ????
se è abituato in appartamento da tua sorella non hai una camera esclusiva tua che sia in sicurezza ????
o nella casa che dovrai ristrutturare.

affinchè il gatto non scappi, sarà dura x il viaggio e il cambiamento di casa ma se non hai nessuno che lui conosce , da lascialo fin che la casa sia ristrutturata non hai altra soluzione e pensandoci lasciarlo a cualcuno è peggio di un cambio di casa xchè voi il suo riferimento ,non ci sareste e vivreste pure male tu non sapendo come sta il gatto.. ci vuole babaferru x consigliarti i fiori australiani che aiutano.
Ciao. Grazie dei preziosi consigli. Il gatto vive in appartamento, e non e mai andato fuori, visto che abitiamo in condominio. E poi siamo in una zona molto trafficata, non e abituato e farebbe subito una brutta fine. Penso anch'io che lasciarlo a qualcuno non e una soluzione praticabile, visto il carattere particolare. Dovro trovare il modo di farlo viaggiare, l'ideale sarebbe l'aereo perche piu rapido, e poi trovare una sistemazione, una stanza chiusa con piu cose sue possibili, cosi da sentire odori familiari, anche se in un ambiente diverso, e cercare di farlo abituare gradualmente, con la nostra presenza costante. Mi spieghi cosa sono i fiori australiani ? E un sistema per tranquillizzarlo ?
Kitcarson non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2021, 17:37   #7
Profilo Utente
Kitcarson
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2021
Messaggi: 11
Predefinito Re: Aiutoooo !

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Tu e tua moglie avrete una stanza da tua sorella? Lo terrei lì con voi.
Ciao. Si avremo un stanza e dovra stare li con noi appunto. Spero di riuscire a organizzare il viaggio, meglio se fosse in aereo, almeno dura di meno e quindi meno sofferenza. Cosa sono i fiori australiani ? Un tranquillante per caso ?
Kitcarson non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2022, 14:18   #8
Profilo Utente
Kitcarson
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2021
Messaggi: 11
Predefinito Re: Aiutoooo !

Torno su questa discussione. Qualcuno mi sa indicare qualche buon tranquillante per il micio in questione? Qualche giorno fa, inspiegabilmente ha attaccato mia figlia e l'ha riempita di graffi. L'indomani ha fatto la stessa cosa anche con me, io mi sono accorto in tempo e ho limitato i danni. Sinceramente non sappiamo piu cosa fare. Quando gli passa, torna ad essere l'animale piu affettuoso del mondo, pero in quei momenti e davvero pericoloso e puo fare molto male.
Kitcarson non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2022, 15:35   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Aiutoooo !

Bisogna chiedersi cosa può aver causato la sua aggressività, inspiegabile per voi ma sensata per lui.
Avete già traslocato?
Devi spiegarci un pò la situazione...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2022, 16:47   #10
Profilo Utente
Kitcarson
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2021
Messaggi: 11
Predefinito Re: Aiutoooo !

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Bisogna chiedersi cosa può aver causato la sua aggressività, inspiegabile per voi ma sensata per lui.
Avete già traslocato?
Devi spiegarci un pò la situazione...
No, il trasloco e per aprile o maggio. Siamo ancora qua in Veneto. Anche noi stiamo cercando di capire cosa puo averlo spaventato tanto da reagire in quel modo. La settimana scorsa era qua da noi mia figlia, che abitualmente non vive con noi, ma che lui conosce benissimo. In piu abbiamo sostituito un divano, e per qualche minuto sono entrati in casa 3 estranei a scaricarlo. Tutto questo puo averlo destabilizzato tanto da reagire in quel modo ? E questo stavolta ! Ma era gia successo altre volte e non c'erano tutti questi motivi. Adesso era tranquillo, da circa un anno non aveva piu fatto certi tiri ! Se basta cosi poco per farlo andar fuori di testa, cosa succede allora quando traslochiamo ? Mi dispiace tantissimo ma ho paura che questa povera bestiola finira male ! Non so proprio cosa fare.
Kitcarson non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara