Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-05-2023, 14:20   #1
Profilo Utente
robi75
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2023
Messaggi: 1
Predefinito Gattino randagio da curare in casa

Ciao a tutti,
devo ospitare un gattino randagio in casa a cui diamo da mangiare da circa un anno per delle cure ad un occhio per poi rimetterlo in libertà appena possibile. In casa ho due gatti,
ho preparato una stanza per lui per tenerli separati. Ho preparato una lettiera e delle ciotole solo per lui. Il gattino ha circa due anni. Visto che naturalmente questo gattino non è stato testato per fiv-felv volevo chiedere da chi è più esperto di me se con queste precauzioni sono tranquillo con gli altri miei due pelosi.
Grazie a tutti
Robertino
robi75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2023, 21:15   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Gattino randagio da curare in casa

Ciao Robi, benvenuto sul forum innanzitutto. Mi spiace che non hai ricevuto risposta, spero di poterti aiutare.
La Fiv si trasmette, che io sappia, solo con i rapporti sessuali e li morsi, la condivisione di ciotole non è un problema. La FeLV purtroppo può trasmetersi in teoria anche con la saliva, ma la sola condivisione del cibo è comunque considerata una via di contagio molto difficile. Ho avuto gatti FeLV che non hanno contagiato i gatti sani pur condividendo gli spazi e le ciotole. In generale per farli convivere basta vigilare che non si prendano a morsi e siano sterilizzati, in modo da evitare i rapporti sessuali.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara