Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-07-2016, 13:21   #1
Profilo Utente
mineskaja
Cucciolo
 
L'avatar di  mineskaja
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 98
Predefinito Possibili cisti al pancreas. Consigli ed esperienze

Intanto mi scuso per la lunghissima latitanza, ma a mia discolpa è stato un anno durissimo. 2 mesi fa la famiglia si è allargata ed è arrivato Adolfino. Magro magrissimo, non troppo bello, un'ernia ombelicale ma un carattere splendido. Finora era andato tutto bene. Vermifugo, vaccini... Il vet mi ha sempre detto di non preoccuparmi per la magrezza, Adolf era sano e vivacissimo. Poi venerdì sera esordisce con diarrea e vomito incessanti (perché sempre nel weekend???). Sabato su consiglio telefonico del vet lo mettiamo a digiuno, domenica reinseriamo un po di cibo (i/d) ma la situazione sembra peggiorata, vomita anche l'acqua. Il peggio arriva alla visita. L ecografia fa vedere una cisti al pancreas. Premetto che mia madre è morta di tumore al pancreas quindi ho reagito malissimo. Ovviamente al momento stiamo cercando di gestire i sintomi con antiacido e integratori (rantidina e enterofilus) ma anche stanotte ha vomitato. Non so che aspettarmi. Lui è ridotto a uno scheletrino e io ho tanto bisogno di qualche incoraggiamento.
mineskaja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2016, 13:31   #2
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Possibili cisti al pancreas. Consigli ed esperienze

Mi spiace tantissimo per Adolfino, posso solo immaginare il tuo stato d'animo. Spero che qualcuno del forum più esperto possa darti qualche buon consiglio o riferiti la propria esperienza. Un abbraccio a te e tantissimi incrocini per il micio. Cosa dice il vet?
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2016, 13:41   #3
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Possibili cisti al pancreas. Consigli ed esperienze

Anch'io non so come aiutarti, purtroppo.
posso solo mandare tanti ,
sperare ogni tanto in un po' di
e


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2016, 13:53   #4
Profilo Utente
mineskaja
Cucciolo
 
L'avatar di  mineskaja
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 98
Predefinito Re: Possibili cisti al pancreas. Consigli ed esperienze

Finora si sta mantenendo un po sul vago, sarà che mi conosce. Non vuole escludere nulla, mi ha mandato una copia degli esami e oggi ci andremo di nuovo per valutare se fare anche una terapia antibiotica. Vuole fare anche l esame per la fip. Ma al momento dice che la cosa più importante e che non vomiti più di fatti se vomita anche oggi mi ha consigliato il ricovero con alimentazione forzata. Già da ieri l ho isolato dagli altri, fosse solo per monitorare meglio la lettiera e l acqua.
mineskaja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2016, 15:14   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Possibili cisti al pancreas. Consigli ed esperienze

Forza Adolfino
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2016, 17:06   #6
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Possibili cisti al pancreas. Consigli ed esperienze

Capisco il tuo stato d'animo, però, intanto, manteniamo la calma.
Una ciste non è un tumore (mia madre convive con una ciste pancreatica da tutta la vita).
Prima di risponderti, come di certo avrai già fatto anche tu, sono andata a vedere di cosa si tratta. Nonostante io non ne avessi mai sentito parlare, sembra che nei gatti sia una cosa piuttosto frequente, curabile con trattamenti specifici di facile reperibilità. Tra l'altro, mi sembra che il tuo medico per ora abbia già messo in pratica tutto quello che va fatto. E' stato bravo e vedrai che presto ci darai buone notizie...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2016, 21:35   #7
Profilo Utente
mineskaja
Cucciolo
 
L'avatar di  mineskaja
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 98
Predefinito Re: Possibili cisti al pancreas. Consigli ed esperienze

Grazie a tutti, in particolare Aurora. Purtroppo però sono arrivati gli esami, ovviamente non ci aspettavamo che fossero normali, di fatti i globuli bianchi e i valori epatici sono messi male, ma la cosa veramente preoccupante è il valore gamma a 29.8. Il veterinario dice che in un micio di 5 mesi può solo voler dire fiv, felv o la maledettissima fip. Abbiamo aggiunto alla terapia il rocefin come antibiotico, il sifort come integratore e per proteggere un po il fegato e l idrossido di alluminio per ridurre il fosforo e migliorare l appetito. Intanto il mio amorino continua a vomitare. A questo punto ci vogliono solo un miliardo di incrocini.
mineskaja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2016, 06:33   #8
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Possibili cisti al pancreas. Consigli ed esperienze

Mi spiace tanto, tanto. Incrocini a raffica attivati ovviamente! XXXXXXXXXXXXX
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2016, 07:50   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Possibili cisti al pancreas. Consigli ed esperienze

Guarda le Gamma globuline non me le ricordo esattamente, ma il mio Mew lo scorso settembre (aveva 15 mesi) ha avuto un'epatopatia acuta. Valori epatici alle stelle e WBC 2.5 tanto che la vet x scrupolo l'ha ritestato (negativo).
Preso per i baffo ora sta benissimo.. non potrebbe essere qualcosa del genere per Adolfino?
Incrocini e preghiere per il piccolo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2016, 09:49   #10
Profilo Utente
mineskaja
Cucciolo
 
L'avatar di  mineskaja
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 98
Predefinito Re: Possibili cisti al pancreas. Consigli ed esperienze

Si il valore è proprio quello. Dovrebbe oscillare fra 7.5 e 15.1 mentre lui ha 29.8. Spero tanto ci sia la possibilità che sia altro. Intanto una buona notizia: stanotte la prima pappa senza vomito e dopo 2 giorni finalmente una cacchetta. Magari sarà poco ma ci sentiamo già meglio. Stamattina ha subito tutte le sue cure pigolando, ma già dopo una notte di tregua si riavvicina al cibo con meno sospetti. Piccoli passi
mineskaja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara