Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-01-2017, 19:42   #1
Profilo Utente
Stella94
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Messaggi: 63
Predefinito Trasloco (problema con gatto)

Salve a tutti, in familia abbiamo 3 gatti. 2 sono dei teneri gattoni di casa mentre il 3º è davvero una peste. È una femmina di 8 anni sterilizzata, che ci crediate o no non ha mai amato farsi accarezzare si avvicina ma quando ti muovi se sei a 2/3 metri scappa come un razzo. Adesso noi ci siamo trasferiti e lei è ancora lì che gira (non vi preoccupate non l'abbiamo abbandonata) praticamente io abitavo al numero 11 e ci siamo trasferiti 2 ville più a destra per motivi di lavoro la nuova casa ci è più comoda. La mia domanda è come faccio a fare capire alla gatta che ci siamo trasferiti? Mi consigliate di provare a catturarla? Adesso noi abbiamo ancora le chiavi di la ma la mia paura è che quando dovremo dare le chiavi e quindi non possiamo più lasciargli da mangiare e da bere lei pensi che l'abbiamo abbandonata e scappi via per sempre. Aiutoooo sono disperata!
Ps: ho letto delle famose gabbie a scatto ma l'enpa di Monza risulta sempre occupata al telefono.
Stella94 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2017, 19:56   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Trasloco (problema con gatto)

Ciao!
In che senso è lì che gira?
È in casa o fuori?
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2017, 20:11   #3
Profilo Utente
vespista
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: Trasloco (problema con gatto)

Quote:
Originariamente inviato da Stella94 Visualizza Messaggio
Salve a tutti, in familia abbiamo 3 gatti. 2 sono dei teneri gattoni di casa mentre il 3º è davvero una peste. È una femmina di 8 anni sterilizzata, che ci crediate o no non ha mai amato farsi accarezzare si avvicina ma quando ti muovi se sei a 2/3 metri scappa come un razzo. Adesso noi ci siamo trasferiti e lei è ancora lì che gira (non vi preoccupate non l'abbiamo abbandonata) praticamente io abitavo al numero 11 e ci siamo trasferiti 2 ville più a destra per motivi di lavoro la nuova casa ci è più comoda. La mia domanda è come faccio a fare capire alla gatta che ci siamo trasferiti? Mi consigliate di provare a catturarla? Adesso noi abbiamo ancora le chiavi di la ma la mia paura è che quando dovremo dare le chiavi e quindi non possiamo più lasciargli da mangiare e da bere lei pensi che l'abbiamo abbandonata e scappi via per sempre. Aiutoooo sono disperata!
Ps: ho letto delle famose gabbie a scatto ma l'enpa di Monza risulta sempre occupata al telefono.
Quando abitavo in inghilterra, usavo per prendere i topini di casa una pentola, capovolta, sollevavo un lato con un pennarello, era praticamente in bilico. Al pennarello legavo uno spago. Appena il topo andava sotto, tiravo il pennarello con lo spago, e il topo rimaneva intrappolato.

Puoi provare con una cassettina per frutta, una gabbia tagliata, una vaschetta abbastanza grande, ci metti un bel pranzetto tiepido sotto che emana vapori molto appetibili, alzi la "trappola" con un pezzo di legno di tipo 30 cm, aspetti il gatto, poi ti armi di guantone e la trasferisci in un trasportino. premietto. Ma non so se è "eticamente "corretto... aspetta chi è esperto dei comportamenti.
vespista non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2017, 20:28   #4
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Trasloco (problema con gatto)

Ma vive fuori la micia?
Io per riuscire a prendere Maya ho iniziato a farla mangiare nel trasportino... il primo giorno non ha mangiato ... il secondo ha mangiato ed è scappata via di corsa... dopo 10 giorni ci mangiava dentro tranquillamente...
puoi provare a fare così


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2017, 08:34   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Trasloco (problema con gatto)

se è fuori ed è abituata a girare i dintorni, basta anche farle vedere dove siete.. vai da lei con una bella ciotola fumante, la chiami, e piano piano la attiri verso la casa nuova e le lasci il cibo lì..

ma è una gatta che vive anche in casa?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2017, 08:58   #6
Profilo Utente
Stella94
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Messaggi: 63
Predefinito Re: Trasloco (problema con gatto)

Sono 3 gatti completamente diversi anche se sono 3 sorelle.
- 1 esce tranquillamente e rientra
- 1 se apri la porta e vede il mondo esterno ha quasi paura
- e poi c'è lei che non gli piace proprio stare in casa (non riesco proprio a farla entrare e a prenderla

Le case distano a circa 20 metri di distanza, siamo in una via chiusa e c'è un boschetto vicino a casa nostra dove lei ama stare.

L'unica mia paura come vi dicevo è che possa pensare che l'abbiamo abbandonata.
La gabbia a scatto pensate di troppo crudele?

Grazie
Stella94 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2017, 10:44   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Trasloco (problema con gatto)

se vede che vivete a 20 metri di distanza, la chiamate, le lasciate il cibo ecc... non può pensare che l'abbiate abbandonata secondo me. 20 metri per il territorio di un gatto che esce non sono molti, la vostra nuova casa rientra comunque nel suo territorio noto che pattuglierà tutti i giorni o quasi. prima di traumatizzarla con una gabbia provate ad "attirarla" amichevolmente, chiamandola e mettendole il cibo nella casa nuova


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2017, 14:30   #8
Profilo Utente
vespista
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: Trasloco (problema con gatto)

Io voto per la ciotola fumante
vespista non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara