Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-01-2013, 11:57   #1
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Consiglio per umido Milù

Ciao ragazzi/e allora ora ho bisogno di voi per la mia Milù premetto che mi ha sempre fatto ammattire con qualsiasi cibo, mi fà aprire un sacco di roba che và a finire immancabilmente nella pattumiera, altro sacco di cibo và ai randagini per fortuna non viene sprecato ma ormai quelle che si sprecano sono purtroppo le mie tasche!! Allora per il momento ho trovato una crocchetta che sembra piacerle su cui ho trovato consigli proprio nel forum, cioè le nutrivet alla carne, dopo ripetuti tentativi con altre crocche tutti falliti, queste sembra non gli diano fastidi e comunque ne mangia circa 20 gr al giorno per il momento. Il problema è l'umido... allora lei mangia anche carne cruda prevalentemente congelata solo di manzo però, a volte mi mangia anche un po' di tacchino appena scottato pollo non le piace, vi dico gli umidi che ho provato per capire cosa secondo voi può piacerle di alternativo: ho provato drn solo in diversi gusti-animonda vom feisten tacchino puro-animonda integra protect sempre tacchino-equlibria in diversi gusti-trainer sia il fitness che il natural-grau sia senza cereali che normale-monge natural-almo sia classico che rouge label di cui mangia pochissimo il tonno e sogliola-orange label sembrava mangiarlo poi niente-azul e green non nè parliamo-a volte mangiucchia un pochetto di id hill's qualche leccatina o science plain hill's sempre qualche leccatina- potrei continuare perchè non ricordo esattamente quanti cibi ho provato e non sono piaciuti, alla fine mi sono arresa di darle la carne cruda, il fatto è che a volte snobba pure quella ed in più ho letto che la carne cruda andrebbe data seguendo quello che dice la dieta barf con aggiunta di ossa tritate e grasso in percentuali giuste, io invece gliela dò così come stà o il macinato magro misto manzo oppure le bistecche di rosbeef che lei adora ma mi costano na CIFRA, in più se cambio supermercato la schizzinosa sente pure la diversa tipologia della carne quindi fate voi... Sono sull'orlo di una crisi di nervi e vorrei trovare almeno un cibo che potesse piacerle tanto da poterlo integrare alla carne cruda così da variare e integrare. Le crocchette devo dargliele io e non posso lasciarle a disposizione nel posto dove lei è abituata a mangiare perchè Nemo gliele frega quindi alla fine ne mangia poche anche perchè non sono sempre lì ma le devo mettere in alto sulla palestrina tiragraffi dove il ciccio non arriva, però così lei se ha fame non ci và oppure mi sono convinta che lo faccia apposta perchè ormai è veramente troppo viziata.... mi date qualche consiglio? scusate se ho fatto un po' di confusione spero di essermi spiegata al meglio, grazie
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2013, 12:35   #2
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 566
Predefinito Re: Consiglio per umido Milù

Ciao Ketty
Sono contenta che le piacciano le Nutrivet!

Ma Grau non te lo mangia?
Perche sembra macinato!

Come patè duro potresti provare gli Animonda carny, c'è anche la referenza manzo puro visto che le piace tanto.
Oppure anche gli Smilla che hanno la stessa consistenza.

Se no poi ci sono i bocconcini in gelatina come i Bozita o i Miamor.

Come bocconcini in salsa ci sono gli Schmusy.

Come patè, generalmente molto apprezzati, ci sono i Miamor in tantissime referenze..
Sfigatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2013, 12:38   #3
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 566
Predefinito Re: Consiglio per umido Milù

Dell' Animonda VF hai provato solo il gusto tacchino puro?
Perche le mie non me l'hanno toccato mentre quello alla selvaggina, multicocktail di carne e manzo con sedano lo mangiano
Sfigatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2013, 14:26   #4
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Consiglio per umido Milù

Quote:
Originariamente inviato da Sfigatta Visualizza Messaggio
Ciao Ketty
Sono contenta che le piacciano le Nutrivet!

Ma Grau non te lo mangia?
Perche sembra macinato!

Come patè duro potresti provare gli Animonda carny, c'è anche la referenza manzo puro visto che le piace tanto.
Oppure anche gli Smilla che hanno la stessa consistenza.

Se no poi ci sono i bocconcini in gelatina come i Bozita o i Miamor.

Come bocconcini in salsa ci sono gli Schmusy.

Come patè, generalmente molto apprezzati, ci sono i Miamor in tantissime referenze..







Ciao, sì per il momento le nutrivet sembra apprezzarle ma aspettavo ancora un po' per dirtelo di sicuro... il grau proprio non lo considera, la gelatina a lei non piace e di solito tutto quello che è in salsa lo vomita, a questo punto cosa dici provo miamor patè e che gusti mi consigli visto che ogni gusto bisogna prendere 12 scatolette? Poi cosa posso provare anche animonda carne, quello dovevo già prenderlo per i randagini tanto... e visto che ci sono prendo anche animonda multicocktail carne perchè la selvaggina lo stesso non la vuole cavolo mi sà che sono di nuovo minimo a 30/40 euro tra Nemo e Milù cure e varie sto subendo un salasso ciao grazie
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2013, 14:30   #5
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Consiglio per umido Milù

secondo me il problema alla radice è imporre un po' il cibo che offri tu, sia quello che sia, lo metti nel piatto e sta lì, togliendo i crocchi per qualche ora, se ha fame mangia.
continuare ad offrire cose diverse per accontentare capricci aumenta solo i capricci.
tu scegli la qualità e il prezzo lo valuti te, con quello che avrai buttato via finora ci avrebbero mangiato tre colonie.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2013, 14:31   #6
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Consiglio per umido Milù

Siccome ho visto che in tanti apprezzano miamor patè qualcuno sa la differenza tra il pasto delicato e il patè? Ho paura che il pasto delicato sia tipo almo per capirci cioè sfilaccetti al naturale... che di solito lei non apprezza. Grazie a tutti!!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2013, 14:41   #7
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Consiglio per umido Milù

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
secondo me il problema alla radice è imporre un po' il cibo che offri tu, sia quello che sia, lo metti nel piatto e sta lì, togliendo i crocchi per qualche ora, se ha fame mangia.
continuare ad offrire cose diverse per accontentare capricci aumenta solo i capricci.
tu scegli la qualità e il prezzo lo valuti te, con quello che avrai buttato via finora ci avrebbero mangiato tre colonie.


Ciao Mafalda, tu avresti perfettamente ragione se io potessi farlo di metterlo là e via... però il problema è Nemo perchè se lei non mangia ci pensa lui poi e questo non posso permetterlo perchè con i suoi problemi poi sono guai seri... è per quello che divento matta perchè se a lui un cibo non piace allora posso anche fare così ma se invece lui dimostra interesse per un cibo che lei può mangiare ma lui no allora cosa faccio? Pensa che fino ad ora per esempio lui la carne cruda macinata non la voleva, quindi io almeno in quella andavo tranquilla, adesso che di notte gliene lasciavo un pochetta quando non posso lasciargli le crocche adesso mi ritrovo a fargli la guardia perchè altrimenti si mangiucchia anche quella, magari quella a lui non farà male però la lascia senza cibo!! E' vero che sto aumentando i suoi capricci però non sò veramente più cosa fare, calcola però questo, cibo ne butto ma altrettanto ne regalo ai mici più sfortunati eh... non che sia una giustificazione perchè in ogni caso le mie tasche si alleggeriscono alla grande però... Ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2013, 14:42   #8
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 566
Predefinito Re: Consiglio per umido Milù

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Ciao, sì per il momento le nutrivet sembra apprezzarle ma aspettavo ancora un po' per dirtelo di sicuro... il grau proprio non lo considera, la gelatina a lei non piace e di solito tutto quello che è in salsa lo vomita, a questo punto cosa dici provo miamor patè e che gusti mi consigli visto che ogni gusto bisogna prendere 12 scatolette? Poi cosa posso provare anche animonda carne, quello dovevo già prenderlo per i randagini tanto... e visto che ci sono prendo anche animonda multicocktail carne perchè la selvaggina lo stesso non la vuole cavolo mi sà che sono di nuovo minimo a 30/40 euro tra Nemo e Milù cure e varie sto subendo un salasso ciao grazie
Animonda carny, visto che le piace tanto il manzo, lo potresti provare.
Infatti la base è quasi sempre quella a parte qualche referenza.
Ha anche il manzo puro senza altri carni aggiunte...forse potresti provare!

Per i Miamor patè alle mie piacciono la referenza trota, pollo e fegato e tacchino..vorrei però provare anche fagiano,sogliola e tacchino e uova.
Ma non hai un pet shop che li tiene?
Perchè effettivamente 12 sono tante...
Comunque all inizio non me lo mangiavano e poi dal nulla hanno cominciato ad apprezzarlo
Sfigatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2013, 14:47   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Consiglio per umido Milù

Confermo, Miamor pasto delicato sono sfilaccetti tipo Almo ma in gelatina.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2013, 14:53   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Consiglio per umido Milù

Edit: no, scusa... ho confuso Miamor Delicato con Miamor Pasto Delicato. Io parlavo del primo... sorry


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara