Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-11-2015, 14:50   #1
Profilo Utente
Cremino72
Gattino
 
L'avatar di  Cremino72
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 183
Predefinito Fiocco di neve zoppica da qualche giorno

Salve a tutte, vi scrivo per la mia gattina simil siamese di 5 anni.
E' una gattina di piccola taglia con lunghe zampine sottili.

Da qualche giorno zoppica sulla zampa anteriore sinistra benchè non mostri sofferenza in quanto mangia sempre con appetito e di gusto e soprattutto non ha perso la voglia di giocare e correre.
Se deve saltare sulla sedia o sul letto, non si tira indietro nè a salire nè a scendere.
Inoltre dorme anche le sue solite ore di sonno.

Ho controllato per prima cosa le unghie e i cuscinetti delle zampine... non ci sono tracce di ferite e le unghie sono affilate e non sporche (un anno fa Cremino, l'altro gattone, aveva avuto lo stesso problema ed era un'unghia che si era allungata troppo, perchè purtroppo Cremino non si lascia tagliare le unghie e devo ricorrere al negozio di toelettatura).

Le ho tagliato le unghie che comunque erano lunghe ma la zoppìa non è migliorata.

In questi giorni non ho visto peggioramenti, è stazionaria.

Dopo quanto sarà il caso di farla vedere da un veterinario?

Grazie
Monica
Cremino72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 14:54   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fiocco di neve zoppica da qualche giorno

Potrebbe essere una distorsione... So che ci sono rimedi naturali da provare, spero che le esperte ti rispondano...
  Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 15:35   #3
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Fiocco di neve zoppica da qualche giorno

Hai guardato, oltre ai "gommini", anche in mezzo alle dita? Potrebbe avere una feritina. Oppure prova a palparle delicatamente il piedino e la zampa e vedi se ha qualche reazione. Nel caso, come dice 6M, potrebbe essere una distorsione o simile e potresti provare a dare un po' di Arnica. Ma cosa intendi per qualche giorno? 2, 3 o di più... perchè se in 3/4 giorni non migliora forse è il caso di farla controllare a mani esperte.


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 16:08   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fiocco di neve zoppica da qualche giorno

Ecco pensavo all'arnica, ma non essendo un'esperta volevo che qualcuno ti desse il giusto consiglio. Comunque per come sono fatta io, la farei vedere al vet... O almeno gli farei una telefonata
  Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 16:46   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Fiocco di neve zoppica da qualche giorno

Arnica compositum due compressine al giorno, per tre giorni, se non migliora, portala dal veterinario, potrebbe essere una distorsione. E' una saltatrice provetta?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 16:47   #6
Profilo Utente
Cremino72
Gattino
 
L'avatar di  Cremino72
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 183
Predefinito Re: Fiocco di neve zoppica da qualche giorno

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Arnica compositum due compressine al giorno, per tre giorni, se non migliora, portala dal veterinario, potrebbe essere una distorsione. E' una saltatrice provetta?
Allora in risposta alle vostre domande a occhio e croce Fiocco zoppica da giovedì scorso.

Non è una salatrice provetta tant'è vero che se è presa dalla foga del gioco corre e salta ma se non è così presa molto spesso sta ferma per minuti prima di decidersi a fare il salto .... a salire soprattutto .

Inoltre ha delle zampine lunghe e molto sottili ... il corpicino poi è sul tozzo perchè è una gattina di quasi 4 kg con un buon appetito ..... ma le zampine sono rimaste esili.

Anche oggi l'ho guardata e sì purtroppo zoppica ancora come nei gg passati, non c'è stato nè un miglioramento nè un peggioramento.

La cosa che però maggiormente mi lascia stupita è la sua voglia di giocare e il fatto che durante il gioco corre e salta come se niente fosse.
Cremino72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 17:12   #7
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Fiocco di neve zoppica da qualche giorno

Il mio gatto, all'età del tuo più o meno, per saltare si era lussato una zampina. L'unico sintomo che aveva era che tirava fuori le unghie di quell'unica zampa, sia quando stava in piedi che da seduto, come a voler fare il pane. In breve andammo dal vet che dopo la radiografia gli prescrisse un antidolorifico per qualche giorno...
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 17:27   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fiocco di neve zoppica da qualche giorno

Io la porterei da un vet...
  Vai in cima
Vecchio 23-11-2015, 09:15   #9
Profilo Utente
Cremino72
Gattino
 
L'avatar di  Cremino72
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 183
Predefinito Re: Fiocco di neve zoppica da qualche giorno

Aggiornamento

Sono stata dalla vet 2 volte e due volte la gattina è stata visitata, vista camminare ecc ecc

La prima volta le hanno fatto puntura di antidolorifico, la gattina ha smesso di zoppicare per circa 24h poi anche se meno ha ripreso.

Alla seconda visita è stato comunque valutato che la gattina non ha problemi alle ossa (quindi fare i raggi non servirebbe) ed è stata probabilmente una distorsione.

Continuiamo una decina di gg con antidolorifico per bocca.

La gattina cmq non ha ancora smesso di zoppicare anche se quando gioca, salta e corre senza problemi.

Vi farò sapere
Cremino72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2015, 09:22   #10
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Fiocco di neve zoppica da qualche giorno

Un po' come è successo al mio... meno male che sono stati esclusi problemi più gravi! Speriamo si riprenda presto!
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara