Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2024, 15:38   #1
Profilo Utente
Paperoga
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2024
Messaggi: 2
Predefinito Metronomica

Salve a tutti. E' cominciato dieci giorni fa quando ho rilevato una pallina di un paio di centimetri di diametro sottopelle su un fianco della mia micia Jompy (15 anni). Non é niente mi dice il veterinario del paese (brava persona), sarà grasso. Di solito mi fido, é stato molto bravo in altre circostanze, ma questa volta non so perchè, ma non mi é bastato e mi sono precipitato in una clinica come si deve a fare tutti i test possibili. E invece é cancro, non so ancora di che tipo, me lo diranno fra un paio di giorni. Ho fatto la TAC e c'è una massa sospetta in un polmone e per questo non sanno se é cancro o cos'altro, anche in questo caso me lo diranno in un paio di giorni. La gentile dottoressa che mi ha seguito mi ha guardato negli occhi e mi ha detto: non ci speri Gianfranco, al 95% sarà cancro anche quello al polmone e se dovesse essere così non c'è più nulla da fare, dovrà pensare alle palliative. Se dovesse accadere un miracolo e cioè che quello al polmone non sia cancro potremo provare con chemio e operazione chirurgica per l'altro. So che mi capite, ma se mi avessero investito con un treno mi avrebbe provocato meno dolore. La mia micia Jompy é la prima che ho avuto nella vita, assieme ad altri due che ancora sono qui con me. Non ho mai affrontato il trauma della dipartita di un pelosetto. Ora, in attesa del verdetto dell'oncologo, la dottoressa in questione mi ha spiegato le cure palliative e tra le altre mi ha anticipato che, sempre sulla base dei referti finali, se dovessimo percorrere quella strada potremmo usare tra le altre la tecnica Metronomica. Mi aiutereste ad avere qualche informazione in più sulla base delle vostre esperienze? Come sono triste e confuso, perso in un oceano di dolore. Perdonate il mio sfogo. Grazie davvero
Paperoga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara