Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-11-2015, 19:47   #1
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito jack e il rantolo.

Buonasera a tutte/i.
Ritorno dopo un periodo di lutto e tristezza la viita va avanti, bisogna dare tempo al tempo e le ferite si rimargineranno.
Vi disturbo perché il mio diavolone rosso Jack ha un disturbo nuovo. In alcuni momenti, dopo aver mangiato, quando fiuta utilizzando l'organo di jacobson, o quando gioca alla lotta con me o con Slender emette una sorta di grugnito in fase inspiratoria, un rantolo. Sta apparentemente benissimo. Gioca, è ipervivace, mangia e sporca con regolarità, ma quel "rumore" non mi piace.
Cosa potrebbe essere secondo voi? Lunedì il mio superveterinario lo viene a visitare, ma io sono un papà apprensivo e mi preoccupo.
aspetto opinioni.
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2015, 20:22   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: jack e il rantolo.

Ciao, mi dispiace per il tuo lutto, fatti forza. Ci avevi preparati, ma leggerlo mette tanta tristezza
Per Jack l'unica cosa che mi viene in mente, la più logica, è un'affezione alle vie respiratorie che si evidenzia nei momenti in cui è più impegnato e richiede un respiro diverso dal solito. Un' opinione banale la mia, ma spero sia semplicemente questo il motivo
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2015, 20:35   #3
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: jack e il rantolo.

Ho timore che non sia SOLO questo. È un rumore che fa da molto tempo ma in passato era talmente sporadico da renderlo insignificante. Ora invece, da una quindicina di giorni è sistematico. Non riesco a capire se sia gutturale o nasale e il fatto che lo faccia solo in determinate situazioni mi sconforta perché quel disgraziato di Jack, di fronte al veterinario ho scoperto che finge, giuro che non mento, FINGE sul serio.
quando aveva l'escoriazione sotto la zampa, camminava claudicando: ebbene, davanti a Riccardo, camminava alla perfezione. Secondo me lo dovrò registrare per farglielo sentire.
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2015, 20:49   #4
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: jack e il rantolo.

Se riesci, fai un audio/video da far vedere e ascoltare al vet, nel caso che il delinquente riesca a nascondere il problema

Edit:
Ops.... non avevo letto tutto!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2015, 21:20   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: jack e il rantolo.

Sì, meglio registrarlo se col vet si scherma dietro il benessere totale. Poi è l'atto respiratorio in sé che glielo suscita, perché lo fa anche col cibo e durante il flehmen. Non mi viene in mente nulla che ti possa essere utile
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2015, 21:24   #6
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: jack e il rantolo.

Condoglianze per il lutto. Anche io ho preso l'abitudine di registrare/fotografare il gatto quando fa qualcosa di strano, perchè se il tuo è un gatto attore, il mio è un gatto invisibile, ovvero non si presenta proprio dal vet!

OT: come sta Spartaco?
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2015, 21:31   #7
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: jack e il rantolo.

Non potrebbe essere un sorta di sinusite?non so se ai gatti viene...
P&G non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2015, 22:37   #8
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: jack e il rantolo.

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Condoglianze per il lutto. Anche io ho preso l'abitudine di registrare/fotografare il gatto quando fa qualcosa di strano, perchè se il tuo è un gatto attore, il mio è un gatto invisibile, ovvero non si presenta proprio dal vet!

OT: come sta Spartaco?
Grazie per le condoglianze, anche Jack dal veterinario non ci vuol proprio andare!! Infatti è il vet che verrà a casa per visitarlo.
Spartaco sta alla grandissima. Passa le giornate in completa libertà in giardino e ormai le notti in casa.Pietro si è accorto che il gladiatore adora particolarmente stare in alto. Gli ha creato un giaciglio in cima ad un armadio che Spartaco ha eletto prontamente ad alcova notturna.
Insomma sta da gatto!!!
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2015, 22:46   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: jack e il rantolo.

Condoglianze vivissime, Matteo.
Per il micio potrebbero essere anche delle ipertrofie di origine adenoidale.
E l'inizio di un banale raffreddore. Se hai dell'arnica compositum, dalla.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2015, 07:07   #10
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: jack e il rantolo.

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Condoglianze vivissime, Matteo.
Per il micio potrebbero essere anche delle ipertrofie di origine adenoidale.
E l'inizio di un banale raffreddore. Se hai dell'arnica compositum, dalla.
Grazie anche a te. È proprio un momentaccio, sono anche nel bel mezzo del grappolo della mia cefalea, mi auguro solo che come dicevan gli stoici "se il dolore è intenso perché preoccuparsi? Passerà presto!"
Fatico in filo a scrivere stamane perché il ruffiano in questo momento sta cercando di attirare la mia attenzione strusciando le guanciotte sui bordi del cellulare col motorino a pieno regime.
comunque...l'arnica non la posseggo: farmacia?
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara