Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-04-2015, 12:59 | #1 |
opinione analisi micio con struvite
Ieri siamo andati a ritirare le analisi delle urine di Kuro:
Dopo 3 settimane di cura con Royal Canin Urinary S/O umido, Hill's S/d secco e erba spaccapietra i risultati sono: Peso specifico 1050 Ph 7 Glucosio Neg Chetoni Neg Birilubina Neg Sangue occulto ++ Proteine ++ Cristalli Neg I cristalli si sono sciolti tutti e il Ph é sceso da 7.5 a 7! Però rispetto alle prime analisi sono comparse tracce di sangue.. la veterinaria che le ha commentate ha detto che vanno molto bene e che ha solo un po di cistite e di continuare ancora con la stessa alimentazione per due settimane, poi rifare le analisi e se tutto ve bene iniziare la dieta di mantenimento. Siamo contenti del risultato ma mi preoccupa un po il sangue occulto nelle urine, anche perché non ci ha prescritto niente per la cistite. Voi cosa ne pensate?? Tata&Kuro, gli amori della mia vita. |
|
18-04-2015, 14:20 | #2 | |
Re: opinione analisi micio con struvite
Quote:
per il resto come ti ha detto l'urina è ancora alcalina e il pH deve ancora scendere fino a valore 5/6 non di più quindi continua così fino alle prossime analisi |
||
18-04-2015, 14:49 | #3 |
Ma aveva già preso l'antibiotico in precedenza? Il sangue indica che in vescica ci sono ancora fattori irritanti l'epitelio, io darei anche l'urys.
Niente sedimento in un micio con queste analisi. Sono dubbiosa. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
18-04-2015, 15:11 | #4 |
Infatti! mancano molti parametri
|
|
18-04-2015, 15:14 | #5 |
Secondo me ci sta. Le analisi non sono male.
Continua con la dieta e dai Urys o prodotto simile. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
18-04-2015, 15:17 | #6 |
Io ci sono passata, se c'è sangue e peso specifico non basso, microcristalli ci sono sempre...oramai le posso fare io le analisi, conosco tutti i metodi, le ho viste fare decine di volte...centrifuga, misura peso specifico, coltura, esame su vetrino e ingrandimento, eventuale colorazione...devo dire che è affascinante come mondo, se non fosse frustrante come cura...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
18-04-2015, 15:23 | #7 |
Niente antibiotico neanche a inizio cura sempre e solo pappa medicata infatti non posso assolutamente dare del completo normale . Nella parte delle analisi di ieri dedicata ai sedimenti c'è scritto solo cristalli Neg, nelle precedenti analisi nella parte dei sedimenti c'erano segnati i cristalli positivi e le cellule epiteliali.
Va detto che piu di una settimana fa, mentre era già a 10 giorni di cura il micio di punto in bianco é tornato a fare poca pipi ma spesso.. e a detta della veterinaria la causa poteva proprio essere che I cristalli sciogliendosi irritavo la vescica. Il mio dubbio era sulla scelta di non dare nulla di specifico per la vescica ma continuare solo la cura per abbassare il ph. Scusate l'ignoranza ma a cosa serve Urys o simili?? Serve la prescrizione della veterinaria?? Tata&Kuro, gli amori della mia vita. Ultima Modifica di Maggie-chan; 18-04-2015 at 15:27. |
|
18-04-2015, 15:29 | #8 |
http://www.innovet.it/prodotti?prd_az=sr&prd_v=9
Non occorre prescrizione, lo trovi nei pet shop o in farmacia. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
18-04-2015, 15:32 | #9 |
Lo trovi anche in pasta, in un siringone.
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
19-04-2015, 11:29 | #10 |
Grazie a tutte del consiglio, provvedero al piu presto all'acquisto, come gusto si sente molto?? la spaccapietra gliela metto allungata con il sughino della bustina e se la lecca tutta.. potrei fare lo stesso con la Urys?
Tata&Kuro, gli amori della mia vita. |
|
|
|