Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 10-05-2011, 22:34   #1
Profilo Utente
otti
Guest

Unhappy Milų ha scelto me e la mia casa...

Milų č uno sfacciatissimo e simpaticissimo gatto soriano, che abbiamo conosciuto ancora prima di venire ad abitare dove stiamo. Gironzolava per il cantiere, avvicinandosi alle persone e ai muratori, evitando tutti i pericoli.
A dicembre, appena arrivati in casa, č stato il primo a darci il benvenuto; una visitina curiosa dietro le inferriate, con il suo occhietto offeso con la pupilla meno reattiva dell'altro.
Per nulla intimidito, guardava dentro casa la situazione della cucina che a poco a poco diventava praticabile, guardava i mobili che arrivavano, e quando finalmente le cose hanno assunto un senso sempre pių spesso si presentava a curiosare, a volte anche di sera, al freddo. Io aprivo per farlo entrare, ma lui si ritraeva. e guardava e studiava la situazione nostra e dei nostri mici. I cuscini, il divano, le scale, la cucina....

Poi, Milų ha cominciato a presentarsi sempre pių spesso, a farsi un po' pių ardito; spessissimo all'orario della pappa dei miei mici. Mi guardava, e faceva un miao sommesso. Allora una volta gli ho fatto una ciotolina, e gliel'ho messa sul gradino della porta finestra della cucina. Guardingo, ha iniziato a sgranocchiare.Questo, a gennaio inoltrato.

Adesso, Milų arriva puntuale alla pappa, che mangia volentieri nel suo posticino, tranquillo. Vuole entrare, e finora l'accesso č solo alla cucina, e quando non ci sono i miei mici....perchč.....č diventato geloso!! Quando porto fuori Otti col guinzaglietto, lui lo attacca, e Otti ci rimane male....se lo scaccio, lui mi guarda da lontano e aspetta....fissandomi.
Oggi pomeriggio gironzolava attorno al giardino, io ero fuori su una sedia, e lui mi č saltato in braccio. E' rimasto lė a prendersi le carezze, poi si č diretto dove tengo i croccantini in cucina, prendendo il sacco coi denti. Allora gli ho dato la sua razione di pappa.Poi si č seduto sulla mia sedia della cucina.

Il problema č che Milų una casa ce l'ha, e tende a non andarci pių. Ho parlato con la sua proprietaria, che dice che a casa da lei non mangia, spesso non torna a dormire perchč va nel bosco, e che č cambiato da quando un anno fa ha avuto il secondo bimbo.
Ci ho parlato diverso tempo dopo che lui ha preso l'abitudine di venire da me. E ci saremmo accordate perchč io non lo nutra.......ma io non ci riesco proprio

Cosa dite? Va a finire che si litiga? A me dā l'impressione che Milų vorrebbe stare a casa mia....
  Vai in cima
Vecchio 10-05-2011, 23:37   #2
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone

L'avatar di  cristy-casper

Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Predefinito Re: Milų ha scelto me e la mia casa...

neanch'io ci riuscirei proprio a non nutrirlo ke carino! e pure geloso!
secondo me bisogna discutere di nuovo con la proprietaria....insomma, quante attenzioni riceve questo micio a casa sua?
secondo me da te sta bene perchč si sente considerato...ha studiato bene la situazione e ha visto ke oltre alla pappa c'č di pių
insomma, credo ke dovresti riparlare con la signora, magari te lo "cede" (ma non le dire ke te l'ho detto! )
cristy-casper non č collegato   Vai in cima
Vecchio 10-05-2011, 23:49   #3
Profilo Utente
dabolem
Supergatto

L'avatar di  dabolem

Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Gatti: 5

Quoto cristy
Non credo che il micio venga da te solo per la pappa, a maggior ragione visto che sa che anche a acsa sua ce l'avrebbe
Secondo me viene da te proprio in cerca di attenzioni, sono certa che non risolveresti il problema solo non dandogli la pappa, verrebbe lo stesso a cercare coccole (per la cronaca, neppure io riuscirei a negargli la pappa)
dabolem non č collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 08:46   #4
Profilo Utente
superlu
Gattone

Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Gatti: 2

prova a buttarla sul fatto che da te avrebbe anceh la compagnia di altri pelosi...magari si lascia convincere

A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non č collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 12:16   #5
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore

L'avatar di  kaede

Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 11

Stessa cosa capitata a noi anni fa con la Smė. Andava sempre a casa di mia suocera, dove vivevamo, anche se lei una casa ce l'aveva. Veniva lė a mangiare, a giocare, a farsi fare le coccole... e dato che la signora una volta ha visto la gatta lė ci ha detto che, teoricamente, era sua ma da qualche tempo non la vedeva pių, proprio perché rimaneva sempre da noi.
Alla fine le abbiamo parlato dicendo che ci saremmo trasferiti e, se per lei non era un problema, l'avremmo portata con noi perché ci eravamo affezionati tantissimo e lei a noi.
Da due anni vive qui, serena, con noi ed altri 3 pelosi

Smė, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non č collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 12:23   #6
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto

L'avatar di  Lady Mosč

Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia

Anche io ho, in campagna, una gatta non mia, e nemmeno randagia, che viene spesso e chiedere coccole e pappa.
Abita due case pių in gių nella mia strada, e viene puntualmente due o tre volte al giorno(quando siamo li ovviamente) a reclamare pappa.
Lei non č nemmeno sterilizzata e in questo periodo č pure mamma, ma viene lo stesso a mangiare qualcosa e poi se ne va.

La mia Titti... ci ringrazia in tutti i modi possibili e immaginabili!

Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 19:30   #7
Profilo Utente
otti
Guest

Ecco, lo sapevo che mi sarei sentita capita!!!Alcuni mi hanno detto: non č il tuo gatto, cosa faresti se succederebbe a te, ecc ecc....

Ma io non me la sento di non dargli pappa e qualche coccola. Fra l'altro, Milų č abituato a girare anche nel bosco per i fatti suoi....ieri gli ho anche visto una zecca sotto la gola, segno che la proprietaria non lo cura molto...lei mi aveva detto che gli dā il Frontline, ma chissā quando...
..inoltre, loro stessi mi hanno detto che dalla mascita del loro ultimo figlio Milų si č allontanato...
stasera, per esempio, dopo il suo umido č tornato a cercare il sacco dei crocchi....e io gli ho preparato il suo piattino
Vi devo anche dire che comincio a stare in pensiero quando di notte penso che potrebbe essere in giro nel bosco...
  Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 20:17   #8
Profilo Utente
DGamble
Gattino

L'avatar di  DGamble

Utente dal: 01 2011
Paese: Torino
Regione: Piemonte

Quote:
Originariamente inviato da otti Visualizza Messaggio
Ecco, lo sapevo che mi sarei sentita capita!!!Alcuni mi hanno detto: non č il tuo gatto, cosa faresti se succederebbe a te, ecc ecc....
Ma x favore! Chi ti dice cosė mandalo a stendere!! Come si puō ignorare un micio che chiede solo coccole e attenzioni??? Anche xchč se viene da te mi sa che a casa ha ben poco...
Io ho una situazione simile nella ditta in cui lavoro. Nel mio ufficio abbiamo 2 gatti che vivono con noi: dormono in ufficio, vanno e vengono come vogliono (siamo a piano terreno, dentro un grande parco), vaccinati, sterilizzati, ecc ecc. Insomma proprio 2 gatti non "di casa" ma "di ditta"! Da un po' di tempo a questa parte ogni tanto arriva una 3° micia. La 1° volta č entrata dalla finestra e si č messa a miagolare. Siccome siamo tutti gatto-dipendenti ci siamo subito messi a sfamarla e coccolarla. Morale della favola: abbiamo poi scoperto che abita in una casa poco distante, di giorno esce e ci viene a trovare (e ovviamente litiga con i nostri, che la odiano! ma questa č un'altra storia). Abbiamo rintracciato la proprietaria e ci ha spiegato che praticamente scappa di casa xchč non sopporta i nuovi mici che hanno preso. E' stata contenta di sapere che passa del tempo da noi e addirittura ci porta il mangiare....perō, siccome solitamente porta Wiskas o Miglior Gatto noi lo sostituiamo con quello che diamo alle nostre 2 belve (made in zooplus!).
Quindi ora ho praticamente le 2 streghe a casa e i 3 rompini pelosi in ufficio!
DGamble non č collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 20:32   #9
Profilo Utente
Dharma&Fra
Guest

Quote:
Originariamente inviato da otti Visualizza Messaggio
E' rimasto lė a prendersi le carezze, poi si č diretto dove tengo i croccantini in cucina, prendendo il sacco coi denti. Allora gli ho dato la sua razione di pappa.Poi si č seduto sulla mia sedia della cucina.
Cosa dite? Va a finire che si litiga? A me dā l'impressione che Milų vorrebbe stare a casa mia....
Ma che furbino. Grande Milų
Io direi che lui ormai vi ha adottato quindi...
D'altra parte l'altra famiglia, a naso, non mi sembra preoccupata per il cambiamento di rotta del loro gatto. Ti hanno dato l'impressione di voler tentare di fare dei tentativi per riavvicinare Milų a loro dopo l'arrivo del bimbo?
  Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 21:11   #10
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto

L'avatar di  Cicciolini

Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 3

Il fatto č che noi ci illudiamo che un gatto "sia nostro" in realtā se trova una situazione pių favorevole se ne infischia del nostro senso di proprietā e se ne va!
E' capitato anche a mia sorella quando qualche tempo fa aveva deciso di tenere un cucciolo della sua micia... Bene, il cucciolo č diventato del vicino!
All'inizio non capiva come mai questo gatto tornasse a casa pochissimo, non affamato e profumato!!! Poi i vicini glielo hanno detto... Cosa doveva dire???? Mica puoi obbligare il gatto a stare a casa tua! Lo leghi???
Poi, se ha scelto casa tua un motivo ci sarā!
Ad esempio, il micio di mia sorella probabilmente si č allontanato perchč litigava con la "mamma gatta", mentre dai vicini era "figlio peloso unico"... probabilmente anche Milų trova qualche vantaggio a casa tua! E secondo me ha tutti i diritti di starci.. io non mi farei problemi!

Cicciolini!!!
Cicciolini non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione