Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-02-2012, 13:24   #1
Profilo Utente
chiocciolin_a
Cucciolo
 
L'avatar di  chiocciolin_a
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 65
Predefinito Animonda Rafiné Soupé Adult

Ciao a tutti! volevo chiedere la vostra opinione riguardo queste bustine di bocconcini in salsa. Purtoppo Milù Animonda Carny lo snobba -.- anche se sò che è il top, in compenso le piacciono molto queste bustine, secondo voi sono di qualità mediocre? (di umido completo di qualità alta x ora mi mangia solo Herrmann's) magari per via dei cereali? Posso inserirle tranquillamente nel ciclo delle pappe umide? Grazie


ingredienti
Adult Tacchino, Vitello & Formaggio: carne e sottoprodotti della carne (min. 20% tacchino, min. 10% vitello), cereali, latte e prodotti caseari (4% formaggio), minerali.
Adult Pollo, Coniglio & Prosciutto: carne e sottoprodotti della carne (min. 20% pollame, min. 10% coniglio, min. 4% prosciutto), cereali, minerali.
Adult Pollo, Anatra & Pasta: carne e sottoprodotti della carne (min. 20% pollo, min. 10% anatra), cereali, farinacei (4% pasta), minerali.
Adult Manzo, Oca & Mortadella: carne e sottoprodotti della carne (min. 8 % manzo, min. 8 % oca, min. 4 % mortadella), cereali, minerali.


Milù Poldino cucciolo, ti vorrò sempre bene
chiocciolin_a non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 14:38   #2
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Animonda Rafiné Soupé Adult

Eviterei il primo e il terzo (che oltre ai cereali ha anche la pasta), non sono orribili, ma nemmeno di altissima qualità. Miamor li hai già provati? Sempre bocconcini ma di qualità superiore.
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 15:22   #3
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Animonda Rafiné Soupé Adult

Io li ho provati, nella confezione prova dove c'erano tutti i gusti, ma troppi cereali secondo me, non li riprenderò.
Ho provato anche i Miamor di cui ti parla Kasssandra, che sono sì di qualità migliore, ma a me sembra che ci sia troppa gelatina rispetto alla carne. La mia micia spazzola tutto, ma mi restava sempre affamata.
Ora sto provando Animonda Carny e Grau Grandi Golosi e noto che si sazia moooooolto di più.


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 15:36   #4
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Animonda Rafiné Soupé Adult

Non ci sono tantissimi cereali in realtà, siamo intorno al 3% di carboidrati (se pensiamo che un secco ne ha circa il 30 - 40%), ma il tenore proteico è leggermente basso (l'8%). Insomma c'è di meglio! Io ne ho sempre in casa, lo uso quando qualcuno è particolarmente schizzinoso o dal palato fine..ma è proprio sporadico l'uso. Animonda Carny e Grau sono proprio su un altro pianeta..
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 15:41   #5
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Animonda Rafiné Soupé Adult

Appunto l'idea che mi sono fatta è che visto che i cereali già li assumono col secco, nell'umido se possibile li evito..quello con la pasta poi mi faceva un po' di senso a guardarlo


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 15:45   #6
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Animonda Rafiné Soupé Adult

Si anche io la penso così, finchè possiamo evitare i cereali senza troppi problemi (visto che nel secco praticamente non si può) dovremmo farlo! La pasta in quelle bustine è oggettivamente orribile a livello visivo Sono tipo dei fusilli, o qualcosa del genere..io la levo quando apro quel gusto :P
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 15:58   #7
Profilo Utente
chiocciolin_a
Cucciolo
 
L'avatar di  chiocciolin_a
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 65
Predefinito Re: Animonda Rafiné Soupé Adult

Sì ho capito quale dite, il miamor ragout royal in gelatina, sempre di miamor ragout royal sono buoni anche i bocconcini in salsa? costano uguale ho visto, ci sono i pacchi prova di tutte e 2 le versioni, A me non piace dare i bocconcini in salsa, ma Milù è testone, sin ora ho provato, grau e terra felis snobbate tutte e 2, penso che sia la consistenza patè duro a non piacerle -.-


Milù Poldino cucciolo, ti vorrò sempre bene
chiocciolin_a non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 16:22   #8
Profilo Utente
nuke76
Gattino
 
L'avatar di  nuke76
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 449
Predefinito Re: Animonda Rafiné Soupé Adult

chiocciolin_a sei nelle mie stesse condizioni (vabbe' a me manco il rafine soup mangia...)...il miamor in salsa ha cmq i cereali, pochi ma ci sono, quello in gelatina no. il kitten in gelatina cmq non ha tutta sta gelatina imho...non saprei l'adult (per ora le sto dando il kitten e l'adult ma in salsa quest'ultimo...)
nuke76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 16:35   #9
Profilo Utente
chiocciolin_a
Cucciolo
 
L'avatar di  chiocciolin_a
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 65
Predefinito Re: Animonda Rafiné Soupé Adult

queste sono già meglio?

Miamor Ragout Royal in Salsa:
Tonno & Pollo:
carne e sottoprodotti animali (di cui min. 40% pollo), pesce e sottoprodotti ittici (di cui min. 20% tonno), cereali, sostanze minerali.
Anatra & Pollo:
carne e sottoprodotti animali (di cui min. 40% pollame, min. 20 % anatra), cereali, sostanze minerali.
Tacchino & Selvaggina:
carne e sottoprodotti animali (di cui min. 20% tacchino, min. 20 % selvaggina), cereali, sostanze minerali.

Componenti analitici:

Ceneri gregge 2.5 %
Grassi greggi 5.0 %
Umidità 82.0 %
Fibre grezze 0.5 %
Proteine gregge 9.0 %


Milù Poldino cucciolo, ti vorrò sempre bene
chiocciolin_a non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 17:11   #10
Profilo Utente
nuke76
Gattino
 
L'avatar di  nuke76
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 449
Predefinito Re: Animonda Rafiné Soupé Adult

ad occhio direi di si, i cereali sono in fondo all'etichetta, quindi dovrebbe avere piu carne e pesce...io ho preso anatra e pollo e tacchino e selvaggina e piacciono molto.
nuke76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara