Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-12-2011, 08:32 | #1 |
piccola serra dispensa cibo per gatti
Una mia amica gattara ha posizionato delle piccole serre togliendo la parte frontale (quella con la cerniera)in posti dove sa che ci sono colonie o comunque gatti randagi in modo che il cibo che porta loro sia al riparo da intemperie,certo non è granchè però può essere un'idea da copiare anzichè fare come ho letto tempo fa nicchie di metallo più costose ("ristorante selfservice per gatti"mi pare si chiamasse l'articolo.) Se riesco oggi metto fotina.
Minnie-Luana-Alba |
|
22-12-2011, 12:52 | #2 |
Re: piccola serra dispensa cibo per gatti
forte!
|
|
25-12-2011, 18:31 | #3 |
Mi sembra un'ottima idea
|
|
26-12-2011, 00:29 | #4 |
Si, sarebbe davvero interessante vedere come ha fatto, grazie !
"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
26-12-2011, 19:51 | #5 |
Buona idea, ma se sono strutture leggere vanno ancorate molto bene a qualcosa di fisso per evitare che il vento le sposti. Anche la copertura se non è ben fissata può volare via.
Comunque ai gatti potrebbero piacere anche per riposare, visto che il sole crea all'interno una temperatura superiore a quella esterna. Un saluto |
|
07-01-2012, 14:33 | #6 |
Ecco qui la foto, scusate il ritardo!
http://i40.tinypic.com/25p671c.jpg E' rivestita di plastica rigida ed è mantenuta stabile grazie ai dei tubi di metallo. Nella base, invece, ci sono due pezzi di compensato e all'interno la gattara ha messo un blocco di cemento per renderla più stabile Minnie-Luana-Alba |
|
07-01-2012, 21:01 | #7 |
Non è plastica rigida ma pannelli di policarbonato,me l'ha fatto presente la mia amica a cui ho detto che ho scritto della sua idea
Minnie-Luana-Alba |
|
13-01-2012, 08:20 | #8 |
.. a me pare una bella bella idea..
Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore ) |
|
13-01-2012, 17:30 | #9 |
Per ora ne ha posizionate soltanto 5 però non in tuti i posti dove va a distribuire le pappe si può fare essendo alcune colonie molto affollate,comunque meglio che niente visto che lo fa a sue spese
Minnie-Luana-Alba |
|
|
|