Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-05-2017, 09:26   #11
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Missy e l'irc.....

Per la proteinuria non prende nulla?
Io sto così. Non è un gran periodo e i gatti mi danno molto pensiero....


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 09:32   #12
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Missy e l'irc.....

grazie Stellina, lo sospettavo.... primi euro buttati. Li lascero' alla veterinaria

Mi dispiace Natuscia, io ancora devo riprendermi del tutto dalla morte di Tommy e ho anche un problema di salute x cui tra poco dovro' operarmi, ora non ci voleva questa notizia.... ho scoperto ieri del pu/cu. Per ora nulla, aspetto lunedi di parlare con la veterinaria che fara' il prelievo. Manca infatti il valore della creatinina e degli elettroliti per capire a che stadio è...
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2017, 17:31   #13
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Missy e l'irc.....

Aggiornamento, siamo appena tornate dalla vet.
Il valore del pu/cu è 0,18, NON 1,18.... o l'infermiera ha letto male o ho capito male io. In ogni caso meglio cosi!!!!
Ha fatto il prelievo completo da inviare in laboratorio e visto che c'era la possibilita' una anteprima di bun e crea (ha un piccolo lab analisi nello studio).
Bun 25 (20-30)
Crea 2,1 (1,0-2,0)
Aspettando i risultati delle analisi dovra' mangiare renal per 1 mese e poi ripeterle.
Al limite si potrebbe fare una eco ma se resta stabile non avra' bisogno di terapia.
Consigli? Per ora sto dando solo pappa e omega pet.... grazie
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2017, 17:39   #14
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Missy e l'irc.....

Quote:
Originariamente inviato da Emanu Visualizza Messaggio
Aggiornamento, siamo appena tornate dalla vet.
Il valore del pu/cu è 0,18, NON 1,18.... o l'infermiera ha letto male o ho capito male io. In ogni caso meglio cosi!!!!
Ha fatto il prelievo completo da inviare in laboratorio e visto che c'era la possibilita' una anteprima di bun e crea (ha un piccolo lab analisi nello studio).
Bun 25 (20-30)
Crea 2,1 (1,0-2,0)
Aspettando i risultati delle analisi dovra' mangiare renal per 1 mese e poi ripeterle.
Al limite si potrebbe fare una eco ma se resta stabile non avra' bisogno di terapia.
Consigli? Per ora sto dando solo pappa e omega pet.... grazie
Bene!
Io non farei nulla di particolare. Ad ora non è nemmeno detto che sia irc


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2017, 17:56   #15
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Missy e l'irc.....

non so Natuscia, il mio istinto dice che qualcosa di strano c'è. Poliuria e polidipsia... non ha glucosio nelle urine e non dovrebbe essere diabete. Tra i prelievi ha fatto anche la la tiroide, vediamo cosa esce. Grazie del sostegno
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2017, 20:34   #16
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Missy e l'irc.....

Quote:
Originariamente inviato da Emanu Visualizza Messaggio
non so Natuscia, il mio istinto dice che qualcosa di strano c'è. Poliuria e polidipsia... non ha glucosio nelle urine e non dovrebbe essere diabete. Tra i prelievi ha fatto anche la la tiroide, vediamo cosa esce. Grazie del sostegno
Ah questo mi era passato....beh, potrebbe pure essere tiroide.
Hai ragione, di solito se non ci sta glucosio nelle urine non è diabete. Per sicurezza puoi fare le fruttosamine.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2017, 17:22   #17
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Missy e l'irc.....

Ho i risultati delle analisi, non dovrebbe essere irc (prego i moderatori semmai di cambiare il titolo...).
Di seguito i valori alterati:

globuli bianchi 14,49 (max 13)

CPK 293 (max 180)
AST 82 (max 40)
ALT 448 (max 50)
ALP 138 (max 108)
GGT 6 (max 10)

BUN 59 (max 50)
CREA 1,95 (max 1,88)

FT4 2,46 (max 2,12)

Venerdi alle 12 fara' l'ecografia e ripetera' il prelievo per il fegato. La vet ha parlato di epatite, il quadro non è chiaro perchè l'unico valore realmente alto è solo l'ALT.... puo' mangiare il senior e il renal e dopo l'eco si penserà all'antibiotico per l'infezione. Uffff
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2017, 16:48   #18
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Missy e l'irc.....

Aggiorno nonostante la poca partecipazione, può essere utile per utenti che cercano su internet gli stessi sintomi di Missy. Venerdì ha fatto l'ecoaddome, lieve epatopatia e lieve ispessimento delle pareti della colecisti. Tutto il resto ok. Ripetute anche le transaminasi ( ALT 500 AST 80... altissime!).Ha iniziato il clamoxyl mezza cp 2 volte al giorno e oggi ho ordinato il detoxivet che dovrà prendere X 2 mesi. Tra circa 10 gg ripeteremo emocromo e transaminasi, spero siano scese... come dieta finirà il renal che ho in casa e può mangiare senior. La micia è del tutto asintomatica.... boh! Grazie a tutti comunque
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2017, 17:18   #19
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Missy e l'irc.....

Il Clamoxyl è un antibiotico?

Guarda, non so se può essere un caso simile ma anche la mia micia (ora tredicenne) un paio di anni fa aveva valori molto alti di ALT e AST. Non ricordo con cosa fece la terapia (mi pare Denosyl), nonostante venne ripetuta nel tempo non riusciva a fare scendere i valori. L'ecografia era pulita e abbiamo deciso di interrompere per un po' le cure (durate circa 2 mesi).

Nel frattempo io l'ho portata ad una dieta di quasi solo umido completo e dopo un anno le analisi erano perfette! Non ho la certezza matematica che sia stato questo a fare rientrare i valori, ma a qualcosa deve essere servito.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2017, 18:28   #20
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Missy e l'irc.....

Si Xiaowei il clamoxyl è amoxicillina, un antibiotico. Lei mangia prevalentemente umido completo, animonda senior, james wellbeloved senior e ora deve smaltire le pappe renal prese X l'ira... non so se tu puoi ma il titolo del thread sarebbe da modificare... 😊
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara