Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-08-2011, 16:23 | #1 |
(forse) nuovo arrivo in casa
Ciao a tutte=) forse oggi prenderò un compagno di giochi per la mia piccola peste.
Bellatrix è stata sverminata e sta facendo regolarmente i vaccini-ha due mesi quasi e mezzo).Mi chiedevo :se in caso questo gattino avesse i vermi stando a contatto con lei potrebbe contagiarla?Oppure visto che lei è stata già sverminata il corpo è immune? |
|
09-08-2011, 16:54 | #2 |
Re: (forse) nuovo arrivo in casa
non so se ci sia una copertura nel tempo e per quanto tempo, credo che possa riprenderli ma mandarli via non è un problema
|
|
09-08-2011, 17:05 | #3 |
Si ma se è possibile è meglio evitare il contagio anche perchè Bellatrix soffre tantissimo la puntura della sverminazione>.<
|
|
09-08-2011, 18:38 | #4 |
|
|
09-08-2011, 18:55 | #5 |
purtroppo se l'altro micio ha i vermi esiste la possibilità che anche la micina già tratta venga nuovamente colpita ( potrebbe bastare condividere la cassetta per esempio).
I vermifughi eliminano l'infestazione esistente ma non danno immunità a successive infestazioni Però nel caso puoi procedere a una nuova sverminazione e i farmaci esistono in pastiglie o pasta, sono anzi la scelta, per quel che mi risulta, più frequente |
|
09-08-2011, 20:14 | #6 | ||
Quote:
Quote:
Comunque sono appena ritornata :ho visto i micetti ,sono ancora troppo piccoli e paurosi.Credo che per il momento la mia piccola dovrà accontentarsi di me , dei mei genitori e dei giochini ;a proposito di questo,visto che mi dispiaceva tornare a casa a mani vuote le ho comprato quattro palline piccoli e le otto piume:P |
|||
|
|