Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-08-2011, 11:56   #11
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Qual'è la razza più affettuosa e che ama stare in braccio?

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
A parte i ragdoll, so che anche i siamesi sono molto appiccicosi con gli umani.... Chi ne ha uno dice che sono asfissianti tanto vogliono il contatto....
verissimo però vogliono anche farti gli agguati ai piedi, convinti che anche tu lo trovi divertentissimo
i siamesi sono gatti veri al 100%, anzi 120%, deliziose macchine da guerra vestite di velluto
meglio ragdoll, ma anche un normalissimo micio di casa, giustamente socializzato da un lungo contatto con la madre e con gli umani, va benissimo
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2011, 12:02   #12
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qual'è la razza più affettuosa e che ama stare in braccio?

Quote:
Originariamente inviato da Fanellina Visualizza Messaggio
Anche i siberiani sono molto coccoloni ^^ è una razza che viene spesso consigliata a chi ha bambini piccoli, perché sono particolarmente docili. Inoltre, essendo ipoallergenici, scongiureresti eventuali allergie da parte dei ragazzi =)
io ho sia un siberiano che un ragdoll...è vero sono buoni anche loro ma con il ragdoll non c'è paragone....il mio ragdoll ti segue ovunque e anche se lo vedi che magari non ne può più di stare in braccio non scappa e non si ribella mai...al massimo ti guarda e ti fa miao ( come dire ora basta fammi scendere ti prego!!)...il siberiano è sembre buono ma sicuro non arrendevole come il ragdoll..le sue ragioni se le fa eccome!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2011, 12:06   #13
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Qual'è la razza più affettuosa e che ama stare in braccio?

Il devon rex di sicuro non è arrendevole.
È molto affettuoso, ma quando lo decide lui. Non c'è verso di fargli fare qualcosa, se non vuole. Se vuole giocare non c'è modo di fartelo stare in braccio e se vuole starti in braccio non c'è verso di spiccicartelo di dosso.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2011, 13:06   #14
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qual'è la razza più affettuosa e che ama stare in braccio?

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
verissimo però vogliono anche farti gli agguati ai piedi, convinti che anche tu lo trovi divertentissimo
i siamesi sono gatti veri al 100%, anzi 120%, deliziose macchine da guerra vestite di velluto
meglio ragdoll, ma anche un normalissimo micio di casa, giustamente socializzato da un lungo contatto con la madre e con gli umani, va benissimo
uhm... nessuno dei miei gatti (13 al momento) ha mai fatto agguati ai miei piedi se non la mia unica gatta di casa.. magari parli del siamese vecchio tipo o di un gatto in particolare..

I miei siamesi/orientali sono appiccicosi e morbosi, sono gatti che pur di stare perennemente appiccicati ad un essere umano farebbero carte false e sono gatti estremamente intelligenti e comunicativi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2011, 13:23   #15
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Qual'è la razza più affettuosa e che ama stare in braccio?

dei siamesi "nuovo tipo" ( le esili mannequin che mi pare siano quelli- peraltro stupendi- che tu allevi) so veramente molto poco
è possibile che la selezione che ha creato il siamese oggi prevalente ne abbia modificato anche il carattere
ferme restando le differenze individuali di carattere, le mie uniche esperienze riguardano il siamese vecchio stile
che, perdona questa povera vecchietta, per me rimane una meravigliosa prova dell'esistenza degli dei del suo paese

Ultima Modifica di ausilia; 21-08-2011 at 13:26.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2011, 14:36   #16
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Qual'è la razza più affettuosa e che ama stare in braccio?

Il mio Cremino, misto siamese, è un tenerone assurdo e nonostante la sua mole (7 chili) e le sue ampie possibilità di offesa, si è sempre comportato da vero gentiluomo.
Mia nonna ebbe per 19 anni un siamese puro, vecchio tipo (non me ne intendo) e ricordo che si lasciava fare di TUTTO, incluso pulire il pelo con l'olio di lavanda e farsi vestire da me e mia cugina con gli abiti delle bambole.
Un gatto adorabile.

Ed amava stare in braccio, sulla schiena, a fianco...meraviglioso!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2011, 17:00   #17
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Qual'è la razza più affettuosa e che ama stare in braccio?

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
uhm... nessuno dei miei gatti (13 al momento) ha mai fatto agguati ai miei piedi se non la mia unica gatta di casa.. magari parli del siamese vecchio tipo o di un gatto in particolare..

I miei siamesi/orientali sono appiccicosi e morbosi, sono gatti che pur di stare perennemente appiccicati ad un essere umano farebbero carte false e sono gatti estremamente intelligenti e comunicativi.
Quoto, anche il mio Maverick è così.
Aggiungo che sono gatti molto robusti come salute, almeno nella mia fortunata esperienza, e adorano le persone nuove.
Il Ragdoll è buonissimo e molto arrendevole, ma io personalmente lo trovo pochissimo stimolante come carattere. Inoltre è a pelo semilungo, un po' di "manutenzione" la richiede.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2011, 17:10   #18
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Qual'è la razza più affettuosa e che ama stare in braccio?

Io nn consiglierei nessuna razza in particolare e certa perche il tutto e soggettivo
Il carattere si vede solo in un gatto adulto di razza o meticcio che sia .


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2011, 17:28   #19
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qual'è la razza più affettuosa e che ama stare in braccio?

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Quoto, anche il mio Maverick è così.
Aggiungo che sono gatti molto robusti come salute, almeno nella mia fortunata esperienza, e adorano le persone nuove.
Il Ragdoll è buonissimo e molto arrendevole, ma io personalmente lo trovo pochissimo stimolante come carattere. Inoltre è a pelo semilungo, un po' di "manutenzione" la richiede.
perchè poco stimolante? non so se ne conosci ma è molto giocherellone!!! il mio gioca con me a rincorrersi e se gli fai vedere una pallina diventa tipo un cagnolino all'inseguimento! non è un'ameba! non sarà agitato come un devon rex ma cmq non dorme tutto il giorno sul divano anzi...ti cerca tantissimo sia per giocare che per coccole!solo che rispetto a un altro gatto è piu arrendevole...nel senso che si fa fare anche cio' che non vuole piccino! al massimo miagola! tipo il bagno lo odia ma lo fas senza graffiare soffiare ma piangendo e basta!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2011, 17:34   #20
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Qual'è la razza più affettuosa e che ama stare in braccio?

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
solo che rispetto a un altro gatto è piu arrendevole...nel senso che si fa fare anche cio' che non vuole piccino! al massimo miagola! tipo il bagno lo odia ma lo fas senza graffiare soffiare ma piangendo e basta!!!
Perché per me tutto questo non è stimolante. A me i gatti piacciono proprio perché mantengono sempre un po' il loro lato "selvatico", misterioso, indomabile.
Un gatto che si fa fare "di tutto" per me è semplicemente poco gatto. Preferisco mille e mille volte il mio complicato siamese, che trova il modo di aprire qualsiasi sportello, che mi scioglie i lacci delle scarpe, che quando decide una cosa non se la leva dalla testa.
Il concetto di "bambola di pezza" per me è proprio il contrario di quello che cerco in un gatto.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara