Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciņ che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 22-01-2013, 12:13   #1
Profilo Utente
Paolino
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2013
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 6
Question siamo certi della veridicitą della classifica umido-complementare?

Ciao,
vi sottopongo il mio dubbio:

Ho una norvegese di 5 mesi che ha sempre e solo mangiato umido orijen e complementare Natural Code che adorava.
Poi, a seguito di un ascesso alla zampa posteriore dx di natura "misteriosa" (ora guarito) mi sono affacciato al mondo dei forum e ho iniziato a seguire le vostre discussioni.
Motivo per cui ho pensato che un pelo di verietą nel cibo non avrebbe di certo guastato, inserendo prima la Applaws, la Cosma poi la Porta21 e infine L'Animonda con intervalli settimanali.

Il risultato perņ č stato inaspettato, partendo dal presupposto che non ho una gatta ma un'idrovora in quanto si mangia 400gr di orijen alla settimana e due scatolette di umido complementare al giorno, da quando ha provato Animonda Carny non mangia pił nessun altro umido.
La natural code la schifa proprio, la porta21 idem, la applaws la mangiucchia ma la avanza, l'unica che ancora finisce č la cosma anche se non ne sembra soddisfatta.
Invece la animonda ciao, quando la metto č una festa, e ho notato che con l'animonda ha cambiato anche modo di mangiare, ora beve prima tutto il brodo, poi con calma si mangia i bocconcini.

Le mia domande sono queste:

zooplus non inserisce la animonda tra le pappe migliori ma ho voluto cmq provare visti i feedback che riceve sulla rete, siamo sicuri che sta animonda non abbia appetizzanti o robaccia del genere?

la natural code č una robaccia o č effettivamente buona come appare visivamente?
e in caso fosse veramente buona, perchč arrivare a schifarla completamente?

č possibile che l'animonda sia talmente buona da non far considerare pił pappe superior come la applaws, la porta21 e la cosma?

detto questo, dimenticando completamente il lato economico, qual'č la pappa migliore che si possa prendere?

chiedo scusa per il dilungamento ma la sintesi non mi appartiene e ringrazio anticipatamente per le risposte...
Paolino non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 12:27   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: siamo certi della veridicitą della classifica umido-complementare?

Ciao Paolino. Che referenza dai esattamente di Animonda? (immagino che di Orijen volessi scrivere che mangia le crocche).


Baldo...canterņ il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterņ il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 12:46   #3
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: siamo certi della veridicitą della classifica umido-complementare?

Animonda quale? Il Carny(paté) č completo, Rafinč Soupé/Ragout(bocconcini) anche, Vom Feinstein mi pare solo le vaschette(il Select č un complementare).

Comunque č un'ottima marca, e se te la mangia, tanto di cappello! I miei mangiano solo Rafinč Soupé.


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 12:56   #4
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: siamo certi della veridicitą della classifica umido-complementare?

Animonda č una buona marca, come ti hanno gią detto. Il Carny č un alimento completo e puoi dargliene quanto vuole. Le altre marche che scrivi invece, sono tutte complementari (seppur ottime) e sarebbe bene che la micia non ne mangiasse pił di 40g al giorno.
Nella logica del gatto non č affatto detto che una pappa per noi buona lo sia anche per lui
Le marche superior, cosģ definite, non sono nč pił nč meno di Animonda. Sono alimenti diversi, gli uni completi gli altri complementari. Non esiste il cibo migliore, esistono cibi di alta qualitą e altri di minore qualitą. Dipende da molti fattori e dipende anche dal palato del micio!


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 13:10   #5
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: siamo certi della veridicitą della classifica umido-complementare?

Scusa ma i rafinč e i vom feinstein (vaschette) non sono completi? Ok, vado a ripassare...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 13:18   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: siamo certi della veridicitą della classifica umido-complementare?

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
i vom feinstein (vaschette) non sono completi?
Non mi scardinate un mito, eh!
Gli Animonda VF vaschette devono essere completi

Edit, secondo me nella top 5 delle pappe migliori, dimenticando il lato economico, ci potrebbe stare il Terra Felis?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 13:35   #7
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: siamo certi della veridicitą della classifica umido-complementare?

Quote:
Originariamente inviato da Paolino Visualizza Messaggio

Ho una norvegese di 5 mesi che ha sempre e solo mangiato umido crocchi? orijen e complementare Natural Code che adorava.

Il risultato perņ č stato inaspettato, partendo dal presupposto che non ho una gatta ma un'idrovora in quanto si mangia 400gr di orijen alla settimana e due scatolette di umido complementare al giorno, da quando ha provato Animonda Carny non mangia pił nessun altro umido.

una norvegese di 5 mesi che mangia meno di 60g di orijen e due scatolette da 70g non č affatto un'idrovora, č una cucciola enorme che sta crescendo, poverina <3.

La natural code la schifa proprio, la porta21 idem, la applaws la mangiucchia ma la avanza, l'unica che ancora finisce č la cosma anche se non ne sembra soddisfatta.
Invece la animonda ciao, quando la metto č una festa, e ho notato che con l'animonda ha cambiato anche modo di mangiare, ora beve prima tutto il brodo, poi con calma si mangia i bocconcini.

non capisco di quale brodo parli, nel carny non ce n'č, c'č una vaga parvenza di gelatina, negli umidi completi, quale il carny appunto, c'č una buona dose di grassi che sono molto attraenti gią dall'odore ed č quello che la convince e soddisfa, mentre le proteine nobili del muscolo del pollo da solo, che compone per lo pił i complementari, tutti, quando non sono al tonno, č privo di grasso, meno attraente e meno completo nutrizionalmente, specialmente per i cuccioli in crescita, essenziale.


Le mia domande sono queste:

zooplus non inserisce la animonda tra le pappe migliori ma ho voluto cmq provare visti i feedback che riceve sulla rete, siamo sicuri che sta animonda non abbia appetizzanti o robaccia del genere?

la classifica di zooplus č una chimera, le marche scorrono in ordine alfabetico in tre o quattro blocchi che sembrano a seconda della qualitą ma quando ho chiesto loro di queste incongruenze mi hanno risposto che la loro "classifica" č basata sulle vendite, quindi prima ordine alfabetico, e, nello stesso blocco della colonna, secondariamente quanto il prodotto vende sul loro sito, quindi siamo noi acquirenti che la facciamo, infatti sul .de č diversa che sul .it

riguardo agli ingredienti in etichetta ci sono delle regolamentazioni europee ma non ci sono leggi molto precise per cosa va indicato o meno, una ditta seria si rifą senz'altro alle linee guida della fediaf e riporta tutto quello che deve riportare secondo il loro codice.


la natural code č una robaccia o č effettivamente buona come appare visivamente?
e in caso fosse veramente buona, perchč arrivare a schifarla completamente?

č ottima secondo me, molta acqua che paghi, ma buona carne come scelta.
vedrai che essendo cucciola si stufa velocemente e magari torna alla passione per i complementari fra un po', aspettati di tutto!
ti consiglio visto che pare sanamente apprezzare i patč di variare un po' proteine (il carny č quasi del tutto manzo) e provare grau, possibilmente senza riso adult o kitten e schmusy nature menu, sempre sia adult che kitten.

c'č una postilla al regolamento del forum, che dovremmo rendere pił visibile, per cui č severamente vietato parlare di cuccioli norvegesi senza fornire il link a una o pił foto di modo che gli utenti possano liberamente cadere in adorazione virtuale.
mafalda non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 13:40   #8
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: siamo certi della veridicitą della classifica umido-complementare?

ah, scusa, i bocconcini! mi sono persa la parola essenziale che forse riferiva ai rafiné, ecco...

paolino, ci devi chiarire quale prodotto perché fra "carny" e "bocconcini" ci siamo intrippate...
mafalda non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 13:51   #9
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: siamo certi della veridicitą della classifica umido-complementare?

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Scusa ma i rafinč e i vom feinstein (vaschette) non sono completi? Ok, vado a ripassare...
Ma dove ha nominato Paolino i rafinč e i vom feinstein?!?
Io rispondevo a lui..

Edit..non ho specificato...certo che sono completi, non vaneggiate!!!


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 14:01   #10
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: siamo certi della veridicitą della classifica umido-complementare?

Ok. Ci siamo intrippate tutte.

E' che parla di un brodo e bocconcini(Rafinč Soupé? Ragout Royale?), quindi ci siamo un attimo perse...non puņ essere il Carny...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)

Ultima Modifica di Lady Mosč; 22-01-2013 at 14:04.
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara