Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-10-2014, 09:04   #21
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Esame urine: come conservare il campione raccolto?

Aggiornamenti: Stella non ha chiuso occhio tutta la notte, più che frastornata era strana. camminava per tutta la casa. Si incantava a vedere le luci accese..questa boccuccia aperta. Stamattina invece ha mangiato l'umido ha bevuto tanta acqua e finalmente ha fatto pipì. ma non si è ancora rilassata. la vedo strana questa cosa. Da me si fa avvicinare pochissimo, devo aspettare oggi pomeriggio per mettere lo stronghold che ci sarà mia madre, così mi da una mano.
Sono molto preoccupata.. povera piccola mia. in più sono anche amareggiata per le pulci e per il comportamento dei vet. come minimo mi dovevano mettere l'antipulci sul momento
La vet che ha seguito Luna è lontana da casa dei miei genitori. Però appena ho il responso delle analisi le farò vedere tutto. Lei è molto brava, solo che ci vuole un' ora e mezza per arrivarci( traffico compreso) magari per il prossimo controllo ci proverò ma il problema è che poi non si fa visitare... anche se ieri ad u npasso da casa, nonostante avessi prenotato hanno fatto passare tutti per farci per ultime e abbiamo aspettato 2 ore e mezza! Stella era esausta e terrorizzata


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 11:01   #22
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Esame urine: come conservare il campione raccolto?

...forse il comportamento strano...il fatto che non si faccia avvicinare...possono essere legati allo smaltimento un pò lento dell'anestesia....
Avete atteso più di due ore...non è che doveva arrivare l'ecografista?
demi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 11:31   #23
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Esame urine: come conservare il campione raccolto?

demi l'ecografista è arrivata con mezzora di ritardo... e vabbè... il problema è che dopo hanno fatto passare avanti tutte le persone arrivate dopo di me! anche per l'ecografia! mi hanno tenuta appositamente per ultima! ma vi pare??? di solito i mici si fanno prima perchè si stressano molto! e anche se fosse bastava rispettare l'ordine di arrivo e prenotazione, ero la prima!

Per lo smaltimento dell'anestesia è stato molto strano, lei stanotte non ha chiuso occhio è sempre stata sveglia, ha mangiato e solo stamattina ha fatto pipì, dopo che l'aveva fatta l'ultima volta ieri mattina. non so, anestesia e antidoto non ne capisco, non so quali potrebbero essere le reazioni. fatto sta che ieri sera chiamai il vet è anche lui mi disse che era strano e di farla mangiare

a parte tutto l'unica cosa che mi interessa è che la mia piccolina stia bene. incrociate tutto.. oggi arrivano gli esiti degli esami del sangue.


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...

Ultima Modifica di Stellina88; 10-10-2014 at 11:36.
Stellina88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 12:12   #24
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Esame urine: come conservare il campione raccolto?

Ma i puntini neri nel pelo sono cacche di pulci o uova? ne ha tantissime!!! aprendo nel pelo poi ho trovato un'altra pulce!
ora le ho messo lo stronghold e a Chicco l'advocate. Spero che facciano presto effetto e che non abbiano fatto danni


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 13:14   #25
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Esame urine: come conservare il campione raccolto?

Quote:
Originariamente inviato da Stellina88 Visualizza Messaggio
Ma i puntini neri nel pelo sono cacche di pulci o uova? ne ha tantissime!!! aprendo nel pelo poi ho trovato un'altra pulce!
ora le ho messo lo stronghold e a Chicco l'advocate. Spero che facciano presto effetto e che non abbiano fatto danni

I puntini neri sono le feci, quando cleo aveva le pulci ne era colma, ne toglievo tantissime. Il primo vet che la visitò mi disse di mettere lo strong hold, la seconda mi ha dato il frontline per cuccioli, meno di due giorni e le pulci sono scomparse. In ogni caso dovrebbero fare effetto... Quando l'hai applicato?
Neness non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 13:44   #26
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Esame urine: come conservare il campione raccolto?

L'antidoto non so, non credo l'abbian mai fatto a miei. Tigre però con l'anestesia dopo era agitatissimo.
Ora si è tranquillizzata?


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 14:25   #27
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Esame urine: come conservare il campione raccolto?

Si, va molto meglio.. certo è un pò sul chi va là, ma credo sia normale. ieri è stata molto stressata. mialuce che faceva il tuo Tigre dopo l'anestesia?

@neness ho applicato lo stronghold stamattina verso le 12. ora ho trovato altre cacchine di pulce sulla coscia ma non si vuole far pulire, si gratta si vede che ha fastidio. le pulci poi sono enormi! mai viste di così grandi in un gatto! sicuramente provengono da qualche cane che le ha sparse per lo studio.
Ma succede qualcosa se si lecca le cacchine delle pulci?
dite che è il caso di dare anche il drontal?


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 14:33   #28
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Esame urine: come conservare il campione raccolto?

Quote:
Originariamente inviato da Stellina88 Visualizza Messaggio
Si, va molto meglio.. certo è un pò sul chi va là, ma credo sia normale. ieri è stata molto stressata. mialuce che faceva il tuo Tigre dopo l'anestesia?

@neness ho applicato lo stronghold stamattina verso le 12. ora ho trovato altre cacchine di pulce sulla coscia ma non si vuole far pulire, si gratta si vede che ha fastidio. le pulci poi sono enormi! mai viste di così grandi in un gatto! sicuramente provengono da qualche cane che le ha sparse per lo studio.
Ma succede qualcosa se si lecca le cacchine delle pulci?
dite che è il caso di dare anche il drontal?
La mia vet mi diede il richiamo di vermifugo dopo le pulci anche perché mi aveva detto che c'era rischio di formazione di nuovi vermi. Non credo sia una delle migliori cose ingerire pulci o loro escrementi.ti consglio di sentire un parere veterinario. Ah io la sera della prima applicazione di frontline ho imbevuto un batuffolo di cotone con poco aceto e l'ho possato sotto il mento della piccola dove era più infestata, non credo che interferisca con l'effetto dell'antiparassitario
Neness non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 14:41   #29
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Esame urine: come conservare il campione raccolto?

Sono contenta che Stella stia meglio, ora attendiamo tutti i risultati delle analisi.

Anch'io li ho visti risvegliare con un "antidoto" (non so se sia adrenalina... non vorrei dire una cavolata).
  Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 21:33   #30
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Esame urine: come conservare il campione raccolto?

Quote:
Originariamente inviato da Stellina88 Visualizza Messaggio
Si, va molto meglio.. certo è un pò sul chi va là, ma credo sia normale. ieri è stata molto stressata. mialuce che faceva il tuo Tigre dopo l'anestesia?
A lui l'hanno fatta due volte dopo l'intervento alle zampe, le aveva rotte e doveva stare fermo.
Ma per una buona mezza giornata dopo anestesia voleva saltar fuori dalla cuccia, miagolava forte e mi ha anche morsicato un piede che si trovava vicino a lui in quel momento . Poi aveva gli occhi un po' spiritati.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara