Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-08-2023, 12:37   #1
Profilo Utente
siberiana
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2023
Messaggi: 2
Unhappy radioterapia gatto

buongiorno forum. la mia gatta di 10 anni ha un carcinoma al naso, lato interno. mi hanno detto che potrebbe fare la radioterapia a sasso m. o a bergamo. qualcuno ha fatto quest'esperienza e può darmi qualche consiglio? grazie a tutti
siberiana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2023, 16:43   #2
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: radioterapia gatto

Ciao Siberiana, ho avuto un gatto con carcinoma sulla punta dell'orecchio; il veterinario si era limitato alla rimozione chirurgica, asportando per sicurezza tutto il lobo auricolare; l'intervento è stato risolutivo, senza dover mai più fare altro.
La zona del naso invece è molto più difficile a causa della conformazione anatomica assai complessa, per cui difficilmente la chirurgia sarebbe risolutiva e infatti ti hanno proposto la radioterapia.

Probabilmente hai già fatto delle ricerche per tuo conto sul web; per caso conosci già il sito della naturopata Grazia Foti che presta la sua opera a Roma e dintorni?
Nel link qui sotto parla del carcinoma nasale.
https://www.gattocicovablog.it/carci...are-gatto.html


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2023, 14:29   #3
Profilo Utente
siberiana
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2023
Messaggi: 2
Predefinito Re: radioterapia gatto

grazie di aver trovato il tempo di rispondere, Iska. In effetti vorrei sentire la testimonianza di qualcuno che abbia fatto fare la radio al proprio peloso
siberiana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2023, 15:10   #4
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: radioterapia gatto

Se a qualcuno è capitato, speriamo che legga la tua richiesta e ti sappia aiutare.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2023, 17:34   #5
Profilo Utente
Uccio
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Gatti: 1
Messaggi: 65
Predefinito Re: radioterapia gatto

ciao Siberiana,

non mi è capitato ma mi sono informata molto bene in diverse cliniche nella mia zona.

Cè una diagnosi per cui ci sono dati precisi.

Logicamente ci si deve consultare con gli esperti, in fretta.

Io, a costo di pagare, chiederei una consulenza inviando i dati che ho (cosa che ho fatto, come detto, nessuno mi ha fatto pagare, vista la situazione ).

In certi centri specializzati sono molto mirati ed efficaci.

Non sono sicura di poter fare pubblicità, sono di una zona diversa ma so di custodi di animali che si fanno centinaia di chilometri per farli curare li.
Uccio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2023, 21:10   #6
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: radioterapia gatto

Ma la radioterapia ai gatti non la fanno solo in un posto in tutta Italia?
A me avevano detto così...
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2023, 21:29   #7
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: radioterapia gatto

Sapevo che la facevano in piemonte. Anche la mia prima gatta ha avuto il cancro. mi ero informata proprio per questo (per la cronaca - dal cancro poi è guarita a seguito di un intervento).


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2024, 08:25   #8
Profilo Utente
_elena_
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2024
Messaggi: 1
Predefinito Re: radioterapia gatto

Buongiorno a tutti, anche io mi ritrovo ad affrontare questo problema, tra l'altro a distanza da 1 anno e mezzo da un linfoma intestinale, operato e trattato con chemio che per ora è in remissione.

La sfortuna ha voluto che la mia gatta si prendesse anche il carcinoma al naso e anche la nostra oncologa ci ha parlato di radioterapia.
Nel nostro caso la lesione non è visibile, ha iniziato a starnutire, perdere scolo dal naso e poi occhio gonfio con terza palpebra visibile, è quindi una massa interna che però non è operabile.

Volevo sapere poi se Siberiana ha praticato la cura della radio terapia e come procede ora la micia.
O anche se qualcun altro ha testimonianze da raccontare.

Noi siamo di Verona, grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
_elena_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara